Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Cerco alimentatore silenzioso per GTX770 ma c’è un problema coi pin?


riotriderz
 Condividi

Post Raccomandati

Finalmente ho trovato un nuovo PC che mi permette di fare un UPGRADE della scheda video: il mio PC attuale non mi permette di fare l’upgrade a causa di una strana mini costruita letteralmente al contrario e cambiare scheda madre con socie 1150 non era conveniente così ho trovato direttamente un nuovo PC anche meglio con poco più di cento euro:

> i7-4770

> Asus GTX 770

ma manca l’alimentazione e mi hanno detto che un unita PSU inferiore a 600W non si accende.

Inizialmente ero indeciso tra questi:

SEASONIC semi-modulare 650

EVGA SUPERNOVA 650/750

Ma visto il mio budget di 100€ 
Ho deciso l’EVGA, ma dopo esser riuscito a trovarlo sotto i cento euro mi sono accorto che non ha la porta da 6pin e quindi non sono più sicuro che mi conviene prenderlo.

Ma come si vede nelle foto che ho messo mi pare che da 6pin ci sono solo  i collegamenti SATA come posso risolvere il problema:

> posso collegare il connettore da6pin nella porta 8pin?

> devo acquistare un adattatore?

> esiste un alimentatore con porte da 6pin la scheda video?

In più poi vorrei prender un alimentatore prodotto solo da migliori OEM: 

- SuperFlower (supernova G2/G3)

- SeasonIc (supernova GS)

- FSP (supernova GQ)”/G5)

- CWT

e non gli altri sempre buoni ma meno dei primi come:

> Sirtec

> HEC (supernova GT)

> Great Wall

Io avevo trovato l’EVGA supernova GT 750w anche se avrei preferito un alimentatore di FSP,superflower ma costava sotto i 100€

comunque problema è che non ci sono porte VGA da 6pin ma solo 8pin?

dove trovare un altro alimentatore cosa posso prendere?

tenendo conto che in futuro prenderò una nuova CPU+GPU? 
penso Intel a770 o rx6750 è ryzen 7800

mi conviene prendere da 650 o meglio 750W?

 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, riotriderz ha scritto:

Finalmente ho trovato un nuovo PC che mi permette di fare un UPGRADE della scheda video: il mio PC attuale non mi permette di fare l’upgrade a causa di una strana mini costruita letteralmente al contrario e cambiare scheda madre con socie 1150 non era conveniente così ho trovato direttamente un nuovo PC anche meglio con poco più di cento euro:

> i7-4770

> Asus GTX 770

ma manca l’alimentazione e mi hanno detto che un unita PSU inferiore a 600W non si accende.

Inizialmente ero indeciso tra questi:

SEASONIC semi-modulare 650

EVGA SUPERNOVA 650/750

Ma visto il mio budget di 100€ 
Ho deciso l’EVGA, ma dopo esser riuscito a trovarlo sotto i cento euro mi sono accorto che non ha la porta da 6pin e quindi non sono più sicuro che mi conviene prenderlo.

Ma come si vede nelle foto che ho messo mi pare che da 6pin ci sono solo  i collegamenti SATA come posso risolvere il problema:

> posso collegare il connettore da6pin nella porta 8pin?

> devo acquistare un adattatore?

> esiste un alimentatore con porte da 6pin la scheda video?

In più poi vorrei prender un alimentatore prodotto solo da migliori OEM: 

- SuperFlower (supernova G2/G3)

- SeasonIc (supernova GS)

- FSP (supernova GQ)”/G5)

- CWT

e non gli altri sempre buoni ma meno dei primi come:

> Sirtec

> HEC (supernova GT)

> Great Wall

Io avevo trovato l’EVGA supernova GT 750w anche se avrei preferito un alimentatore di FSP,superflower ma costava sotto i 100€

comunque problema è che non ci sono porte VGA da 6pin ma solo 8pin?

dove trovare un altro alimentatore cosa posso prendere?

tenendo conto che in futuro prenderò una nuova CPU+GPU? 
penso Intel a770 o rx6750 è ryzen 7800

mi conviene prendere da 650 o meglio 750W?

 

 

Ciao, prima volta che sento che non si accende quel PC se non ci metti un 600W. Comunque a questo punto prendi un modello oda 750w visto che in futuro vuoi cambiare i pezzi, meglio stare larghi.

I connettori da 8pin sono da 6+2, quindi puoi usare l'alimentatore senza problemi con la scheda video non ti serve nessun adattatore. O ho capito male?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si mi sono accorto dalle foto che trai cavi PCI-E che vengono forniti ci son da 8pin a 6+2pin.

guardando altre marche per il 750 con gli sconti ho trovato qualcosa sotto i 100€ come

MSI MPG A750G

AZZA PSAZ 750G

ma non so se a lago silenziosità possa essere come Evga o Seasonic?

