Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Drop FPS dopo upgrade scheda video


Pinonji

Post Raccomandati

Ciao a tutti,

Mi rivolgo a voi in cerca di aiuto per risolvere un problema che ho riscontrato dopo aver effettuato un upgrade della mia scheda video. Prima di tutto, lasciatemi darvi un po' di contesto.

Inizialmente, possedevo una Nvidia GeForce GTX 1070 e giocando a Valorant, riuscivo a ottenere un minimo di 240 FPS, con picchi di 300 FPS. Tuttavia, ho recentemente effettuato un upgrade alla scheda video SAPPHIRE PULSE Radeon RX 6700 XT, sperando di ottenere prestazioni ancora migliori.

Il problema sorge quando, non avendo eseguito la procedura DDU (Display Driver Uninstaller) prima di installare la nuova scheda video, ho deciso di farlo successivamente. Sono entrato in modalità provvisoria e ho disinstallato tutti i driver Nvidia, seguiti dai driver AMD, prima di reinstallarli correttamente.

Nonostante i miei sforzi, il problema persiste: ora riesco a ottenere solamente da 150 a 250 FPS in Valorant, una significativa diminuzione rispetto alla mia configurazione precedente.

Le specifiche del mio sistema sono:
 

  • Scheda madre: MSI B550M PRO
  • CPU: Ryzen 5 5600G
  • Scheda video: SAPPHIRE PULSE Radeon RX 6700 XT
  • RAM: 4 x 8GB Vengeance
  • Alimentatore: Cooler Master MWE 750 Gold V2

Mi rivolgo a voi sperando che qualcuno possa darmi una mano a risolvere questo problema. Ho già installato gli ultimi driver AMD, ma sembra che ci sia ancora qualcosa che non va.

Avete qualche suggerimento su cosa potrei provare? Ho eseguito qualche passaggio in modo errato? Sarò grato per qualsiasi consiglio o soluzione che possiate offrirmi.

Grazie in anticipo per il vostro aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Pinonji ha scritto:

Ciao a tutti,

Mi rivolgo a voi in cerca di aiuto per risolvere un problema che ho riscontrato dopo aver effettuato un upgrade della mia scheda video. Prima di tutto, lasciatemi darvi un po' di contesto.

Inizialmente, possedevo una Nvidia GeForce GTX 1070 e giocando a Valorant, riuscivo a ottenere un minimo di 240 FPS, con picchi di 300 FPS. Tuttavia, ho recentemente effettuato un upgrade alla scheda video SAPPHIRE PULSE Radeon RX 6700 XT, sperando di ottenere prestazioni ancora migliori.

Il problema sorge quando, non avendo eseguito la procedura DDU (Display Driver Uninstaller) prima di installare la nuova scheda video, ho deciso di farlo successivamente. Sono entrato in modalità provvisoria e ho disinstallato tutti i driver Nvidia, seguiti dai driver AMD, prima di reinstallarli correttamente.

Nonostante i miei sforzi, il problema persiste: ora riesco a ottenere solamente da 150 a 250 FPS in Valorant, una significativa diminuzione rispetto alla mia configurazione precedente.

Le specifiche del mio sistema sono:
 

  • Scheda madre: MSI B550M PRO
  • CPU: Ryzen 5 5600G
  • Scheda video: SAPPHIRE PULSE Radeon RX 6700 XT
  • RAM: 4 x 8GB Vengeance
  • Alimentatore: Cooler Master MWE 750 Gold V2

Mi rivolgo a voi sperando che qualcuno possa darmi una mano a risolvere questo problema. Ho già installato gli ultimi driver AMD, ma sembra che ci sia ancora qualcosa che non va.

Avete qualche suggerimento su cosa potrei provare? Ho eseguito qualche passaggio in modo errato? Sarò grato per qualsiasi consiglio o soluzione che possiate offrirmi.

Grazie in anticipo per il vostro aiuto!

Ciao, prova ad installare anche i penultimi driver. Per il resto fai un benchmark con 3dmark per capire se la scheda video funziona correttamente :)

Controlla poi con msi afterburner utilizzo di GPU/CPU e temperature.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...