Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Aiuto valutazione PC Gaming


Sim1

Post Raccomandati

Ciao ragazzi, un paio di mesi fa, ho preso una fregatura acquistando un PC usato da un privato su un marketplace. dopo lo sconforto (avevo abbandonato l'idea di un pc dedicato al gaming) ora sto provando a capire se posso utilizzarlo in qualche modo o se posso lanciarlo dalla finestra. Allego due foto, una dell'HW e una di un test di una versione free di un Benchmark. Grazie a chi mi può consigliare cosa fare. Non sono un grande giocatore, non ho esigenze da campioni, ma vorrei un sistema stabile e fluido

3DMARK.png

hwinfo.png

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Sim1 ha scritto:

Ciao ragazzi, un paio di mesi fa, ho preso una fregatura acquistando un PC usato da un privato su un marketplace. dopo lo sconforto (avevo abbandonato l'idea di un pc dedicato al gaming) ora sto provando a capire se posso utilizzarlo in qualche modo o se posso lanciarlo dalla finestra. Allego due foto, una dell'HW e una di un test di una versione free di un Benchmark. Grazie a chi mi può consigliare cosa fare. Non sono un grande giocatore, non ho esigenze da campioni, ma vorrei un sistema stabile e fluido

3DMARK.png

hwinfo.png

Ciao,

forse riesci a venderlo a 300 euro ma onestamente penso anche di meno. Prova a metterlo in vendita su subito e ebay, magari partendo alto a 350 euro per poi scendere se non riesci a piazzarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, Ezyy ha scritto:

Ciao,

forse riesci a venderlo a 300 euro ma onestamente penso anche di meno. Prova a metterlo in vendita su subito e ebay, magari partendo alto a 350 euro per poi scendere se non riesci a piazzarlo.

OK cercherò di rivenderlo, però non riesco a capire come valutare i componenti del PC. Io ho usato il demo di 3dmark, la cpu ha preso un punteggio molto basso mentre la sk grafica restituisce un punteggio molto alto pur essendo una semplice gtx1050. la stessa scheda ho provato ha metterla su un PC i5 11400f, 16 3600 (ram) è ha restituito un punteggio bassissimo (3600 vs 28000), come si interpretano questi valori? 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Sim1 ha scritto:

OK cercherò di rivenderlo, però non riesco a capire come valutare i componenti del PC. Io ho usato il demo di 3dmark, la cpu ha preso un punteggio molto basso mentre la sk grafica restituisce un punteggio molto alto pur essendo una semplice gtx1050. la stessa scheda ho provato ha metterla su un PC i5 11400f, 16 3600 (ram) è ha restituito un punteggio bassissimo (3600 vs 28000), come si interpretano questi valori? 

Grazie

mi sembra strano che tu abbia un punteggio inferiore con l'11400f. Comunque l'unico componente che ha un vero valore è la scheda video ma comunque è basso.

Per capire un valore di mercato guarda sull'usato e vedere a quanto vendono i pezzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...