Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

1. Chinaski

Chinaski

2. KenMaster

KenMaster

• Discussioni Simili

• Pc gaming assemblato

Ciao, allora io vorrei assemblare il mio primo pc da gaming e sono qui per chiedere info a qualcuno di più esperto. Ho cercato di informarmi un po' e ho tirato fuori questa build: -CPU Amd Ryzen 7 5800X -scheda madre Asus rog strix B550-F gaming ATX -Ram corsair vengeance 2×8gb -gpu SPEEDSTER QICK319 RADEON RX 6750XT -SSD crucial PCIe 4 1TB nvme -Mars gaming mpb750m, alimentatore modulare atx 750W -Artic liquid freezer II 240 -Case sharkoon tg4

in PC Completi

• consiglio dissipatore cpu 60-80 euro

ciao a tutti  avrei bisogno di un buon dissipatore ad aria con un budget di 60-80 euro  che possa tenere sotto controllo un processore intel i7-11700k e che sia compatibile con una micro atx più precisamente questa  https://www.amazon.it/PRIME-H510M-K-Scheda-32Gbps-connettore/dp/B091D6L2M7 avete qualche modello da consigliarmi? il mio obiettivo è il gaming  andrebbe bene anche un dissipatore liquido  se ci fosse qualcosa di buono a quel prezzo  diciamo che vorrei il migliore tra i

in Raffreddamento

• Upgrade Componenti PC assemblato Asus M12AD

Salve a tutti, inizio col scusarmi per il linguaggio che utilizzerò, sono un inesperta in cerca disperata di aiuto. Un grazie a chi leggerà. Ho acquistato nel lontano 2016 questo pc ‎https://www.wmepoint.com/pc/326690-asus-m12ad-it009s-intel-core-i5-di-quarta-generazione-i5-4460-8-gb-ddr3-sdram-1000-gb-hdd-desktop-grigio-pc-windows-81-4716659954408.html con windows 8.1, che sarà presto eliminato.  Posso  aggiornare a windows 11 gratuitamente? se si, come? Eventualmente potrei comp

in PC Completi

• Aiuto dissipatore.

Salve ragazzi ho acquistato una cpu ryzen 9 5900x, vorrei sapere se secondo voi un dissipatore ARCTIC FREEZER 34 ESPORTS DUO e sufficiente per raffreddare questa cpu? Ho un case DEEPCOOL MATREXX 55 MESH con 6 ventole da 120mm, 3 sono messe sul frontale per immettere aria poi ce ne sono 2 sopra e una dietro per estrarre aria, secondo voi il tutto e abbastanza per ryzen 9 5900x?

in Raffreddamento

• Consiglio su PC da gaming già assemblato.

Salve! Dopo anni passati con un PC non troppo performante, ma che ha fatto il suo dovere, ho deciso di farmi un PC da gaming nuovo, che mi permetta di giocare sostanzialmente a qualsiasi cosa io voglia, al massimo della grafica, senza lag. Piccolo problema: a livello hardware sono alquanto ignorante, quindi le opzioni sono due, o mi affido a dei PC già assemblati, o devo rivolgermi  al tecnico informatico di fiducia. Spulciando qua e la ho trovato quella che a prima vista sembra un'off

in PC Completi

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Ciao, allora io vorrei assemblare il mio primo pc da gaming e sono qui per chiedere info a qualcuno di più esperto. Ho cercato di informarmi un po' e ho tirato fuori questa build: -CPU Amd Ryzen 7 5800X -scheda madre Asus rog strix B550-F gaming ATX -Ram corsair vengeance 2×8gb -gpu SPEEDSTER QICK319 RADEON RX 6750XT -SSD crucial PCIe 4 1TB nvme -Mars gaming mpb750m, alimentatore modulare atx 750W -Artic liquid freezer II 240 -Case sharkoon tg4
    • Ciao ragazzi, sento spesso la parola “raster” in ambito gaming, perdonate la mia ignoranza, ma che significa?
    • Ciao Andrea, benvenuto!
  • Crea Nuovo...