Vai al contenuto

Benvenuto sul nostro forum!

Join us now Registrati e accedi per avere accesso a tutti i nostri contenuti. Potrai richiedere supporto su qualsiasi cosa inerente al PC Gaming, iniziare a creare discussioni, rispondere ai post degli altri, fare amicizia, dare reputazione, e molto altro ancora. PC-Gaming.it è il portale dedicato agli appassionati del gaming su PC.

Foto

Domanda generale sui videogames

• Per cortesia connettiti per rispondere
5 risposte a questa discussione

#1 Alemau

Alemau

Novizio

• Membri
  • StellettaStelletta
  • 47 messaggi
  • Localitàvia di romania 26

Inviato 17 dicembre 2014 - 07:36

Rieccoci qua con una bellissima domanda che forse, potrebbe frullare in testa a qualcun' altro!

Mi chiedevo: su un pc, è possibile collegare più controller e giocare in multiplayer sul divano con i nostri amici?

sembra una domanda stupida ma non so darmi risposta, non ho mai visto nessuno farlo e se potessi stare in compagnia mentre gioco sarebbe perfetto XD 

E oltre questo, (non so se vado offtopic) qual' è il sistema operativo più consigliato tra i windows originali per sfruttare al meglio i nostri pc? 

so che non si può parlare di versioni non ufficiali, ma installando una versione non ufficiale potrei danneggiare il pc? 

#2 KenMaster

KenMaster

Glorious PC Gamer

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10882 messaggi

Inviato 17 dicembre 2014 - 07:51

Rieccoci qua con una bellissima domanda che forse, potrebbe frullare in testa a qualcun' altro!

Mi chiedevo: su un pc, è possibile collegare più controller e giocare in multiplayer sul divano con i nostri amici?

sembra una domanda stupida ma non so darmi risposta, non ho mai visto nessuno farlo e se potessi stare in compagnia mentre gioco sarebbe perfetto XD 

Giocare in multiplayer online con i tuoi amici usando un solo pc? è impossibile :P , servirebbero tot pc quanti sono gli amici e con tot monitor e tot profili online ovviamente :)

Ma se intendi giocare in split screen si può fare ma dipende dal gioco.

E oltre questo, (non so se vado offtopic) qual' è il sistema operativo più consigliato tra i windows originali per sfruttare al meglio i nostri pc? 

so che non si può parlare di versioni non ufficiali, ma installando una versione non ufficiale potrei danneggiare il pc? 

Il SO più consigliato al monento è windows 8.1 che è praticamente un win 7 con qualche aggiustamento qua e la , gestione vram e ram migliore ....e altre piccole cosette ma non ti aspettare miglioramenti eclatanti nei giochi se è questo che intendi.

Beh qui non si parla di roba pirata ovvio... però boh non so , non credo che installando una copia non originale si "danneggi" il pc dai :rolleyes:

• Alemau piace questo

#3 Alemau

Alemau

Novizio

• Membri
  • StellettaStelletta
  • 47 messaggi

Inviato 17 dicembre 2014 - 08:01

Giocare in multiplayer online con i tuoi amici usando un solo pc? è impossibile :P , servirebbero tot pc quanti sono gli amici e con tot monitor e tot profili online ovviamente :)

Ma se intendi giocare in split screen si può fare ma dipende dal gioco.

Il SO più consigliato al monento è windows 8.1 che è praticamente un win 7 con qualche aggiustamento qua e la , gestione vram e ram migliore ....e altre piccole cosette ma non ti aspettare miglioramenti eclatanti nei giochi se è questo che intendi.

Beh qui non si parla di roba pirata ovvio... però boh non so , non credo che installando una copia non originale si "danneggi" il pc dai :rolleyes:

si, intendevo schermo condiviso! volendo anche online in schermo condiviso come il multiplayer di CoD

non ti preoccupare per il sistema operativo crackato, non ho alcuna voglia di ritrovarmi scritte ovunque (Questa versione di windows è contraffatta ecc ecc)  :)

vorrei comprarmi windows 8.1, il problema è che ha un nuovo tema che trovo veramente fastidioso XD

#4 Ma anche boh

Ma anche boh

Membro Trasgry

• Glorious PC-Gamer
  • 2900 messaggi
  • LocalitàSotto le coperte

Inviato 17 dicembre 2014 - 08:06

Da quel che so ci sono programmi / temi per farlo diventare come w7, una googlata e via ;)

#5 KenMaster

KenMaster

Glorious PC Gamer

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10882 messaggi

Inviato 17 dicembre 2014 - 08:25

Eh ma non so se a cod si può fare una partita in locale e split scree :) , ora non so di qualche cod tu parli comunque , non gioco ad un cod da secoli oramai perdonami :D

Per esempio con cod waw si poteva fare per la coop :

e da quel che vedo pure con cod ghosts , leggevo da qui  che :

Call of Duty: Ghosts PC version must get the following feature:

Split-Screen Multiplayer Free For All, Team Deathmatch etc.
Split-Screen Multiplayer Co-Op Missions, Survival etc.

Dovresti cercare anche per l'ultimo cod .

#6 Alemau

Alemau

Novizio

• Membri
  • StellettaStelletta
  • 47 messaggi

Inviato 17 dicembre 2014 - 09:06

cod era un esempio ahaha anche io sono fermo al WaW... forse anche l' ultimo cod esistente per me, visto che quelli nuovi non mi piacciono XD

comunque ok, se il gioco lo permette bene, sennò niente ! 

• KenMaster piace questo

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

Chi siamo

PC-Gaming.it nasce nel 2013 con lo scopo di riunire tutti gli appassionati e offrire un portate dedicato esclusivamente al PC Gaming. Il sito vanta numerose news giornaliere seguite anche da recensioni di prodotti (che possono spaziare dai videogiochi alle periferiche da gioco) provati direttamente da noi, con tanto di video sul canale YouTube. Il nostro obbiettivo è quello di diventare un punto di riferimento per tutti i PC Gamers Italiani!