Diff612 Inviato 14 Dicembre 2014 Inviato 14 Dicembre 2014 Di recente sto giocando il reboot di Tomb Raider su un modesto notebook, che non eccelle di certo per elevate prestazioni, ma qualcosa riesco a giochicchiare. Normalmente il gioco gira a settaggi normali a 15 FPS medi e, attaccando lo spinotto del caricabatterie, come per magia, i frame al secondo medi diventano 25. Come comportarsi per far sì che le prestazioni incrementino senza ricorrerere al caricabatterie? ATerbPhypery ha reagito 1 Cita
Marco6 Inviato 14 Dicembre 2014 Inviato 14 Dicembre 2014 Non credo ci sia alternativa alla carica, infatti se giochi senza aver attaccato il caricabatterie, il notebook, in fase di gioco, attiverebbe la funzione di risparmio energetico automatica e non disattivabile in quanto la fase stessa di gioco consuma molta energia alla tua batteria. Invece se giochi con il caricabatterie inserito non avrai risparmi energetici e giocherai a pieno regime. L'unico svantaggio è che a lungo andare la batteria andrebbe a perdere in termini di durata, ma basta che in fase di non gioco lasci scaricare la batteria. KenMaster ha reagito 1 Cita
Momo__owoW Inviato 29 Dicembre 2014 Inviato 29 Dicembre 2014 Prova a scaricare un booster come Razer Cortex che ti "setta" il portatile per il gaming, aumentandone le prestazioni e chiudendo applicazioni e processi inutili.In ogni caso giocando la batteria ti si scaricherebbe in pochissimo tempo, tenere l'alimentatore collegate è (quasi) d'obbligo... Cita
darkangel Inviato 29 Dicembre 2014 Inviato 29 Dicembre 2014 Di recente sto giocando il reboot di Tomb Raider su un modesto notebook, che non eccelle di certo per elevate prestazioni, ma qualcosa riesco a giochicchiare. Normalmente il gioco gira a settaggi normali a 15 FPS medi e, attaccando lo spinotto del caricabatterie, come per magia, i frame al secondo medi diventano 25. Come comportarsi per far sì che le prestazioni incrementino senza ricorrerere al caricabatterie? nelle impostazioni risparmio batteria nel mio notebook quando sono a batterie le prestazioni dell'intero sistema vengono ridotte per risparmiare batteria e consentire il massimo mentre quando passo al collegamento a rete le impostazioni vengono tirare al max per consentire prestazioni maggiori quindi devi cambiare le impostazioni di risparmio batteria almeno io faccio così Cita
lin81 Inviato 7 Gennaio 2015 Inviato 7 Gennaio 2015 Potresti anche usare http://www.iobit.com/gamebooster.php Cita
Diff612 Inviato 7 Gennaio 2015 Autore Inviato 7 Gennaio 2015 Ho provato sia Razer Cortex che Game Booster ed entrambi in effetti migliorano i giochi, di pochissimo i giochi recenti, di un pò i giochi vecchi/leggeri. Ora tengo Game Booster perchè Razer cortex mi ha fatto crashare piú volte dei giochi. Cita
lin81 Inviato 8 Gennaio 2015 Inviato 8 Gennaio 2015 Prova anche a unparkare la cpu http://www.####.it/forum/processori/332585-guida-unpark-processori-multicore-per-aumentare-le-prestazioni.html Cita
Post Raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.