Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Ciao a tutti ragazzi  , vi indico la build che ho intenzione di assemblare:
Cpu Ryzen 5 7600x
Mobo Gigabyte b650 gaming x ax
Dissipatore MSI magcoreliquid C240
Ram Corsair vengeance 32gb ddr5 6000mhz
ssd 980 pro samsung 1tb
Gpu Rtx 2070 8gb recuperata dal vecchio Pc
case Noua smash s3
Ed arriviamo al problema cioè l’alimentatore ovvero un rog strix 550w 80+ gold ( che va ancora benissimo ) che ho recuperato sempre dalla mia precedente build ,secondo voi 550w sono abbastanza per questa build o devo cambiarlo , attendo una vostra risposta grazie in anticipo ;)

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Inviato
3 ore fa, Gianlu758 ha scritto:

Ciao a tutti ragazzi  , vi indico la build che ho intenzione di assemblare:
Cpu Ryzen 5 7600x
Mobo Gigabyte b650 gaming x ax
Dissipatore MSI magcoreliquid C240
Ram Corsair vengeance 32gb ddr5 6000mhz
ssd 980 pro samsung 1tb
Gpu Rtx 2070 8gb recuperata dal vecchio Pc
case Noua smash s3
Ed arriviamo al problema cioè l’alimentatore ovvero un rog strix 550w 80+ gold ( che va ancora benissimo ) che ho recuperato sempre dalla mia precedente build ,secondo voi 550w sono abbastanza per questa build o devo cambiarlo , attendo una vostra risposta grazie in anticipo ;)

Ciao,

il 550w va ancora bene, considerando anche l'ottima qualità di quell’alimentatore :)

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Benvenuto sul Forum di PC-Gaming.it

Dal 2013, siamo il punto di riferimento per i giocatori PC italiani. Unisciti alla nostra community di esperti e appassionati!

Perché registrarsi?

• Ottieni risposte personalizzate sulla tua configurazione
    • Accedi a consigli esclusivi da professionisti del settore
    • Condividi esperienze con altri appassionati di gaming su PC
    • Resta aggiornato sulle ultime novità e tendenze

Non perdere l'opportunità di far parte della più grande community italiana di gaming su PC. Registrati ora o accedi per iniziare la tua avventura con noi!

• Discussioni Simili

• Indeciso tra il Ryzen 7600x e il 9600x

Salve, arrivo da problemi di bottleneck cpu con la seguente configurazione: CPU: Intel i5 12400f MoBo: Asus Prime B660M-A D4 GPU: Radeon Rx 7800 Xt RAM: Patriot Viper Élite II DDR4 4000 Mhz (2x8 Gb) CL20 SSD: Nvme WD Black SN_770 1Tb Gen 4 PSU: Corsair RM750 La CPU in 1440p su giochi come Spider-Man Miles Morale o RDR2 con dettagli alti stava al 100%, mentre la GPU al 40/50% Sto valutando l’acquisto di CPU, MoBo e RAM, e vorrei prendere AM5 per il future p

in CPU, Schede Madri e RAM

• Rotto dissipatore laptop

Salve a tutti stavo cambiando la pasta termica al mio portatile msi e per sbaglio ho rotto un pezzettino del dissipatore. Volevi sapere se é un problema grave o non é nulla e posso stare tranquillo. Allego una foto che ho preso su internet che ha lo stesso tipo di dissipatore che monta il mio portatile ed evidenzio il problema. Il pezzettino é cerchiato in bianco. Allego foto. Grazie mille.   

in Portatili

• Upgrade cpu+gpu+mobo

Ciao a tutti! Sto pensando di fare un upgrade al mio PC per reggere i giochi che usciranno in futuro e giocare senza problemi a titoli come Cyberpunk 2077, Hogwarts Legacy, i vari Assassin's Creed, Starfield... Attualmente la mia build è la seguente: Scheda madre: AsRock Fatal1ty AB350 Gaming K4 CPU: AMD Ryzen 5 1600X RAM: G.Skill F4-3200c14d-16gfx Dissipatore: Freezer 33 eSports ONE Alimentatore: Seasonic Focus Plus Gold 650W Scheda video: GeForce GTX 1070 Ti GAMING 8G M

in PC Completi

• Come cambiare colori ventole e dissipatore LED

ciao ragazzi io o una z270 gaming m5 ma non so come cabiare i colori delle ventole e dell disipatore a liquido qualcuno mi puo dire come fare

in Problemi tecnici

• Collegamento ventola dissipatore liquido

ciao. la connessione della ventolina del dissipatore liquido arctic 360-A dove va collegata sulla scheda z690-plus d4 . io lo messa su cpu fan pero vedo che ce anche una connessione Aio pump . quando ho assemblato il pc se non mi sbaglio lo messa su Aio Pump pero mi dava errore perche non trovava la cpu fan e partiva il bios.ho 5 ventole pero sono collegate tutte sulla centralina rgb.

in Raffreddamento

• Benvenuto sul Forum di PC-Gaming.it

Dal 2013, siamo il punto di riferimento per i giocatori PC italiani. Unisciti alla nostra community di esperti e appassionati!

Perché registrarsi?

• Ottieni risposte personalizzate sulla tua configurazione
    • Accedi a consigli esclusivi da professionisti del settore
    • Condividi esperienze con altri appassionati di gaming su PC
    • Resta aggiornato sulle ultime novità e tendenze

Non perdere l'opportunità di far parte della più grande community italiana di gaming su PC. Registrati ora o accedi per iniziare la tua avventura con noi!

• Il tuo supporto fa la differenza per PC-Gaming.it!

Il tuo supporto è vitale per mantenere viva la nostra passione condivisa. Con il tuo aiuto, possiamo continuare a offrire contenuti di qualità, assistenza esperta e una piattaforma per tutti gli appassionati di gaming su PC.

Scopri come puoi fare la differenza, visitando la nostra pagina dedicata al supporto. Grazie per essere parte di questa avventura!

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Sui 950€, massimo 1000.
    • ciao. ho cambiato pasta sul processore i9-12900k  per problemi di temperatura , ho usato questa pasta x6 lo messa circa 1 anno fa spalmata bene con una schedina , oggi smonto e trovo il processore e dissippatore in questo stato . pulisco e rimetto la stessa pasta un chicco di caffe al centro e rimmonto il tutto , secondo voi questa pasta puo ' non essere buona la temperatura sul bios arriva a 88 c. domani vado da pinto e prendo quella in bustina argentata . ma la temperatura sul bios 88.c va bene ?. 
    • Ok grazie. Un po' complicato qualche passaggio, ho capito che devo aumentare il moltiplicatore e dare un po' più di tensione per renderlo stabile, ma non troppa come fa l' overclock outomatico. La temperatura in full load sugli 80°
  • Crea Nuovo...