Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Mouse o tastiera?


Post Raccomandati

Ciao, dato che mi devo fare un nuovo pc mi sono detto: ''Prendiamoci anche delle buone periferiche!'' Problema? mi avanzano 20 euro per comprare tastiera + mouse. Ho già un mouse ma è abbastanza una cinesata (pagata 4 euro) e io pensavo di risparmiare su una periferica e investire di più su un'altra. Ora le mie domande sono: In gaming è più importante avere un buon mouse o una buona tastiera? o è soggettivo? Girovagando ho trovato questo e questo, quale mi consigliate? Ce ne sono migliori sempre da 12 euro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì ma io ho 20 euro e non posso proprio sforare (sono povero! Capitemi!). Quindi un'ulteriore domanda: Meglio comprare roba da 15 euro ora per prendersi direttamente un kit migliore più tardi?

ti capisco io ho dovuto risparmiare mesi e mesi prima di poter acquistare il pc nuovo ;)

aspetta il parere di qualcuno anche se io son dell'opinione meglio comprare bene una volta che due :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, dato che mi devo fare un nuovo pc mi sono detto: ''Prendiamoci anche delle buone periferiche!'' Problema? mi avanzano 20 euro per comprare tastiera + mouse. Ho già un mouse ma è abbastanza una cinesata (pagata 4 euro) e io pensavo di risparmiare su una periferica e investire di più su un'altra. Ora le mie domande sono: In gaming è più importante avere un buon mouse o una buona tastiera? o è soggettivo? Girovagando ho trovato questo e questo, quale mi consigliate? Ce ne sono migliori sempre da 12 euro?

 

Delle "buone" periferiche con 20 euro non le compri , compri delle periferiche "decenti" che faranno quello che devono fare ( il "loro sporco lavoro" come si suol dire :D ) .

 

Nel gaming conta essere bravi e si può riuscire a fare bene anche con le "cinesate" però sicuramente se tu vai a vedere tutti i progamer (quelli veri) non usano certo cinesate a casa loro per allenarsi e nelle gare ma mouse e tastiere (meccaniche) di un certo tipo ;)  causa miglior comfort , precisione più elevata ecc.ecc.....

 

 

Nella fascia mouse da "12 euro" è impossibile per me darti dei veri consigli (a parte il fatto che sui queste periferiche non si trovano manco review) .... perchè ti dico a livello di qualità costruttiva , di software utilizzato e precisione del sensore a mio modesto avviso sono più o meno tutti la stessa cippa..... Quindi non so magari scegli almeno in base alla forma (in relazione al tipo di presa che usi , palm grip, fingertip o claw  e alla lunghezza delle tue mani) e all'estetica e affidati ai pareri della popolazione di amazon che ha già effettuato l'acquisto del mouse ;)

 

Io ho una tastiera meccanica ad 100 e passa euro e MAI potrei tornare indietro ad una tastiera a membrana (usate per anni)..... per il mouse oramai sono assuefatto alla forma del mio logitech g700 (che ho da 4 anni , mi avessa mai dato un problema che sia uno , pagato 80 euro all'epoca)....oltre che alla sua precisione e al fatto che il software ha sempre funzionato da Dio. 

 

Però chiaro che con una tastiera (che abbia almeno l'antighosting :D ) da 10 euro e un mouse da 10 euro si riesce comunque a giocare ovvio ;) (se sei bravo lo sarai comunque)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho deciso di comprare qualcosa con un prezzo basso perché venendo appunto da cinesate volevo provare un mouse "serio" per vedere quali differenze ci sono, e se mi adatto bene pensavo di fare un upgrade prendendo mouse un po' piú costosi... in ogni caso grazie mille per la risposta :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho deciso di comprare qualcosa con un prezzo basso perché venendo appunto da cinesate volevo provare un mouse "serio" per vedere quali differenze ci sono, e se mi adatto bene pensavo di fare un upgrade prendendo mouse un po' piú costosi... in ogni caso grazie mille per la risposta :D

 

Si capisco il ragionamento , alla fine uno spende in base a quanto può spendere appunto :P . Chiaramente venendo te da un mouse da 4 euro senza software di controllo , senza sapere quanti DPI hai usato fin ora ecc... insomma ti puoi solo basare sulla forma del mouse da comprare , sull' estetica (vabbè ovvio) e sulla lunghezza/grandezza dello stesso...

 

Per esempio dei due che hai postato sopra se hai mani piccole ti sconsiglio il secondo .... se usi claw grip o fingertip il primo può andare sicuramente (anche palm ma non se hai mani grandi). Il secondo è sei hai mani grandi o magari normali e usi la palm grip (poi per carità anche con claw grip potrebbe andare.....).

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...