Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

Vi scrivo in quanto vorrei chiedervi delle possibili configurazioni per il computer. Sono in procinto di acquistare una GeForce RTX 3090 SUPRIM X 24G (cosa ne pensate?) e per finire la configurazione metterei a disposizione della build altri 1000/1500. Si accettano tutti i consigli, grazie mille! :)

Unisciti Ora
Inviato
16 ore fa, EnriBrando ha scritto:

Ciao a tutti,

Vi scrivo in quanto vorrei chiedervi delle possibili configurazioni per il computer. Sono in procinto di acquistare una GeForce RTX 3090 SUPRIM X 24G (cosa ne pensate?) e per finire la configurazione metterei a disposizione della build altri 1000/1500. Si accettano tutti i consigli, grazie mille! :)

Ciao!

puoi valutare questi componenti per completare il PC:

- Dissipatore:https://amzn.to/3IZSSz2 stesso discorso del case
 
 
Inviato

Ciao @Ezyy grazie mille per la risposta, dopo il confronto che ho avuto ieri con BAT ho capito che ci sono ancora diversi aspetti che devo verificare prima di procedere all'acquisto. Quindi in caso cancello questa discussione e ne riaprirò una nuova con tutti i dettagli e le info ottimali. Essendo io nuovo in questo mondo (avevo comprato in prima quarantena un PC con su una 2060 e un i5, ma senza effettivamente informarmi bene su tutto cìò che circonda e influisce su una scelta di configurazione. Però negli utlimi due mesi questa passione è cresciuta a dismisura, e quindi ci terrei a migliorare la mia conoscenza sotto vari aspetti. (apporposito se avete video/canali/siti oltre Tom's Hardware da consigliare sono tutto orecchi e pronto a imparare)
Detto questo prima di procedere con il mio "studio" :D volevo chiedere a voi esperti quali aspetti devo tenere in considerazione?
- Ovviamente il Budget. Potrei chiedervi indicativamente per ogni fascia di qualità di che cifre stiamo parlando più o meno?
- da quanto mi diceva BAT devo anche essere convinto al 100% della risoluzione alla quale vorrei giocare. Anche qua vorrei chiedervi, ci sono consigli? io sono un giocatore di Warzone o comunque FPS online, ma allo stesso tempo sono un amante dei giochi con una campagna (Hitman, CyberPunk, RDR2, ecc ecc) quindi mi piacerebbe molto anche poterli giocare bene con un buon balance qualità alta/prestazioni.
- Come mi faceva notare giustamente BAT, al momento ho due monitor 1080 che andranno sicuramente cambiati QHD o 4k adesso vediamo. Avete consigli sul dove poter rivendere in caso i monitor in mio possesso? ahimè non sono più in possesso delle scatole di entrambi i monitor.

Ci tenevo a ringraziarvi per la disponibilità e aiuto che mi state dando.
A disposizione, Enrico :D 

Inviato
21 ore fa, EnriBrando ha scritto:

Ciao @Ezyy grazie mille per la risposta, dopo il confronto che ho avuto ieri con BAT ho capito che ci sono ancora diversi aspetti che devo verificare prima di procedere all'acquisto. Quindi in caso cancello questa discussione e ne riaprirò una nuova con tutti i dettagli e le info ottimali. Essendo io nuovo in questo mondo (avevo comprato in prima quarantena un PC con su una 2060 e un i5, ma senza effettivamente informarmi bene su tutto cìò che circonda e influisce su una scelta di configurazione. Però negli utlimi due mesi questa passione è cresciuta a dismisura, e quindi ci terrei a migliorare la mia conoscenza sotto vari aspetti. (apporposito se avete video/canali/siti oltre Tom's Hardware da consigliare sono tutto orecchi e pronto a imparare)
Detto questo prima di procedere con il mio "studio" :D volevo chiedere a voi esperti quali aspetti devo tenere in considerazione?
- Ovviamente il Budget. Potrei chiedervi indicativamente per ogni fascia di qualità di che cifre stiamo parlando più o meno?
- da quanto mi diceva BAT devo anche essere convinto al 100% della risoluzione alla quale vorrei giocare. Anche qua vorrei chiedervi, ci sono consigli? io sono un giocatore di Warzone o comunque FPS online, ma allo stesso tempo sono un amante dei giochi con una campagna (Hitman, CyberPunk, RDR2, ecc ecc) quindi mi piacerebbe molto anche poterli giocare bene con un buon balance qualità alta/prestazioni.
- Come mi faceva notare giustamente BAT, al momento ho due monitor 1080 che andranno sicuramente cambiati QHD o 4k adesso vediamo. Avete consigli sul dove poter rivendere in caso i monitor in mio possesso? ahimè non sono più in possesso delle scatole di entrambi i monitor.

Ci tenevo a ringraziarvi per la disponibilità e aiuto che mi state dando.
A disposizione, Enrico :D 

non ho capito il tuo discorso budget per ogni fascia di prezzo.

Per il discorso risoluzione ovviamente devi considerare anche quella per la tua configurazione, ma una RTX 3090 ti gestisce tutto. Per la rivendita puoi farlo su subito, ebay, facebook ecc

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...