Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Consigli per gli acquisti, GPU a 100 euro


Dino46
Vai alla soluzione Risolto da Ezyy,

Post Raccomandati

Vorrei affiancare alla GPU Intel UHD 730 integrata nella Intel i5 11400 del mio PC una scheda per iniziare a fare qualche gioco.

Ho letto molto in giro e non volendo iniziare spendendo cifre + o - astruse e non sapendo se poi continuerò questa avventura ludica, comincerei con una di queste due che ho trovato intorno ai 100 euro:

Nvidia gt 1030 2 GB GDDR5 o AMD Radeon Rx 550 4 GB GDDR5

Gli articoli generalistici letti mi spingerebbero verso AMD ma....quale migliore consiglio di quello  di chi è veramente esperto come voi?

Grazie e saluti a tutti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Dino46 ha scritto:

Vorrei affiancare alla GPU Intel UHD 730 integrata nella Intel i5 11400 del mio PC una scheda per iniziare a fare qualche gioco.

Ho letto molto in giro e non volendo iniziare spendendo cifre + o - astruse e non sapendo se poi continuerò questa avventura ludica, comincerei con una di queste due che ho trovato intorno ai 100 euro:

Nvidia gt 1030 2 GB GDDR5 o AMD Radeon Rx 550 4 GB GDDR5

Gli articoli generalistici letti mi spingerebbero verso AMD ma....quale migliore consiglio di quello  di chi è veramente esperto come voi?

Grazie e saluti a tutti.

 

Benvenuto di nuovo!

ti consiglio di evitare entrambe! Compra piuttosto, anche usata, una GTX 1650, ormai si trovano intorno ai 100 euro.

Quelle due schede video citate non sono realmente per giocare, sarebbe una spesa inutile nella maggior parte dei casi, perchè avresti prestazioni non all'altezza. Se hai dubbi siamo qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Ezyy changed the title to Consigli per gli acquisti, GPU a 100 euro
  • Soluzione
3 minuti fa, Dino46 ha scritto:

Grazie per la dritta. Zotac gaming GeForce GTX1650 OC 4GB GDDR6 può andare bene? Chiedo perchè non conosco i brand delle schede video; conosco solo Nvidia e AMD.

si, l'ho avuta fino a due mesi fa anche io, funziona bene :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...