Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Rtx 3060 TI vs Rtx 3070 TI vs rtx 4070


TheSorrow

Post Raccomandati

Buona sera ragazzi,

desideravo una consultazione / consiglio su un confronto con queste 2 schede valutando ovviamente qualità/prezzo.

Allego link:

Rtx 3060 ti

Rtx 3070 ti

Ovviamente tenendo conto che la differenza è di solo 100 euro, se ne vale la pena prendere la 3070 e spendere sti 100 euro in più,

oppure magari la differenza non vale i 100 euro e quindi restare sulla 3060.

Calcolate che gioco un po a Tarkov , Pubg e warzone. 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, TheSorrow ha scritto:

Buona sera ragazzi,

desideravo una consultazione / consiglio su un confronto con queste 2 schede valutando ovviamente qualità/prezzo.

Allego link:

Rtx 3060 ti

Rtx 3070 ti

Ovviamente tenendo conto che la differenza è di solo 100 euro, se ne vale la pena prendere la 3070 e spendere sti 100 euro in più,

oppure magari la differenza non vale i 100 euro e quindi restare sulla 3060.

Calcolate che gioco un po a Tarkov , Pubg e warzone. 

Ciao, sicuramente è migliore la RTX 3070 Ti e vale la differenza se puoi. Ti consiglio di aspettare la RTX 4070 che dovrebbe uscire questo mese e magari avrà un prezzo interessante.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane più tardi ...
2 ore fa, TheSorrow ha scritto:

Buona sera, uscita la 4070 a 670€ e dopo la discussione dei bus ecc ecc, vale ancora la pena prendere la 4070 rispetto ad una 3070 ti a 600€, oppure una 3080 a 760€???

prendi la 4070 senza pensarci. La 3080 base ha meno memoria, poi la serie RTX 40 ha una cache maggiore e un architettura più rifinita.

Poi la 3070 ti rimane valida sia chiaro, ma a quel prezzo non la considererei.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Ezyy changed the title to Rtx 3060 TI vs Rtx 3070 TI vs rtx 4070
4 ore fa, TheSorrow ha scritto:

Ho letto del bottleneck, io ho un 5600x e di solito gioco in 2k, devo dare peso a quello che dicono?

ovviamente avrai del bottleneck, ma ti ripeto che vedo sprecato spendere 100 euro in meno per una scheda video nettamente inferiore in tutto (prestazioni, consumi e architettura). Poi vedi tu, alla fine sono sempre soldi, se ti fanno comodo compra la RTX 3070 Ti tanto rimane un ottima scheda video, ma devi considerare che hai solo 8GB di memoria, un limite per molti giochi attuali.

Per il tipo di giochi che prediligi sicuramente ti consiglio di cambiare anche processore. Puoi prendere adesso la RTX 4070 e tra un po cambiare CPU.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 1/5/2023 Alle 7:25 AM, Ezyy ha scritto:

ovviamente avrai del bottleneck, ma ti ripeto che vedo sprecato spendere 100 euro in meno per una scheda video nettamente inferiore in tutto (prestazioni, consumi e architettura). Poi vedi tu, alla fine sono sempre soldi, se ti fanno comodo compra la RTX 3070 Ti tanto rimane un ottima scheda video, ma devi considerare che hai solo 8GB di memoria, un limite per molti giochi attuali.

Per il tipo di giochi che prediligi sicuramente ti consiglio di cambiare anche processore. Puoi prendere adesso la RTX 4070 e tra un po cambiare CPU.

ok ho appena preso la 4070 ed ho anche aggiunto RAM (adesso ne ho 32 Gb), ma in futuro cosa mi consigli per il processore?

Tenere tutto e restare sempre con le DDR4 e socket AM4 , quindi di conseguenza prendere magari un 5900x?

oppure cambiare MoBo e riacquistare tutto con socket nuovi e DDR5?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, TheSorrow ha scritto:

ok ho appena preso la 4070 ed ho anche aggiunto RAM (adesso ne ho 32 Gb), ma in futuro cosa mi consigli per il processore?

Tenere tutto e restare sempre con le DDR4 e socket AM4 , quindi di conseguenza prendere magari un 5900x?

oppure cambiare MoBo e riacquistare tutto con socket nuovi e DDR5?

dipende quanto in futuro, potresti trovare una buona offerta per il 5900X, come tra due anni possono uscire processori migliori ma compatibilità con il socket AM5 :) Personalmente prenderei sempre l'ultima piattaforma, ovviamente se il budget lo permette, ne riparleremo più avanti :D facci sapere come va la 4070.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...