Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Consiglio ssd m2 sui 50-60 euro


spaw
 Condividi

Post Raccomandati

Salve vorrei comprare una ssd da 1tb tipologia m2 credo si chiami, intendo quelle che si inseriscono direttamente sulla mother board, però non avendone mai prese di questo tipo non so esattamente quale sia la marca o quali altre specifiche siano più adatte al mio pc. Potreste consigliarmene una per favore? Budget 50-60euro grazie.

Il mio pc ha queste componenti:

cpu intel i5 12600k

ram corsair x2 8gb

mobo gigabyte z690 gaming x ddr4

gpu msi nvidia geforce rtx 3060

alimentatore corsair tx650m

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, spaw ha scritto:

Salve vorrei comprare una ssd da 1tb tipologia m2 credo si chiami, intendo quelle che si inseriscono direttamente sulla mother board, però non avendone mai prese di questo tipo non so esattamente quale sia la marca o quali altre specifiche siano più adatte al mio pc. Potreste consigliarmene una per favore? Budget 50-60euro grazie.

Il mio pc ha queste componenti:

cpu intel i5 12600k

ram corsair x2 8gb

mobo gigabyte z690 gaming x ddr4

gpu msi nvidia geforce rtx 3060

alimentatore corsair tx650m

Ciao,

ti consiglio di alzare leggermente il budget è prendere un SSD PCie 4 come uno di questi:

Se no ci sono modelli più economici ma con tagli di memoria più piccoli o più lenti in scrittura.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Ezyy changed the title to Consiglio ssd m2 sui 50-60 euro
15 ore fa, Ezyy ha scritto:

Ciao,

ti consiglio di alzare leggermente il budget è prendere un SSD PCie 4 come uno di questi:

Se no ci sono modelli più economici ma con tagli di memoria più piccoli o più lenti in scrittura.

Ciao grazie per la risposta, opterei per la lexar di 78 euro, ultima domanda visto che non ho mai messo ssd di questo tipo dove la devo mettere nella mobo? Ho consultato il manuale ( https://imgur.com/a/T8Xek3t ) e ci sono quattro alloggi con diciture diverse: M2M_SB, M2Q_SB, M2P_SB, M2A_CPU, ho escluso a priori quello con dicitura M2A_CPU ma visto che ci devo mettere il sistema operativo sulla ssd quale alloggiamento devo usare?

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, spaw ha scritto:

Ciao grazie per la risposta, opterei per la lexar di 78 euro, ultima domanda visto che non ho mai messo ssd di questo tipo dove la devo mettere nella mobo? Ho consultato il manuale ( https://imgur.com/a/T8Xek3t ) e ci sono quattro alloggi con diciture diverse: M2M_SB, M2Q_SB, M2P_SB, M2A_CPU, ho escluso a priori quello con dicitura M2A_CPU ma visto che ci devo mettere il sistema operativo sulla ssd quale alloggiamento devo usare?

utilizza il primo slot con la dicitura CPU, praticamente hai la banda dedicata e solitamente è quello più affidabile e veloce. Gli altri slot sono tutti in condivisione anche con altri dispositivi, ad esempio con la scheda video e così via.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Ezyy ha scritto:

utilizza il primo slot con la dicitura CPU, praticamente hai la banda dedicata e solitamente è quello più affidabile e veloce. Gli altri slot sono tutti in condivisione anche con altri dispositivi, ad esempio con la scheda video e così via.

Meno male che ho chiesto grazie, comunque se volessi espandere la memoria con un'altra m2 oltre a questa che sto mettendo nello slot m2 cpu, vanno bene anche gli altri slot giusto? Grazie di tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 22/12/2023 Alle 9:15 PM, spaw ha scritto:

Meno male che ho chiesto grazie, comunque se volessi espandere la memoria con un'altra m2 oltre a questa che sto mettendo nello slot m2 cpu, vanno bene anche gli altri slot giusto? Grazie di tutto.

yes vanno bene anche gli altri e non c'è questa vera differenza :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...