Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Buongiorno a tutti.

Vorrei i vostri consigli sui componenti per un pc gaming.

CPU : AMD Ryzen 7 5800X (questa cpu è decisa)

SCHEDA MADRE: sarei orientato su una Asus Rog  Crosshair VIII dark hero che costa al momento sui 310/320€. Ma potete suggerire qualcosa di meglio sia nel prezzo che nella qualità

RAM: dite pure voi se fare quattro da 8 gb o due da 16gb e quali purchè RGB

GPU: ZOTAC Ge Forece RTX 3060 Ti ma potete suggerire alternative

ALIMENTATORE: dite voi ma non andrei sotto gli 850 Watt

SSD: opterei per un samsung 980 pro m2 con dissipatore da 1tb fate sapere se c'è di meglio.

CASE: sharkkoon rv 300 (solo perchè grande e capiente) ma qui potete dare idee

Raffreddamento a liquido dite voi quale

Direi di aver incluso tutto o aggiungete voi ciò che mancherebbe.

A parte la cpu per la quale sarei deciso fate sapere e suggerite su tutto il resto.

Grazieeeeee e ciao a tutti

Unisciti Ora
Inviato
Il 19/2/2023 Alle 11:35 AM, Maverick ha scritto:

Buongiorno a tutti.

Vorrei i vostri consigli sui componenti per un pc gaming.

CPU : AMD Ryzen 7 5800X (questa cpu è decisa)

SCHEDA MADRE: sarei orientato su una Asus Rog  Crosshair VIII dark hero che costa al momento sui 310/320€. Ma potete suggerire qualcosa di meglio sia nel prezzo che nella qualità

RAM: dite pure voi se fare quattro da 8 gb o due da 16gb e quali purchè RGB

GPU: ZOTAC Ge Forece RTX 3060 Ti ma potete suggerire alternative

ALIMENTATORE: dite voi ma non andrei sotto gli 850 Watt

SSD: opterei per un samsung 980 pro m2 con dissipatore da 1tb fate sapere se c'è di meglio.

CASE: sharkkoon rv 300 (solo perchè grande e capiente) ma qui potete dare idee

Raffreddamento a liquido dite voi quale

Direi di aver incluso tutto o aggiungete voi ciò che mancherebbe.

A parte la cpu per la quale sarei deciso fate sapere e suggerite su tutto il resto.

Grazieeeeee e ciao a tutti

Ciao!

scheda madre: la ROG è ottima ma costa tanto, 300 euro per una piattaforma ormai "morta" li considero spesi male,p uoi considerare una B550 o le nuove piattaforme AMD o Intel.

RAM: https://amzn.to/3YM0cV meglio se usi 4 da 8GB ma tanto non cambia molto, ti costano meno due da 16GB

GPU: intendi la mini? Se sì allora quelle con dissipatore più grande sono leggermente migliori ma anche qui è più una "fissa", quindi prendi pure quella.

Alimentatore: https://amzn.to/3ka1w5M

SSD: va bene il 980 pro

Case: se ti piace https://amzn.to/3IdFCqb il case è molto personale

Dissipatore: https://amzn.to/3Iek2lA anche qui va a gusti, le prestazioni sono molti simili tra i modelli, cambia giusto la silenziosità e altre caratteristiche magari sincronizzazione RGB.

Fammi sapere se hai altre domande :)

Inviato
5 ore fa, Maverick ha scritto:

Grazie per la risposta...

Sono molto confuso per la scheda madre.

Come CPU vorrei una amd ryzen 5800x ma le schede madri che reggono i nuovi ryzen 7000 vanno bene anche per i ryzen 5000?

Ciauzzzz

purtroppo le schede madri nuove supportano solo i ryzen 7000 e non quelli 5000, quindi devi scegliere cosa acquistare. Se vuoi rimanere sul 5800X e preferisci risparmiare qualcosa prendi una B550 che comunque ti da lo stesso ottime caratteristiche e prestazioni: https://amzn.to/3YLcU7g

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

Grazie di cuore!

👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Ciao, la combo volante e cambio ci sta per iniziare e poi fai "upgrade" se senti la necessità in futuro e vuoi qualcosa di più preciso e "professionale". Per il cockpit devi vedere tu, on ho provato la soluzione Playseat Challenge X Logitech Edition ma conosco la Next Level Racing GT Lite NLR-S021, posso dirti che quest'ultima è molto valida per il prezzo. 
    • Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto del mio primo setup per Sim Racing su PC e vorrei un consiglio da chi ha più esperienza di me. Premetto che non cerco una configurazione professionale o da competizione, vorrei semplicemente avere una bella esperienza di guida quando gioco, senza utilizzare il controller.     VOLANTE + CAMBIO Volante: Logitech G923 TRUEFORCE Cambio: Logitech Driving Force Shifter (in omaggio con G923)   COCKPIT (indeciso tra le due, la prima sempre Logitech più costosa, la seconda meno costosa)   Soluzione 1   Postazione: Playseat Challenge X Logitech Edition Soluzione 2   Postazione: Next Level Racing GT Lite NLR-S021   Secondo voi la configurazione che ho in mente può essere una buona soluzione per iniziare, oppure nella stessa fascia di prezzo ci sono alternative più valide che dovrei valutare?   Sono aperto a qualsiasi consiglio, anche su eventuali componenti diversi, accorgimenti o errori che potrei commettere nella scelta, visto che sarebbe il mio primo approccio al mondo del Sim Racing. Grazie a tutti!
    • se nel bios il modulo rimane spento allora non è un problema software, puoi provare ad aggiornare BIOS o magari cambiare anche slot RAM 
  • Crea Nuovo...