Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato (modificato)

Salve la mia composizione è questa

Asus Tuf gaming x570 plus (wi-fi)

Dissipatore COOLERMASTER 

Ryzen 7 5800x

Rtx 2060 asus 

Ram corsair Vengeance 32 gb di ddr4

1tb ssd crucial serie p3 plus M

Cooler Master Mwe 750 w 

ho notato che la frequenza del processore all'apertura di giochi passa da 4000 Mhz a 550 e gli fps in gioco non superano gli 80 fps , ho cambiato impostazioni dal pannello di controllo invidia ma niente da fare, non riesco a capire la causa, consigli? 

Modificato da Heartless
Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Inviato
14 ore fa, Heartless ha scritto:

Salve la mia composizione è questa

Asus Tuf gaming x570 plus (wi-fi)

Dissipatore COOLERMASTER 

Ryzen 7 5800x

Rtx 2060 asus 

Ram corsair Vengeance 32 gb di ddr4

1tb ssd crucial serie p3 plus M

Cooler Master Mwe 750 w 

ho notato che la frequenza del processore all'apertura di giochi passa da 4000 Mhz a 550 e gli fps in gioco non superano gli 80 fps , ho cambiato impostazioni dal pannello di controllo invidia ma niente da fare, non riesco a capire la causa, consigli? 

Ciao, questo problema è apparso all'improvviso o il PC è nuovo? Controlla la temperature del processore.

Inviato (modificato)
4 ore fa, Ezyy ha scritto:

Ciao, questo problema è apparso all'improvviso o il PC è nuovo? Controlla la temperature del processore.

Il pc è nuovo, ho fatto dei test con fortnite per farmi un'idea, io vorrei giocare a gta e r6 ma prima volevo farmi un'idea su un gioco più leggero 

non mi fa allegare le foto quindi metto link 

file:///C:/Users/crist/Pictures/Screenshot%20(4).png

file:///C:/Users/crist/Pictures/Screenshot%20(3).png

Modificato da Heartless
Inviato
5 ore fa, Heartless ha scritto:

Il pc è nuovo, ho fatto dei test con fortnite per farmi un'idea, io vorrei giocare a gta e r6 ma prima volevo farmi un'idea su un gioco più leggero 

non mi fa allegare le foto quindi metto link 

file:///C:/Users/crist/Pictures/Screenshot%20(4).png

file:///C:/Users/crist/Pictures/Screenshot%20(3).png

hai copiato il percorso sul tuo PC, caricale sul sito imgur

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Benvenuto sul Forum di PC-Gaming.it

Dal 2013, siamo il punto di riferimento per i giocatori PC italiani. Unisciti alla nostra community di esperti e appassionati!

Perché registrarsi?

• Ottieni risposte personalizzate sulla tua configurazione
    • Accedi a consigli esclusivi da professionisti del settore
    • Condividi esperienze con altri appassionati di gaming su PC
    • Resta aggiornato sulle ultime novità e tendenze

Non perdere l'opportunità di far parte della più grande community italiana di gaming su PC. Registrati ora o accedi per iniziare la tua avventura con noi!

• Discussioni Simili

• Ryzen 5 7600 vs ryzen 7 7800X3D

Salve volevo sapere se un giorno mi consigliate di fare questo upgrade di processore ovvero se passando dal ryzen 5 al 7 farei molti fps in piu giocando o se il gioco non vale la candela grazie.

in CPU, Schede Madri e RAM

• Rotto dissipatore laptop

Salve a tutti stavo cambiando la pasta termica al mio portatile msi e per sbaglio ho rotto un pezzettino del dissipatore. Volevi sapere se é un problema grave o non é nulla e posso stare tranquillo. Allego una foto che ho preso su internet che ha lo stesso tipo di dissipatore che monta il mio portatile ed evidenzio il problema. Il pezzettino é cerchiato in bianco. Allego foto. Grazie mille.   

in Portatili

• AMD ryzen 9 5900x configurazione

Buongiorno, ho venduto le mie PlayStation per farmi un PC gaming da assemblare personalmente. Sono nuovo del campo e vorrei qualche consiglio su qualche build partendo da un ryzen 9 5900x restando sotto i 1200€

in CPU, Schede Madri e RAM

• Consigli per 2 pc da gioco/lavoro

Ciao a tutti, mi servirebbe un consigli per 2 configurazioni da fare: 1. per un pc che riesca a supportare tranquillamente tutti i software grafici (after, premiere, illustrator ecc) e anche motori grafici come unreal. Avevamo pensato ad una configurazione del genere:  Scheda madre: ASUS ROG STRIX B650  Scheda video: RTX 4080  RAM 32 GB DDR5 (espandibili in futuro a 64)  Processore: Ryzen 7 7800X3D  Alimentatore Corsair RM1000x 80 PLUS Gold 1000W  Case uno qualunque co

in PC Completi

• Aiuto / consigli riguardo una build Ryzen 7900X e RTX 4070

Ciao ragazzi, Non sono molto esperto di pc e non so a chi chiedere, spero di ricevere qualche informazione in più. Vorrei fare nuovo pc e le componenti che ho scelto sono le seguenti: SCHEDA MADRE - MSI B650 GAMING PLUS WIFI PROCESSORE - AMD Ryzen 9 7900X RAM - Corsair Vengeancee DDR5 64GB 6000MHz DISSIPATORE - NZXT Kraken Elite 240 RGB SCHEDA VIDEO - MSI 4070 RTX VENTUS 2x 12GB ALIMENTATORE - Corsair da 1000w // NZXT C1000 PSU CASE - NZXT H5 Flow Scritta la build

in PC Completi

• Benvenuto sul Forum di PC-Gaming.it

Dal 2013, siamo il punto di riferimento per i giocatori PC italiani. Unisciti alla nostra community di esperti e appassionati!

Perché registrarsi?

• Ottieni risposte personalizzate sulla tua configurazione
    • Accedi a consigli esclusivi da professionisti del settore
    • Condividi esperienze con altri appassionati di gaming su PC
    • Resta aggiornato sulle ultime novità e tendenze

Non perdere l'opportunità di far parte della più grande community italiana di gaming su PC. Registrati ora o accedi per iniziare la tua avventura con noi!

• Il tuo supporto fa la differenza per PC-Gaming.it!

Il tuo supporto è vitale per mantenere viva la nostra passione condivisa. Con il tuo aiuto, possiamo continuare a offrire contenuti di qualità, assistenza esperta e una piattaforma per tutti gli appassionati di gaming su PC.

Scopri come puoi fare la differenza, visitando la nostra pagina dedicata al supporto. Grazie per essere parte di questa avventura!

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Sui 950€, massimo 1000.
    • ciao. ho cambiato pasta sul processore i9-12900k  per problemi di temperatura , ho usato questa pasta x6 lo messa circa 1 anno fa spalmata bene con una schedina , oggi smonto e trovo il processore e dissippatore in questo stato . pulisco e rimetto la stessa pasta un chicco di caffe al centro e rimmonto il tutto , secondo voi questa pasta puo ' non essere buona la temperatura sul bios arriva a 88 c. domani vado da pinto e prendo quella in bustina argentata . ma la temperatura sul bios 88.c va bene ?. 
    • Ok grazie. Un po' complicato qualche passaggio, ho capito che devo aumentare il moltiplicatore e dare un po' più di tensione per renderlo stabile, ma non troppa come fa l' overclock outomatico. La temperatura in full load sugli 80°
  • Crea Nuovo...