L’AZZA è un marchio che non mai sentito ma pare che l’alimentatore sia costruito da SuperFlower ed molto interessante che si trova anche a 90€ ci può fidare questo modello? 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, riotriderz ha scritto:

Si mi sono accorto dalle foto che trai cavi PCI-E che vengono forniti ci son da 8pin a 6+2pin.

guardando altre marche per il 750 con gli sconti ho trovato qualcosa sotto i 100€ come

MSI MPG A750G

AZZA PSAZ 750G

ma non so se a lago silenziosità possa essere come Evga o Seasonic?

L’AZZA è un marchio che non mai sentito ma pare che l’alimentatore sia costruito da SuperFlower ed molto interessante che si trova anche a 90€ ci può fidare questo modello? 

mai sentito quel modello, se è costruito da superflower allora è buono, ma ti consiglio di rimane su MSI o EVGA o seasonic anche per una questione di supporto. Onestamente sono tutti molti simili e non sono così rumorosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
Il 22/5/2023 Alle 4:58 PM, Ezyy ha scritto:

mai sentito quel modello, se è costruito da superflower allora è buono, ma ti consiglio di rimane su MSI o EVGA o seasonic anche per una questione di supporto. Onestamente sono tutti molti simili e non sono  ADATA:

Alla fine ho ordinato l’ADATA XPG CORE REACTOR 750W trovato a 97€

Anche se ero indeciso con CHIEFTRONIC POWER PLAY 750W  che mi piaceva di più esteticamente e BITFENIX Whisper per 750w…

Oltre per il prezzo e la silenziosità (trai 20-30db),

image.png.73fff15eb83a04317f8b2eee054ed756.png

in particolare l’ho scelto oltre per il prezzo perché essendo più recenti è dotato di tecnologia LLC che ne permette una buona efficienza generale, con 88% di efficienza con carico del 20%

IMG_3982.png.f6e399cb9aa5137933ebfd617bbc3457.png
anche se non ho ancora ben capito l’importanza di questa fearures disoonibile solitamente negli alimentatori di fascia media-alta?

E tra l’altro era un difetto che riscontravano i vari supernova e ne aumentavano il rumore…

IMG_3987.thumb.png.223585a536b4bd3cf00947f85ff20292.png

IMG_3986.png

Modificato da riotriderz
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Configurazione pc gaming 1500 euro con periferiche

      Buonasera, vorrei acquistare un pc da gaming e volevo chiedervi una configurazione buona. mi serverebbe pure il monitor, mouse, tastiera e cuffie.

      in PC Completi

    • Aiuto PC gaming- grafica3D - 1400 euro

      Ciao a tutti, stavo pensando di comprare un nuovo PC perchè il mio ormai è un pò obsoleto (apparte l'ssd che è buono), ho trovato una configurazione online, eventualmente potete dirmi se è buona per giocare e per lo sviluppo videoludico (prorammi come unity e blender) osew ne conoscete una meglio, considerando che ho un budget di massimo 1400 euro, preferibilmente sotto i 1350. Intel® Core i9-11900F, processore desktop, per sistemi desktop 8 core fino a 5,2 GHz LGA 1200 (chipset Intel® seri

      in PC Completi

    • RTX 4070 a 450 euro, conviene?

      Buongiorno ho un pc con ryzen 7 5800x 33 gb di ram 3200 mghz e alimentatore Evga 650 platinum, vorrei aquistare una 4070, su subito un tizio. La venderebbe a 450 però mi dice che non ha nessuna ricevuta per la garanzia essendo che honla possibilità di pagarla con paypal secondo voi conviene?   Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk    

      in Schede Video

    • Build PC produttività 800 euro

      Salve a tutti. So che questo è un forum per gamer ma siccome voglio svecchiare il mio PC perché datato e soprattutto perché rumoroso spero mi potrete aiutare lo stesso. Uso il PC fondamentalmente per lavoro (InDesign, Photoshop) e spesso ho molte finestre aperte contemporaneamente. Gioco sporadicamente titoli come AC o Hitman. Ho questo PC da più di dieci anni e vorrei una build che durasse, ma non sono interessato a componenti di ultimo grido. La mia build attuale è: Case Zalman

      in PC Completi

    • Aggiornare PC gaming baget 900 euro

      Salve ragazzi devo aggiornare i miei  componenti i miei attuali  pezzi sono  ryzen 5 5600 una  scheda madre  b450 aorus elite  e 16 GB RAM  2660 e una scheda video strix  gtx1660 ti  e un vecchio alimentatore forse 400 watt cosa mi consigliate di cambiare ?  Allego foto monitor  devo assolutamente cambiare anche il case

      in PC Completi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...