Sim1 Inviato 29 Giugno 2023 Inviato 29 Giugno 2023 Ciao ragazzi, un paio di mesi fa, ho preso una fregatura acquistando un PC usato da un privato su un marketplace. dopo lo sconforto (avevo abbandonato l'idea di un pc dedicato al gaming) ora sto provando a capire se posso utilizzarlo in qualche modo o se posso lanciarlo dalla finestra. Allego due foto, una dell'HW e una di un test di una versione free di un Benchmark. Grazie a chi mi può consigliare cosa fare. Non sono un grande giocatore, non ho esigenze da campioni, ma vorrei un sistema stabile e fluido Cita
Ezyy Inviato 29 Giugno 2023 Inviato 29 Giugno 2023 1 ora fa, Sim1 ha scritto: Ciao ragazzi, un paio di mesi fa, ho preso una fregatura acquistando un PC usato da un privato su un marketplace. dopo lo sconforto (avevo abbandonato l'idea di un pc dedicato al gaming) ora sto provando a capire se posso utilizzarlo in qualche modo o se posso lanciarlo dalla finestra. Allego due foto, una dell'HW e una di un test di una versione free di un Benchmark. Grazie a chi mi può consigliare cosa fare. Non sono un grande giocatore, non ho esigenze da campioni, ma vorrei un sistema stabile e fluido Ciao, forse riesci a venderlo a 300 euro ma onestamente penso anche di meno. Prova a metterlo in vendita su subito e ebay, magari partendo alto a 350 euro per poi scendere se non riesci a piazzarlo. Cita
Sim1 Inviato 30 Giugno 2023 Autore Inviato 30 Giugno 2023 20 ore fa, Ezyy ha scritto: Ciao, forse riesci a venderlo a 300 euro ma onestamente penso anche di meno. Prova a metterlo in vendita su subito e ebay, magari partendo alto a 350 euro per poi scendere se non riesci a piazzarlo. OK cercherò di rivenderlo, però non riesco a capire come valutare i componenti del PC. Io ho usato il demo di 3dmark, la cpu ha preso un punteggio molto basso mentre la sk grafica restituisce un punteggio molto alto pur essendo una semplice gtx1050. la stessa scheda ho provato ha metterla su un PC i5 11400f, 16 3600 (ram) è ha restituito un punteggio bassissimo (3600 vs 28000), come si interpretano questi valori? Grazie Cita
Ezyy Inviato 30 Giugno 2023 Inviato 30 Giugno 2023 6 ore fa, Sim1 ha scritto: OK cercherò di rivenderlo, però non riesco a capire come valutare i componenti del PC. Io ho usato il demo di 3dmark, la cpu ha preso un punteggio molto basso mentre la sk grafica restituisce un punteggio molto alto pur essendo una semplice gtx1050. la stessa scheda ho provato ha metterla su un PC i5 11400f, 16 3600 (ram) è ha restituito un punteggio bassissimo (3600 vs 28000), come si interpretano questi valori? Grazie mi sembra strano che tu abbia un punteggio inferiore con l'11400f. Comunque l'unico componente che ha un vero valore è la scheda video ma comunque è basso. Per capire un valore di mercato guarda sull'usato e vedere a quanto vendono i pezzi. Cita
Post Raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.