Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Aiuto pc nuovo e blue screen ntoskrnl.exe+4293a0


spaw

Post Raccomandati

Salve ho rifatto il pc l'anno scorso, ho cambiato tutto tranne HDD, SSD e alimentatore, poco fa senza farci nulla di particolare avevo il desktop aperto, mi fa un blue screen e mi riavvia il pc poi dopo il riavvio apro l'app bluescreen view che mi dice questo: https://imgur.com/a/vWd5Vy3, mi devo preoccupare? In aggiunta da un paio di giorni quando cerco di cliccare in un qualsiasi punto sullo schermo o in una cartella non me la fa aprire e non me la seleziona neanche ( con seleziona intendo quel quadratino trasparente che appare quando passi sopra ad una cartella con il mouse) poi torna tutto normale.

Grazie.

Il mio pc:

cpu intel i5 12600k

ram corsair x2 8gb

mobo gigabyte z690 gaming x ddr4

gpu msi nvidia geforce rtx 3060

alimentatore corsair tx650m

hdd toshiba 1tera

ssd crucial 232gb

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Ezyy changed the title to Aiuto pc nuovo e blue screen ntoskrnl.exe+4293a0
7 ore fa, spaw ha scritto:

Salve ho rifatto il pc l'anno scorso, ho cambiato tutto tranne HDD, SSD e alimentatore, poco fa senza farci nulla di particolare avevo il desktop aperto, mi fa un blue screen e mi riavvia il pc poi dopo il riavvio apro l'app bluescreen view che mi dice questo: https://imgur.com/a/vWd5Vy3, mi devo preoccupare? In aggiunta da un paio di giorni quando cerco di cliccare in un qualsiasi punto sullo schermo o in una cartella non me la fa aprire e non me la seleziona neanche ( con seleziona intendo quel quadratino trasparente che appare quando passi sopra ad una cartella con il mouse) poi torna tutto normale.

Grazie.

Il mio pc:

cpu intel i5 12600k

ram corsair x2 8gb

mobo gigabyte z690 gaming x ddr4

gpu msi nvidia geforce rtx 3060

alimentatore corsair tx650m

hdd toshiba 1tera

ssd crucial 232gb

Ciao, purtroppo non c'è una risposta certa, fai un controllo delle RAM con memte86, se non ti trova errori ti direi di formattare o ripristinare così togli eventuali problemi software (molto comuni in windows).

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Ezyy ha scritto:

Ciao, purtroppo non c'è una risposta certa, fai un controllo delle RAM con memte86, se non ti trova errori ti direi di formattare o ripristinare così togli eventuali problemi software (molto comuni in windows).

Ciao grazie ho già testato le ram con la diagnostica di windows e mi dice che nn ci sono problemi, poi ho controllato se avevo aggiornamenti da fare e ho trovato degli aggiornamenti per la mobo sull'app center, così glieli ho fatti fare mò spero sia quello il problema, se no reset. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, spaw ha scritto:

Ciao grazie ho già testato le ram con la diagnostica di windows e mi dice che nn ci sono problemi, poi ho controllato se avevo aggiornamenti da fare e ho trovato degli aggiornamenti per la mobo sull'app center, così glieli ho fatti fare mò spero sia quello il problema, se no reset. 

prova a fare gli aggiornamenti magari risolvi, se riesci fai anche una scansione con malwarebyte. Alla peggio ti conviene ripristinare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 15/4/2023 Alle 5:06 PM, Ezyy ha scritto:

prova a fare gli aggiornamenti magari risolvi, se riesci fai anche una scansione con malwarebyte. Alla peggio ti conviene ripristinare.

la scansione l'ho fatta con un antivirus che ho comprato (avast premium) e nn ho nulla tranne le solite cose come "hai il pc rallentato e con errori di sistema compra il pulitore a tot euro", comunque da quando ho scritto qui nn è successo più, ho lasciato il pc acceso tutto il giorno anche con un gioco aperto (nulla di pesante però) e quando tornavo a guardare di sera era tutto normale fino ad oggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, spaw ha scritto:

la scansione l'ho fatta con un antivirus che ho comprato (avast premium) e nn ho nulla tranne le solite cose come "hai il pc rallentato e con errori di sistema compra il pulitore a tot euro", comunque da quando ho scritto qui nn è successo più, ho lasciato il pc acceso tutto il giorno anche con un gioco aperto (nulla di pesante però) e quando tornavo a guardare di sera era tutto normale fino ad oggi.

ok tieni la situazione migliorata :) magari era un problema software di windows che si è risolto da solo.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Ezyy ha scritto:

ok tieni la situazione migliorata :) magari era un problema software di windows che si è risolto da solo.

Ma è cosa che succede? Ho sempre pensato che i blue screen fossero morte imminente. Comunque grazie del supporto e spero di non dover più scrivere in questa discussione ;).

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, spaw ha scritto:

Ma è cosa che succede? Ho sempre pensato che i blue screen fossero morte imminente. Comunque grazie del supporto e spero di non dover più scrivere in questa discussione ;).

un BSOD può essere un problema hardware come anche software, mica è da buttare il PC, il vero problema è capire la causa. Se non ricapita e non hai altri problemi allora puoi restare tranquillo.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Ezyy ha scritto:

un BSOD può essere un problema hardware come anche software, mica è da buttare il PC, il vero problema è capire la causa. Se non ricapita e non hai altri problemi allora puoi restare tranquillo.

Nella mia piccola esperienza era sempre un problema harware speriamo che ora sia software grazie. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...