Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Consiglio pc da gaming i7-13700k e RTX 4070?


FlazzG

Post Raccomandati

Sono un nuovo utente nel campo dei videogiochi da computer e volevo comprare il mio primo pc da gaming.
Potreste darmi qualche consiglio su qualche eventuale componente da cambiare in questo pc?
Ecco i componenti:

  • Scheda Madre - Msi Mpg Z690 Edge Wifi Ddr4
  • CPU - Intel Core i7-13700K
  • GPU - Msi GeForce RTX 4070 GAMING X SLIM 12G 
  • RAM - Corsair Vengeance RGB PRO DDR4-RAM 3600 MHz 2x 8GB
  • RAM - Corsair Vengeance RGB PRO DDR4-RAM 3600 MHz 2x 16GB
  • Dissipatore liquido - MSI MAG CORELIQUID C360
  • PSU - Corsair RM750x 80 PLUS Gold 750 Watt
  • SSD - Samsung SSD 870 EVO 2 TB
  • Case - Msi MPG Velox 100R

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 25/12/2023 Alle 10:41 PM, FlazzG ha scritto:

Sono un nuovo utente nel campo dei videogiochi da computer e volevo comprare il mio primo pc da gaming.
Potreste darmi qualche consiglio su qualche eventuale componente da cambiare in questo pc?
Ecco i componenti:

  • Scheda Madre - Msi Mpg Z690 Edge Wifi Ddr4
  • CPU - Intel Core i7-13700K
  • GPU - Msi GeForce RTX 4070 GAMING X SLIM 12G 
  • RAM - Corsair Vengeance RGB PRO DDR4-RAM 3600 MHz 2x 8GB
  • RAM - Corsair Vengeance RGB PRO DDR4-RAM 3600 MHz 2x 16GB
  • Dissipatore liquido - MSI MAG CORELIQUID C360
  • PSU - Corsair RM750x 80 PLUS Gold 750 Watt
  • SSD - Samsung SSD 870 EVO 2 TB
  • Case - Msi MPG Velox 100R

 

Ciao @FlazzG benvenuto!

Non ho capito i due tipi di RAM, prendi 32GB di RAM se avrai intenzione di lavorare o magari più RAM per futuri videogiochi.

Per il resto cambierei giusto l'SSD con uno più veloce ma per il resto va tutto bene :)

SSD: https://amzn.to/4axZVw1 poi capisco che l'870 sia più capiente e andrà comunque bene nel 99% dei casi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Ezyy changed the title to Consiglio pc da gaming i7-13700k e RTX 4070?
2 ore fa, Ezyy ha scritto:

Ciao @FlazzG benvenuto!

Non ho capito i due tipi di RAM, prendi 32GB di RAM se avrai intenzione di lavorare o magari più RAM per futuri videogiochi.

Per il resto cambierei giusto l'SSD con uno più veloce ma per il resto va tutto bene :)

SSD: https://amzn.to/4axZVw1 poi capisco che l'870 sia più capiente e andrà comunque bene nel 99% dei casi :)

Grazie mille della tua risposta.

Per quanto riguarda l'ssd ho citato l'870 perché è un componente che già ho e quindi non ne vale la pena spendere altri soldi.

Inoltre ti volevo chiedere anche un altra cosa: se opto per una 4070 ti e 32gb di ram ddr5 con questa mb che cpu intel conviene prendere? poi con la 4070 ti conviene cambiare anche psu o vanno bene 750w?

Modificato da FlazzG
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, FlazzG ha scritto:

Grazie mille della tua risposta.

Per quanto riguarda l'ssd ho citato l'870 perché è un componente che già ho e quindi non ne vale la pena spendere altri soldi.

Inoltre ti volevo chiedere anche un altra cosa: se opto per una 4070 ti e 32gb di ram ddr5 con questa mb che cpu intel conviene prendere? poi con la 4070 ti conviene cambiare anche psu o vanno bene 750w?

va bene quella scheda Z790 con il 13700k, anche se personalmente non spenderei tutti quei soldi....puoi anche valutare i nuovi Ryzen.

L'alimentatore basta un 750w, ma se vuoi stare più sereno prendi un 850w.

Link al commento
Condividi su altri siti

mbe,scusa so che + tardi,ma se devi andare su 4070 ci vuoke una bella ti,che non te lo dicono,che lavora molto bene anche ai 2160p,banchi di ram tutti e 4 da 16 o solo 2 da 16,i 2 da 8 rovinerebbero la build,ssd sempre samsung ma 980 evo 1tb o2 se hai moneta da spendere,lascia stare amd e rimani su intel come processore anche se io andrei su un i9....ma ce vonno tanti soldini.

il velox 100r non è il case piccolo?vedi bene se ci sta il radiatore da 3 ventole,più probabile che la 4070ti tui debba tenere le vrntole di serie nel frontale e montare il radiatore piccolo da 2 ventole sopra

 

Modificato da luca72teramo
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...