Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

ciao a tutti ho da poco montato il mio nuovo pc di fascia alta praticamente ho messo dentro tutti pezzi top gamma un i9-13700k con una scheda video 4090,

come case ho scelto l'obsidian 1000d e ho inserito dentro un radiatore  420 3 ventole da 140 e 10 da 120 il pc è fresco come una rosa ovviamente il problema è che un aereo farebbe meno casino so che la soluzione sarebbe diminuire la velocità delle ventole cosi da diminuire anche il rumore anche perchè non credo neanche che servano cosi tante ventole tutte al massimo il problema è che non so a che velocità metterle non vorrei abbassare troppo avere un pc silenzioso ma da aereo trasformarlo in un forno, io il pc lo uso praticamente solo per giocare io pensavo di metterle al 30% dite che va bene? o pure è troppo poco?

Unisciti Ora
Inviato
10 minuti fa, obsidian ha scritto:

ciao a tutti ho da poco montato il mio nuovo pc di fascia alta praticamente ho messo dentro tutti pezzi top gamma un i9-13700k con una scheda video 4090,

come case ho scelto l'obsidian 1000d e ho inserito dentro un radiatore  420 3 ventole da 140 e 10 da 120 il pc è fresco come una rosa ovviamente il problema è che un aereo farebbe meno casino so che la soluzione sarebbe diminuire la velocità delle ventole cosi da diminuire anche il rumore anche perchè non credo neanche che servano cosi tante ventole tutte al massimo il problema è che non so a che velocità metterle non vorrei abbassare troppo avere un pc silenzioso ma da aereo trasformarlo in un forno, io il pc lo uso praticamente solo per giocare io pensavo di metterle al 30% dite che va bene? o pure è troppo poco?

Ciao,

va bene vai tranquillo, controlla per scrupolo le temperature, ma comunque basta che ci sia un minimo di ricircolo.

Inviato
3 minuti fa, Ezyy ha scritto:

Ciao,

va bene vai tranquillo, controlla per scrupolo le temperature, ma comunque basta che ci sia un minimo di ricircolo.

grazie l'unica cosa con ricircolo intendi che basta che ci siano sempre tot ventole attive per garantire il raffreddamento o pure oltre che cambiare la velocità delle ventole devo fare altro?

Inviato
4 ore fa, obsidian ha scritto:

grazie l'unica cosa con ricircolo intendi che basta che ci siano sempre tot ventole attive per garantire il raffreddamento o pure oltre che cambiare la velocità delle ventole devo fare altro?

si basta avere le ventole attive e il giusto numero/posizionamento.

  • 6 mesi più tardi ...
Inviato (modificato)

È importante monitorare regolarmente le temperature dei componenti durante il gioco per garantire che rimangano entro limiti di sicurezza. Oppure potete giocare a Mystake mystake.casinologin.mobi italiano e non temere il surriscaldamento del pc. Inoltre, sperimentare diverse velocità delle ventole e monitorare i risultati vi aiuterà a trovare le impostazioni ottimali per la vostra configurazione specifica.

Modificato da Quendieth

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...