Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

consiglio supporto monitor pc con prese usb


alex74
 Condividi

Post Raccomandati

ciao a tutti vorrei un consiglio per l'acquisto di un supporto monitor pc che abbia prese usb ,sia per trasferimento dati che per ricarica.
ho fatto un pò di ricerche e molti hanno problemi nelle prese usb o in qualità e non sono resistenti come dicono e vorrei almeno che avesse queste caratteristiche:
prese usb trasferimento dati stabili
prese usb almeno 2.0 o meglio 3.0 e con sistema di ricarica
che siano abbastanza robusti perchè ho letto nelle recensioni di alcuni articoli, che spesso si incurvano e si piegano nel centro per il peso del monitor anche se sono reclamizzati per sostenere pesi di 15/17/20 kg(alcuni recensioni dicono che con già 3 kg flettono)
un ringraziamento a tutti per le risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, alex74 ha scritto:

ciao a tutti vorrei un consiglio per l'acquisto di un supporto monitor pc che abbia prese usb ,sia per trasferimento dati che per ricarica.
ho fatto un pò di ricerche e molti hanno problemi nelle prese usb o in qualità e non sono resistenti come dicono e vorrei almeno che avesse queste caratteristiche:
prese usb trasferimento dati stabili
prese usb almeno 2.0 o meglio 3.0 e con sistema di ricarica
che siano abbastanza robusti perchè ho letto nelle recensioni di alcuni articoli, che spesso si incurvano e si piegano nel centro per il peso del monitor anche se sono reclamizzati per sostenere pesi di 15/17/20 kg(alcuni recensioni dicono che con già 3 kg flettono)
un ringraziamento a tutti per le risposte

Ciao,

non ho capito bene la domanda, cosa intendi con supporto per monitor con prese USB? intendi quei rialzi che trovi su amazon? Onestamente non so quali consigliarti, magari li trovi in alcuni negozi fisici così ti fai un idea sulla qualità prima di acquistarli.

Ovviamente se vuoi avere sicurezza meglio evitarli, come mai ti serve questo rialzo? Ci potrebbe essere altre soluzioni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao si intendo quei rialzi con il piano e le zampe che hanno incorporate le prese usb.

vorrei una cosa del genere per poter rialzare il monitor del pc per averlo ad una altezza visiva migliore ,con il vantaggio di creare anche uno spazio ulteriore al di sotto.

mi piaceva l'idea delle prese usb incorporate per avere tutto più raccolto  e visto che attualmente ho una piccola multipresa con 4  usb della trust ormai vecchie vorrei sostituirla.

la multipresa è alimentata dalla corrente con il suo piccolo trasformatore tipico degli apparecchi elettrici tipo rasoi,vecchi cellulari etc e ha inseriti i cavi, quello con l'estremità usb che si collega al computer e il cavo di alimentazione ai lati opposti.

visto la lunghezza dei cavi , come sono disposti,da dove arriva la presa di corrente oltretutto mi sta in una posizione scomoda e visto che le usb sono di vecchia concezione pensavo che ,se esiste la configurazione supporto/prese di buona qualità, efficienti con una 2.0 o 3.0 e funzione di ricarica  sarebbe stato il massimo

ti vorrei inoltre chiedere:cosa intendi per motivi di sicurezza è meglio evitarli?ti riferisci alle prese usb che vengono installate su questi supporti che non sono il massimo?

tu cosa consiglieresti di fare e cosa comprare in specifico?(marca,modello)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 25/2/2023 Alle 11:40 AM, alex74 ha scritto:

ciao si intendo quei rialzi con il piano e le zampe che hanno incorporate le prese usb.

vorrei una cosa del genere per poter rialzare il monitor del pc per averlo ad una altezza visiva migliore ,con il vantaggio di creare anche uno spazio ulteriore al di sotto.

mi piaceva l'idea delle prese usb incorporate per avere tutto più raccolto  e visto che attualmente ho una piccola multipresa con 4  usb della trust ormai vecchie vorrei sostituirla.

