Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato (modificato)

lve a tutti vorrei un vostro parere sul fatto di mettere questo case https://it.thermaltake.com/core-p3-tg-pro.html

 

con una rtx4090 (e componenti di pari livello) dentro questo mobile ikea (sarebbero tre mobili uguali montati in successione al muro per fare un mobile tv) 

 

https://www.ikea.com/it/it/p/metod-elemento-top-per-frigo-congelatore-bianco-stensund-verde-chiaro-s89487620/

 

praticamente il pc rimarrebbe dentro al mobile chiuso da quell'anta verde oppure da questa anta bucherellata che potrebbe far entrare un pò più d'aria https://www.ikea.com/it/it/p/besta-mobile-con-anta-bianco-moertviken-bianco-s89424996/

 

se notate dalla foto il mobile ikea ha due fessure in alto ed in basso di circa 30cm in lunghezza e 5cm di profondità, si presenta così

 

inoltre potrei fare anche 2-3 fori sul fondo del mobile di 5 cm di diametro sempre per l'aria, la mia domanda è: questo pc dentro al mobile nonostante le non grandissime prese d'aria soffocherebbe ed andrebbe in crash e sarebbe una follia mettere in atto questo progetto o non ci sarebbero problemi? Grazie per l'attenzione.

Screenshot 2023-05-01 at 00-43-23 document12819739860128420701.indd - metod-struttura-top-per-frigo-congelatore-bianco__AA-2238531-4-2.pdf.png

Modificato da lisi
Unisciti Ora
Inviato
6 ore fa, lisi ha scritto:

lve a tutti vorrei un vostro parere sul fatto di mettere questo case https://it.thermaltake.com/core-p3-tg-pro.html

 

con una rtx4090 (e componenti di pari livello) dentro questo mobile ikea (sarebbero tre mobili uguali montati in successione al muro per fare un mobile tv) 

 

https://www.ikea.com/it/it/p/metod-elemento-top-per-frigo-congelatore-bianco-stensund-verde-chiaro-s89487620/

 

praticamente il pc rimarrebbe dentro al mobile chiuso da quell'anta verde oppure da questa anta bucherellata che potrebbe far entrare un pò più d'aria https://www.ikea.com/it/it/p/besta-mobile-con-anta-bianco-moertviken-bianco-s89424996/

 

se notate dalla foto il mobile ikea ha due fessure in alto ed in basso di circa 30cm in lunghezza e 5cm di profondità, si presenta così

 

inoltre potrei fare anche 2-3 fori sul fondo del mobile di 5 cm di diametro sempre per l'aria, la mia domanda è: questo pc dentro al mobile nonostante le non grandissime prese d'aria soffocherebbe ed andrebbe in crash e sarebbe una follia mettere in atto questo progetto o non ci sarebbero problemi? Grazie per l'attenzione.

Screenshot 2023-05-01 at 00-43-23 document12819739860128420701.indd - metod-struttura-top-per-frigo-congelatore-bianco__AA-2238531-4-2.pdf.png

Ciao!

idea carina ma visto che ci metterai componenti che scaldano parecchio, sicuramente avrai temperature elevate. Il case farà fatica a pescare aria fresca e buttare aria calda fuori, anche perchè si tratta di un open case.

Io la vedo come un azzardo, sicuramente con alcune accortezze forse riuscirai ad avere temperature accettabili ma devi in qualche modo mettere delle ventole nel mobile e trasformarlo quasi in vero case. Quindi mettere delle ventole frontali o laterali per l'aria fresca e almeno una posteriore per buttare l'aria calda fuori, ovviamente dovrai bucare il mobile. Se metti il case così com'è nel mobile allora farà fatica, ma magari posso sbagliarmi e funzionerà tutto alla grande 😂

Vediamo se altri hanno consigli di darti :)

Inviato

grazie per la risposta, pensavo di mettere 2 ventole da 200mm davanti attaccate all'anta bucherellata ed una sempre da 200mm dietro magari facendo un foro sul fondo indietro del mobile, pensi che così possa funzionare?

Inviato
39 minuti fa, lisi ha scritto:

grazie per la risposta, pensavo di mettere 2 ventole da 200mm davanti attaccate all'anta bucherellata ed una sempre da 200mm dietro magari facendo un foro sul fondo indietro del mobile, pensi che così possa funzionare?

già così ha più senso, potrebbe bastare. Ricordati che hai sempre una RTX 4090 che emana non poco calore insieme al resto :)

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...