Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Aiuto problema pc dopo cambio ram


superkamo87
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao ragazzi da ieri sera ho cambiato ram quando accendo il pc mi esce schermata blu con scritta codice errore 0xc0000221, cercando su internet ho fatto diagnostica memoria di Windows e mi esce scritto, sono stati rilevati problemi hardware, quandi e la ram che e difettosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, superkamo87 ha scritto:

Ciao ragazzi da ieri sera ho cambiato ram quando accendo il pc mi esce schermata blu con scritta codice errore 0xc0000221, cercando su internet ho fatto diagnostica memoria di Windows e mi esce scritto, sono stati rilevati problemi hardware, quandi e la ram che e difettosa?

Ciao, potrebbe essere, fai anche un memtest86 per sicurezza, prova anche con un solo banco alla volta per capire qual è difettato.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Ezyy ha scritto:

sempre un software per vedere s eha errori, ovviamente va benea nche quello di windows ma è più "attendibile":

https://www.memtest86.com/

Provo, ho controllato nel sito della scheda madre ma tra le compatibilità delle ram non riesco a trovare la sigla della rma CMK64GX4M4D3000C16, avvolte però il pc parte se insisto a riavviare 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, superkamo87 ha scritto:

Provo, ho controllato nel sito della scheda madre ma tra le compatibilità delle ram non riesco a trovare la sigla della rma CMK64GX4M4D3000C16, avvolte però il pc parte se insisto a riavviare 

hai provato a non usare il profilo xmp?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Scheda video difettosa?

      Ciao a tutti, da qualche mese sto utilizzando un PC assemblato da me con le seguenti caratteristiche: CPU: AMD Ryzen 5 2600 (AM4, 3.40GHz, Unlocked)MoBo:Gigabyte B450 Aorus Pro (AM4, AMD B450, ATX) GPU: MSI RX 580 ARMOR OC (8GB, Premium) RAM: G.Skill Aegis (2x, 8GB, DDR4-3000, DIMM 288) SSD: PNY SATA III - CS900 - SDD (120GB, 2.5") HDD: Seagate Barracuda (1TB, 3.5", Desktop) PSU: be quiet! Pure Power 11 CM (500W) Fan: Arctic F12 TC (120mm, 2x) Case: Fractal Focus G (Torre Midi) Monitor

      in Problemi tecnici



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...