Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Compatibilità Geforce rtx 4060


Antonio1902
Vai alla soluzione Risolto da Ezyy,

Post Raccomandati

Buongiorno a tutti,  ho una scheda madre micro-star MPG 2390 Gamjng edge AC (MS-7B17) con scheda video Geforce rtx 2070.
Secongo voi posso cambiare la scheda video con una rtx 4060 ? La scheda madre la supporta ? 
Ho Windows 10 pro con 32G di ram 
Grazie per il consiglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Soluzione
35 minuti fa, Antonio1902 ha scritto:

Buongiorno a tutti,  ho una scheda madre micro-star MPG 2390 Gamjng edge AC (MS-7B17) con scheda video Geforce rtx 2070.
Secongo voi posso cambiare la scheda video con una rtx 4060 ? La scheda madre la supporta ? 
Ho Windows 10 pro con 32G di ram 
Grazie per il consiglio.

Ciao, si certo, vai tranquillo!

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, Antonio1902 ha scritto:

Grazie, sempre con la stessa configurazione potrei utilizzare eventualmente una scheda rtx 4080 Ti ?

 

si e no, il tuo processore potrebbe limitarti con determinate risoluzioni (1080p e 1440p), poi sai se è sufficiente il tuo alimentatore?

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, Antonio1902 ha scritto:

Ho un'alimentatore ATX 650W CoolerMaster MPX 6501, il pc lo uso per giocare a MSFS 2020.

Ma pensi debba cambiare anche il processore per sfruttare la suddetta scheda video ?

se vuoi prendere la 4080 ti devi cambiare assolutamente alimentatore almeno, ti consiglio anche il processore ma puoi anche benissimo aspettare e vedere come ti trovi.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Antonio1902 ha scritto:

Grazie di cuore della tua pazienza per rispondermi.

Quale alimentatore mi consiglieresti?

Ed eventualmente quale processore sarebbe l'ideale?

Ma poi tutto questo la main board lo supporta ?

Grazie ancora. 

se cambi processore dovresti cambiare anche scheda madre, quanto vuoi spendere così ti consiglio al meglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Praticamente allora è come cambiassi il pc.... scheda madre+processore+scheda video....mi rimane solo la RAM !!!

Woowww, e io che credevo di cavarmela con 700/800 € di scheda video 😱

Ipotizzando che volessi spendere sui 1500 € x tutto (scheda video+processore+main board) cosa mi consiglieresti?

Ma, cosa importante,  avrei un miglioramento delle prestazioni da giustificare il costo ? 

E, in alternativa, se dovessi tenermi main board e processore che ho, che scheda video potrei mettere al posto di quella che ho per sfruttare al massimo la suddetta configurazione e migliorare il livello di gioco convenientemente ?

Grazie ancora per la tua pazienza a rispondermi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...