Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Problemi di stuttering RTX 4060


Mariano854
 Condividi

Post Raccomandati

  • Ezyy changed the title to Problemi di stuttering RTX 4060
19 ore fa, Mariano854 ha scritto:

Buonasera, ho problemi frequenti di stuttering e cali di frame non capisco da cosa dipende.

Ho una 4060, ryzen 5 3600x, 16 gb ram, scheda madre b450 msi 

Grazie

Ciao,

in tutti i giochi?

Ecco alcune possibili soluzioni:

  1. Driver della scheda video: Assicurati di avere i driver più recenti per la tua scheda video NVIDIA GTX 4060. Puoi scaricarli dal sito ufficiale di NVIDIA e installarli.

  2. Driver della scheda madre: Assicurati di avere i driver più recenti per la tua scheda madre B450 MSI. Puoi scaricarli dal sito ufficiale di MSI e installarli.

  3. Aggiornamenti del sistema operativo: Assicurati di avere tutti gli aggiornamenti del sistema operativo installati. Questo è particolarmente importante se stai utilizzando Windows.

  4. Controllo malware e virus: Esegui una scansione completa del sistema per assicurarti che non ci siano malware o virus che potrebbero influire sulle prestazioni. Usa Malwarebytes

  5. Gestione delle temperature: Controlla le temperature della CPU e della GPU durante l'utilizzo. Temperature elevate possono causare throttling e prestazioni ridotte. Assicurati che il sistema di raffreddamento sia sufficiente.

  6. Configurazione del BIOS: Verifica che il BIOS della tua scheda madre sia aggiornato all'ultima versione e controlla le impostazioni relative alla frequenza della RAM, alla gestione dell'alimentazione e ad altre opzioni che potrebbero influire sulle prestazioni.

  7. Ottimizzazione delle impostazioni di gioco: Riduci le impostazioni grafiche nei giochi per vedere se ciò migliora le prestazioni. Prova a giocare a risoluzioni più basse o a ridurre le impostazioni di qualità grafica.

  8. Monitoraggio delle risorse di sistema: Utilizza strumenti come Task Manager o software di monitoraggio delle prestazioni (MSI afterburner) per individuare eventuali processi o applicazioni che potrebbero consumare molte risorse del sistema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Stuttering e Cpu Spikes

      Ciao a tutti. Sto riscontrando un problema in no man's sky che potrebbe essere relativo alla mia configurazione. Ho un I5 9400F, una Rx 6650 Xt 8gb, 16gb di ram, gioco su ssd nvme, 600W di psu. In game soffro di tanti stutter e cali di frame. Ho notato che ci sono molti benchmark su yt di persone che giocano con la mia stessa scheda anche in 2k a 60fps con ottimi dettagli e soprattutto in maniera incredibilmente stabile e fluida. Io invece gioco in 1080 a dettagli medi con 60fps che pe

      in Problemi tecnici

    • stuttering, freeze, in game anche cambiando PC

      Buongiorno, è ormai da 4 mesi che cerco di risolvere un problema con il mio PC, continua ad andare a scattoni in tutti i giochi e anche sul desktop, ho provato di tutto, 2000 installazioni pulite di Windows, driver vecchi, driver nuovi, ho perfino cambiato qualsiasi componente nel PC, nonostante siano tutti nuovi, il problema rimane, ed è sempre uguale, stuttering brutale in un tutto i giochi e anche scrollando su Chrome. Tutto ciò 4 mesi fa non esisteva, non so cosa sia successo ma penso v

      in PC Completi

    • Stuttering?

      Salve ragazzi,volevo chiedervi un favore se possibile,c'e' un modo per capire se il problema che ho e' un bug dei giochi in questione oppure e' un problema di stuttering?Praticamente ogni tot in partita mi calano i frame senza un senso logico e mi sembra di percepire un leggero scattino.Di seguito vi metto la mia configurazione mpg z390 gaming plus rtx 2080 super Gaming trio Msi i7-9700k G Skill Trident 8x2 ddr4 3200Mhz Dissipatore CoolerMaster Liquid 120ml Psu Cool

      in Problemi tecnici

    • problema di stuttering/frame drop fortnite

      salve a tutti . mi reco qui perche non so piu che fare da piu di una settimana riscontro problemi di forte frame drop e stuttering su fortnite avevo un rx 5600xt poi lo cambiata in una 2060 ma il problema persiste . in creativa gli fps variano dai 200 ai 350 senza drop ma in pubblica e veramente difficile giocare.... puo passare dai 40/50 ai 150/200. il mio pc e composto da  ryzen 5 3600 rtx 2060 16gb ram 300mhz msi b450 tomahawk temperature cpu 60 gradi e gpu

      in Problemi tecnici



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Salve s tutti. Ho assemblato il mio primo pc da gaming ed è andato tutto benissimo per i primi mesi. Poco fa ho installato gta v e sebbene mi giri a 300 fps di media con tutte le impostazioni grafiche al massimo a volte mi crasha. Ho provato a ripristinare file di sistems e del gioco, ma crasha comunque. È possibile che un errore nell’assemblamento provochi tale errore? E perche lo fa solo con gta?  grazie in anticipo!
    • Ciao, strano, controlla i file di gioco con Steam o Rockstar Launcher. Per il resto prova ad eliminare il file \Documenti\Rockstar Games\Red Dead Redemption 2\Settings\system.xml
    • puoi usare imgur per caricare le foto. Scrivi qui sul forum che può essere utile anche ad altri
×
×
  • Crea Nuovo...