Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

PC - Budget 2000E - rendering lumion navisworks


Boboskus
 Condividi

Vai alla soluzione Risolto da Ezyy,

Post Raccomandati

Ciao a tutti

vorrei qualche consiglio per il mio pc da rinnovare.

di seguito le info/preferenze

scopo: gaming/video rendering (tipologia di giochi: strategici a turni, open world,multyplayer online) - rendering with lumion navisworks etc.

  • budget 2000E
  • monitor/tastiera/mouse gia presenti
  • preferenza Intel
  • case compatto o tower minimal,no led (sia dentro che fuori), sono i due estremi lo so, ma in entrambi i casi, la priorità va data al sistema di filtraggio della polvere, sono paranoico a riguardo.

grazie in anticipo a chi vorrà cimentarsi nel suggerirmi qualcosa!

 

boboskus

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Boboskus ha scritto:

Ciao a tutti

vorrei qualche consiglio per il mio pc da rinnovare.

di seguito le info/preferenze

scopo: gaming/video rendering (tipologia di giochi: strategici a turni, open world,multyplayer online) - rendering with lumion navisworks etc.

  • budget 2000E
  • monitor/tastiera/mouse gia presenti
  • preferenza Intel
  • case compatto o tower minimal,no led (sia dentro che fuori), sono i due estremi lo so, ma in entrambi i casi, la priorità va data al sistema di filtraggio della polvere, sono paranoico a riguardo.

grazie in anticipo a chi vorrà cimentarsi nel suggerirmi qualcosa!

 

boboskus

 

Ciao!

possiamo partire da questa configurazione:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Ezyy changed the title to PC - Budget 2000E - rendering lumion navisworks
1 ora fa, Boboskus ha scritto:

si scusami, ho sbagliato a copiare il link, ho aggiornato, va bene il modello che hai linkato di RAM :)

Non è tanto una questione di prestazioni ma ormai le schede madri top usano le DDR5, quindi sei obbligato, con Intel puoi anche trovare schede madri DDR4 ma con AMD no (ma tanto a te non importa).

Se vuoi usare quel tipo di case allora ti complichi la vita....devi prendere una scheda madre mini-itx e avrai sicuramente temperature più alte oltre ad essere una mezza rottura quando dovrai cambiare i pezzi o anche semplicemente il primo montaggio. Dimmi tu quale case vorresti così ti consiglio i pezzi compatibili.

Personalmente ti consiglio un case ATX tradizionale così da non avere limiti, ovviamente sarà più grande e meno "moderno".

Così ad un occhiata direi che il peggiore sia il Phanteks come aerazione anche se molto bello e non così piccolo come il Cyhamse (mai sentito quindi non so se è buono). Mentre il CRyorig lo "conosco" e non è male se ti piace il design, alla fine il case è molto personale.

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, Boboskus ha scritto:

preferisci il 13700k, nessun problema, scheda madre ok anche se è il modello più economico Z790 ma non avrai problemi. A quel prezzo ti compri una RTX 3060 Ti quasi: https://amzn.to/3YsgJxB è una mini ma comunque rimane migliore

Mentre il case c'è di meglio, tolto il design, come aerazione non è il massimo, ma se ti piace puoi anche prenderlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Case nzxt h9 elite e ventole lian li TL lcd sono compatibili?

      Salve a tutti, ho comprato delle ventole da mettere nel mio case h6 flow ma mi sono accorto che non entrano le ventole frontali e anche quella sul retro tocca la scocca di alluminio della scheda madre e fa rumore. Volevo sapere se comprando un nzxt h9 elite le ventole lian li TL lcd possano entrare senza problemi

      in Raffreddamento

    • ventole RBG non funzionano su una case nuovo

      Buongiorno, ieri ho montato il mio nuovo pc con componenti e case nuovi di stecca, dopo l'accensione del case ho subito notato che i led delle ventole non funzionavano e con questo problema mi sono "diretto" immediatamente sul retro del case per verificare se nell'hub/"centralina" se tutti i collegamenti per il led erano al proprio posto. In poche parole sono da ieri a togliere i riattaccare i cavi di collegamento dei led delle ventole e a guardare i video di come posso risolvere questo pro

      in Case e Alimentatori

    • Aiuto / consigli riguardo una build Ryzen 7900X e RTX 4070

      Ciao ragazzi, Non sono molto esperto di pc e non so a chi chiedere, spero di ricevere qualche informazione in più. Vorrei fare nuovo pc e le componenti che ho scelto sono le seguenti: SCHEDA MADRE - MSI B650 GAMING PLUS WIFI PROCESSORE - AMD Ryzen 9 7900X RAM - Corsair Vengeancee DDR5 64GB 6000MHz DISSIPATORE - NZXT Kraken Elite 240 RGB SCHEDA VIDEO - MSI 4070 RTX VENTUS 2x 12GB ALIMENTATORE - Corsair da 1000w // NZXT C1000 PSU CASE - NZXT H5 Flow Scritta la build

      in PC Completi

    • PC desktop budget 800-1000€ (no scheda video)

      Ciao a tutti, il mio PC attuale è quello in firma di ben 9 anni e costruito in base ai suggerimenti di questo stupendo sito! Purtroppo dal giorno alla notte la scheda madre mi ha abbandonato (ho provato a sostituire il Power switch con un pulsante che avevo in casa ma niente la scheda madre riceve la tensione misurata con il tester, ma non si avvia più). Ho cercato una scheda Madre alternativa nuova, ma a meno che di marche sconosciute o comunque molto care per essere usate non ne ho t

      in PC Completi

    • Aiuto ammodernamento pc - Intel i5-4460 gtx 950

      Ciao a tutti ho bisogno di qualche suggerimento per rifare un PC.  Ho un budget che va dalle 300 alle 500 euro senza monitor e senza hd/ssd.  Qui sotto ci sono i conponenti attuali e ovviamente so che sono datati ma volevo sapere se magari case e alimentatore fossero recuperabili.  Processore Intel i5-4460 Socket 1150 3,2GHz 6MB 22nm HD Graphics 4600 Scheda Madre Asrock H97 Pro4 Socket 1150 Intel H97 DDR3 SATA3 USB3 ATX RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low

      in PC Completi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Ciao! mi dispiace che tu abbia questo problema. Prima di tutto ricontrolla tutti i collegamenti, sulla scheda madre si accendono dei LED di debug per segnalarti qualche problema? Prova ad avviare il PC con un solo modulo di RAM, inoltre aspetta qualche minuto, il boot iniziale ci può mettere un po' di tempo. Infine potresti anche a provare ad aggiornare il BIOS, trovi istruzioni sul manuale della scheda madre.
    • Ciao, anche un SSD singolo lo puoi partizionare in più drive virtuali e dedicare spazio per il SO o per i giochi. Le massime prestazioni te le offre un SSD NVMe, se vuoi "ordine" magari un setup con due dischi è più facile da gestire e se vuoi formattare basta che cancelli solamente l'SSD con il sistema operativo senza dover toccare l'altro.
    • allora prendi la stessa ventola del dissipatore e del case. Fai una foto delle ventole, così capiamo meglio come sono messe.
×
×
  • Crea Nuovo...