Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Di recente sto giocando il reboot di Tomb Raider su un modesto notebook, che  non eccelle di certo per elevate prestazioni, ma qualcosa riesco a giochicchiare.

Normalmente il gioco gira a settaggi normali a 15 FPS medi e, attaccando lo spinotto del caricabatterie, come per magia, i frame al secondo medi diventano 25.

Come comportarsi per far sì che le prestazioni incrementino senza ricorrerere al caricabatterie?

 

Unisciti Ora
Inviato

Non credo ci sia alternativa alla carica, infatti se giochi senza aver attaccato il caricabatterie, il notebook, in fase di gioco, attiverebbe la funzione di risparmio energetico automatica e non disattivabile in quanto la fase stessa di gioco consuma molta energia alla tua batteria.

Invece se giochi con il caricabatterie inserito non avrai risparmi energetici e giocherai a pieno regime.

L'unico svantaggio è che a lungo andare la batteria andrebbe a perdere in termini di durata, ma basta che in fase di non gioco lasci scaricare la batteria. :)

  • 3 settimane più tardi ...
Inviato

Prova a scaricare un booster come Razer Cortex che ti "setta" il portatile per il gaming, aumentandone le prestazioni e chiudendo applicazioni e processi inutili.
In ogni caso giocando la batteria ti si scaricherebbe in pochissimo tempo, tenere l'alimentatore collegate è (quasi) d'obbligo...

Inviato

Di recente sto giocando il reboot di Tomb Raider su un modesto notebook, che  non eccelle di certo per elevate prestazioni, ma qualcosa riesco a giochicchiare.

Normalmente il gioco gira a settaggi normali a 15 FPS medi e, attaccando lo spinotto del caricabatterie, come per magia, i frame al secondo medi diventano 25.

Come comportarsi per far sì che le prestazioni incrementino senza ricorrerere al caricabatterie?

nelle impostazioni risparmio batteria 

nel mio notebook quando sono a batterie le prestazioni dell'intero sistema vengono ridotte per risparmiare batteria e consentire il massimo mentre quando passo al collegamento a rete le impostazioni vengono tirare al max per consentire prestazioni maggiori 

quindi devi cambiare le impostazioni di risparmio batteria almeno io faccio così 

  • 2 settimane più tardi ...
Inviato

Ho provato sia Razer Cortex che Game Booster ed entrambi in effetti migliorano i giochi, di pochissimo i giochi recenti, di un pò i giochi vecchi/leggeri. Ora tengo Game Booster perchè Razer cortex mi ha fatto crashare piú volte dei giochi.

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • eh si probabile che sia un problema di TIM o chissà, se fosse un problema "generale" allora lo noteresti anche in altri giochi online
    • Ciao! Sisi è su SSD  È quello che ho pensato anch'io...essendo molto più ottimizzati magari non danno questo tipo di problemi, cosa che su FiveM invece può accadere!  Sisi gioco con cavo lan  Ho provato ad escludere tutto...inizio a pensare sia veramente colpa di instradamento/routing Tim 
    • Ciao! Il gioco è installato su un SSD, giusto? Riguardo la connessione non la escluderei del 100%: è vero che su CS2 e Valorant non hai problemi, ma quelli hanno server ufficiali ottimi. I server di FiveM posso creare problemi. Giochi col cavo LAN o in Wi-Fi? Oltre a questo, non saprei cos'altro consigliarti!
×
×
  • Crea Nuovo...