Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

primo PC Gaming 1000 euro per bambino 9 anni


mario77

Post Raccomandati

Buonasera,

vorrei chiedere il vostro supporto per capire che tipo di PC comprare per mio figlio di 9 anni.

Sarà ovviamente il primo PC e verrà utilizzato per la scuola e sicuramente per il gaming, i giochi più utilizzati sono Fortnite e Minecraft, ma immagino che nel tempo aumenteranno. L'idea è di prendere qualcosa che lo accompagni almeno per i prossimi 4 anni. 

Il budget è intorno ai 1000€, monitor escluso. 

Sapete darmi qualche consiglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, mario77 ha scritto:

Buonasera,

vorrei chiedere il vostro supporto per capire che tipo di PC comprare per mio figlio di 9 anni.

Sarà ovviamente il primo PC e verrà utilizzato per la scuola e sicuramente per il gaming, i giochi più utilizzati sono Fortnite e Minecraft, ma immagino che nel tempo aumenteranno. L'idea è di prendere qualcosa che lo accompagni almeno per i prossimi 4 anni. 

Il budget è intorno ai 1000€, monitor escluso. 

Sapete darmi qualche consiglio?

Buongiorno Mario,

possiamo partire da questa configurazione:

- Dissipatore: https://amzn.to/3Lf2xo8
 
cosa ne dici? Fammi sapere se dovessi avere dei dubbi!
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Ezyy changed the title to primo PC Gaming 1000 euro per bambino 9 anni

Innanzi tutto, grazie infinite per la disponibilità,  ho pensato di introdurre il modello di CPU CON WIFI . Approfitto della tua gentilezza per alcune ulteriori info:

  • Quale monitor 27" scegliere?
  • Considerando che difficilmente riuscirò ad assemblare il tutto, hai modo di indicarmi rivenditori on line affidabili che assemblino queste componenti, ovviamente comprandole sui loro siti?
  • Come GPU meglio la 3060 o la 3060ti?
  • La RAM meglio 16 o 32?



MOBO    ASUS ROG Strix B550-F Gaming WiFi II Scheda Madre Gaming ATX, AMD B550, Socket AM4, DDR4, PCI 4.0, LAN Intel 2.5Gb, WiFi 6E (802.11ax), 2xM.2, 6xSATA 6GB/s, 2xUSB 3.2 Gen 2, Aura Sync RGB, Nero

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, mario77 ha scritto:

Innanzi tutto, grazie infinite per la disponibilità,  ho pensato di introdurre il modello di CPU CON WIFI . Approfitto della tua gentilezza per alcune ulteriori info:

  • Quale monitor 27" scegliere?
  • Considerando che difficilmente riuscirò ad assemblare il tutto, hai modo di indicarmi rivenditori on line affidabili che assemblino queste componenti, ovviamente comprandole sui loro siti?
  • Come GPU meglio la 3060 o la 3060ti?
  • La RAM meglio 16 o 32?



MOBO    ASUS ROG Strix B550-F Gaming WiFi II Scheda Madre Gaming ATX, AMD B550, Socket AM4, DDR4, PCI 4.0, LAN Intel 2.5Gb, WiFi 6E (802.11ax), 2xM.2, 6xSATA 6GB/s, 2xUSB 3.2 Gen 2, Aura Sync RGB, Nero

 

 

Non ho capito la frase ho pensato di introdurre il modello di CPU con Wifi, il wifi è incluso nella scheda madre e non nel processore.

  • Dipende quanto vuoi spendere, uno buono è questo: https://amzn.to/3ZIEnHa
  • Onestamente non seguo i negozi online per il montaggio ma posso consigliarti di cercare un negozio della tua zona che potrebbe essere più comodo e non rischi nulla con la spedizione
  • meglio la 3060 ti
  • 16GB vanno bene se non ci lavori con software di editing o altro
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/3/2023 Alle 7:42 PM, mario77 ha scritto:

Si , in effetti intendevo dire sulla scheda madre, sei stato gentilissimo e farò tesoro dei consigli.

Grazie e a presto.

puoi anche valutare di comprare i pezzi singoli così sei sicuro di avere quelli migliori e al giusto prezzo, poi farteli assemblare da un PC della tua zona.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, mario77 ha scritto:

Buonasera e come sempre grazie del supporto,

un rivenditore locale mi ha proposto questa configurazione a 1059€.

Che ne pensate?

 

image.png.0c33c77ff9f3e87f8ad206b974f0011c.png

meglio se fai come ti ho consigliato, prendere i pezzi singoli su amazon e poi farteli acquistare. Il PC che ti ha consigliato è di fascia bassa e di gran lunga inferiore, nel prezzo ti ha compreso anche periferiche e monitor? Se sì allora è un prezzo onesto ma il PC rimane di una classe inferiore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...