Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Pc gaming - 5800x, 6750xt


Fil1ppo

Post Raccomandati

Ciao, allora io vorrei assemblare il mio primo pc da gaming e sono qui per chiedere info a qualcuno di più esperto.

Ho cercato di informarmi un po' e ho tirato fuori questa build:

-CPU Amd Ryzen 7 5800X

-scheda madre Asus rog strix B550-F gaming ATX

-Ram corsair vengeance 2×8gb

-gpu SPEEDSTER QICK319 RADEON RX 6750XT

-SSD crucial PCIe 4 1TB nvme

-Mars gaming mpb750m, alimentatore modulare atx 750W

-Artic liquid freezer II 240

-Case sharkoon tg4

Modificato da Fil1ppo
Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, Fil1ppo ha scritto:

Ciao, allora io vorrei assemblare il mio primo pc da gaming e sono qui per chiedere info a qualcuno di più esperto.

Ho cercato di informarmi un po' e ho tirato fuori questa build:

-CPU Amd Ryzen 7 5800X

-scheda madre Asus rog strix B550-F gaming ATX

-Ram corsair vengeance 2×8gb

-gpu SPEEDSTER QICK319 RADEON RX 6750XT

-SSD crucial PCIe 4 1TB nvme

-Mars gaming mpb750m, alimentatore modulare atx 750W

-Artic liquid freezer II 240

-Case sharkoon tg4

Ciao Filippo, quanto vuoi spendere?

Se puoi compra i nuovi processori AMD e relativa piattaforma, sono migliori e più duraturi, non per questo il 5800 è un brutto acquisto. Per il resto va bene, dai un'occhiata a questa guida per prendere spunti:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Ezyy changed the title to Pc gaming - 5800x, 6750xt
2 ore fa, Ezyy ha scritto:

Ciao Filippo, quanto vuoi spendere?

Se puoi compra i nuovi processori AMD e relativa piattaforma, sono migliori e più duraturi, non per questo il 5800 è un brutto acquisto. Per il resto va bene, dai un'occhiata a questa guida per prendere spunti:

 

Io pensavo di spendere sui 1000, al massimo qualcosa in più.

Ma se prendo un ryzen di nuova generazione e di conseguenza cambio scheda madre e ram, la scheda video che ho citato rimane compatibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Fil1ppo ha scritto:

Io pensavo di spendere sui 1000, al massimo qualcosa in più.

Ma se prendo un ryzen di nuova generazione e di conseguenza cambio scheda madre e ram, la scheda video che ho citato rimane compatibile?

certo che rimane compatibile, ma con i nuovi ryzen sicuramente spendi di più quindi magari puoi prendere il 5800X così sei sicuro di rimanere nel budget. Valuta bene, ormai la piattaforma AM4 è "morta".

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Ezyy ha scritto:

certo che rimane compatibile, ma con i nuovi ryzen sicuramente spendi di più quindi magari puoi prendere il 5800X così sei sicuro di rimanere nel budget. Valuta bene, ormai la piattaforma AM4 è "morta".

Grazie mille, allora mi informo un po' e scrivo qui cosa ho trovato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ho trovato questo:

-cpu Ryzen 5 7600X

-scheda madre Asus prime b650m-a matx

-ram kingston fury ddr5 16gb 5600MT/s (2×8GB)

-ssd lexar nm710 1TB

-case antec nx260

Mentre per quanto riguarda scheda video, dissipatore e alimentatore ho lasciato uguale.

Ho preso spunto dalla guida che mi hai linkato. Sforo un po il budget ma è accettabile.

È una buona configurazione? È tutto compatibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Fil1ppo ha scritto:

Allora ho trovato questo:

-cpu Ryzen 5 7600X

-scheda madre Asus prime b650m-a matx

-ram kingston fury ddr5 16gb 5600MT/s (2×8GB)

-ssd lexar nm710 1TB

-case antec nx260

Mentre per quanto riguarda scheda video, dissipatore e alimentatore ho lasciato uguale.

Ho preso spunto dalla guida che mi hai linkato. Sforo un po il budget ma è accettabile.

È una buona configurazione? È tutto compatibile?

allora tutto va bene, però la scheda madre è diciamo basilare e puoi avere alcuni problemi di stabilità. Se riesci prendi questa: https://amzn.to/3MN0GWR

certo costa qualcosa di più ma hai il wifi e una migliore dissipazione, una scheda madre nel complesso migliore per una piccola differenza di prezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Ezyy ha scritto:

allora tutto va bene, però la scheda madre è diciamo basilare e puoi avere alcuni problemi di stabilità. Se riesci prendi questa: https://amzn.to/3MN0GWR

certo costa qualcosa di più ma hai il wifi e una migliore dissipazione, una scheda madre nel complesso migliore per una piccola differenza di prezzo.

Grazie per i consigli. Procederò con questa configurazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...