Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Ciao,
sto configurando una nuova build per giocare a simulatori di guida (Assetto Corsa Competizione e simili) in VR HP Reverb G2, di seguito la mia attuale configurazione:
MSI MPG Z490 GAMING EDGE WIFI
CPU Intel I5 10600K
Noctua NH-U14S
Ali: Focus GX-750 80PLUS
RAM: 16 GB Crucial Ballistix BL2K16G32C16U4B 3200 MHz, DDR4
SSD NVMe

vorrei cercare di tenere più componenti possibili, in particolare RAM, alimentatore, SSD e come scheda video ero indeciso tra 4070TI o 4080, ma mi sto orientando più sulla seconda per una maggior durata nei prossimi anni.

Quale CPU e MB mi consigliate, budget 600€

e quale GPU secondo voi è meglio per il mio scopo, considerando che l' HP Reverb G2 ha una risoluzione di 2160x2160 per occhio

Grazie

Unisciti Ora
Inviato
3 ore fa, rintintin78 ha scritto:

Ciao,
sto configurando una nuova build per giocare a simulatori di guida (Assetto Corsa Competizione e simili) in VR HP Reverb G2, di seguito la mia attuale configurazione:
MSI MPG Z490 GAMING EDGE WIFI
CPU Intel I5 10600K
Noctua NH-U14S
Ali: Focus GX-750 80PLUS
RAM: 16 GB Crucial Ballistix BL2K16G32C16U4B 3200 MHz, DDR4
SSD NVMe

vorrei cercare di tenere più componenti possibili, in particolare RAM, alimentatore, SSD e come scheda video ero indeciso tra 4070TI o 4080, ma mi sto orientando più sulla seconda per una maggior durata nei prossimi anni.

Quale CPU e MB mi consigliate, budget 600€

e quale GPU secondo voi è meglio per il mio scopo, considerando che l' HP Reverb G2 ha una risoluzione di 2160x2160 per occhio

Grazie

Ciao,

prima di cambiare CPU ti direi di prendere la scheda video e vedere come ti trovi!

Se poi vedi che il processore ti fa da collo di bottiglia allora a quel punto farei l'upgrade, con un 13600K o un Ryzen 7 7700X.

Inviato
13 ore fa, rintintin78 ha scritto:

Ciao,

grazie, ma il mio dissipatore va bene per un 13600K?

E cosa ne pensi di un 5800x3D?

Cosa ne pensi delle mier RAM? Troppo lente?

Grazie

ottimo anche il 5800x3D. Per il dissipatore piuttosto non hai le staffe. Non ti fissare sulle RAM ;)

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...