la multipresa è alimentata dalla corrente con il suo piccolo trasformatore tipico degli apparecchi elettrici tipo rasoi,vecchi cellulari etc e ha inseriti i cavi, quello con l'estremità usb che si collega al computer e il cavo di alimentazione ai lati opposti.

visto la lunghezza dei cavi , come sono disposti,da dove arriva la presa di corrente oltretutto mi sta in una posizione scomoda e visto che le usb sono di vecchia concezione pensavo che ,se esiste la configurazione supporto/prese di buona qualità, efficienti con una 2.0 o 3.0 e funzione di ricarica  sarebbe stato il massimo

ti vorrei inoltre chiedere:cosa intendi per motivi di sicurezza è meglio evitarli?ti riferisci alle prese usb che vengono installate su questi supporti che non sono il massimo?

tu cosa consiglieresti di fare e cosa comprare in specifico?(marca,modello)

con sicurezza seguo il tuo discorso dell'affidabilità ecc onestamente non so cosa consigliarti perchè non ho mai avuto a che fare con queste soluzioni. Quindi non so quale possa essere la migliore, vedendole così non mi sembra male questa: https://amzn.to/3Z23qEI

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Stutter con 60FPS Stabili solo su alcuni giochi

      Ciao, ho una MSI GTX 1070 X Gaming. Va bene, su certi giochi...Saints Row 3 Remastered, Satint Row 4, e pochi altri mi capita di avere 60fps consistenti ma di soffrire di una forma di stuttering che non riesco a curare...è come se il video perdesse il sync con il PC e a tratti mi trovassi per qualche secondo a meno di 60FPS ma i vari counter che uso danno sempre 59, 0fps fissi. Il problema non si risolve con Vsync da pannello nvidia, con vsync trilineare, o con numero massimo di FPS a

      in Problemi tecnici

    • Tastiera Full Layout ITA abbastanza silenziosa per scrittura e gaming ed, eventualmente, mouse per FPS

      Salve. Poiché tra qualche settimana finalmente dovrei, spero, assemblare un nuovo PC mi servirebbe una nuova tastiera Premetto che scrivo, velocemente, mediamente 3/4 ore al giorno e gioco ad fps frenetici per un paio di orette al giorno. Ho posseduto per tanti anni un kit tastiera+mouse microsoft (quella "ad onda" ed era davvero comoda con il mouse un po' bombato - piccolo per la mia mano). Poi sono passato al Kit CM Devastator III che utilizzo tuttora (soltanto la tastiera) con la qu

      in Mouse, Tastiere e Controller

    • PC fisso da gaming abbastanza economico

      Buon pomeriggio. Come da titolo sto cercando un PC fisso da gaming abbastanza economico, il mio budget può arrivare massimo a 850€. Come componenti principali (processore e scheda grafica) cerco Intel e Nvidia, AMD non mi è mai piaciuta. Se possibile la scheda grafica Nvidia la cerco con 4giga Vram GDDR5, il processore Intel mi va bene un i5 purché sia di settima o ottava generazione. Lo so che forse chiedo troppo, ma si può fare secondo me. Io cerco da giorni ormai su vari siti, in fatto di pro

      in Portatili

    • Ricarica cartucce Canon PIXMA MG2550S

      Ciao a tutti,Ho un piccolo problema,oggi ho ricaricato per la prima volta le cartucce della mia Canon PIXMA MG2550S,siccome la cartuccia era nera e io ho caricato il blu ho fatto tante stampe in bianco e nero per levare le ultime gocce di nero.Dopo 6/7 stampe il nero finisce e si sostituisce con il blu,pero' le stampe non vengono precise [per farvi vedere vi allego una scansione del foglio].Un mio amico mi ha detto di fare la pulizia delle testine e l'allineamento delle testine,pero' dopo 4/5 pu

      in Tema Libero



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...