Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

Problema avvio Gigabyte z690

Post Raccomandati

Salve ho assemblato settimana scorsa gigabyte z690ud ddr4 , CPU i5 13600kf

Zotac rtx 3070 ddr4 3200mhz

Psu sharkoon silente plus Gold 850w ,fino a ieri tutto ok, però stamane avvio il PC si accende tutto ventole,  logo VGA ,e aio arctic liquido , però non va a video e non mi fa entrare nemmeno nel BIOS, ho dovuto spegnere e accendere 3/4 volte prima che mi partisse normalmente fino al SO win11 ,chiedo consigli Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, Robynson47 ha scritto:

Salve ho assemblato settimana scorsa gigabyte z690ud ddr4 , CPU i5 13600kf

Zotac rtx 3070 ddr4 3200mhz

Psu sharkoon silente plus Gold 850w ,fino a ieri tutto ok, però stamane avvio il PC si accende tutto ventole,  logo VGA ,e aio arctic liquido , però non va a video e non mi fa entrare nemmeno nel BIOS, ho dovuto spegnere e accendere 3/4 volte prima che mi partisse normalmente fino al SO win11 ,chiedo consigli Grazie!

Ciao, hai fatto overclock o altro? Fai reset del bios e aggiornalo. Poi tieni d'occhio la situazione se dovesse ricapitare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

No niente overvlock, CPU stock in auto con 4 pcore a 5100mhz di default ,e attivato xmp 3200mhz delle ddr4 ,comunque dall'altro ieri dopo che è ripartito non si è più ripetuto il problema,unica cosa che ho fatto è che non stacco più il PC dalla ciabatta dopo spento ,ma lo lascio sempre collegato alla rete elettrica ,speriamo non si ripeta più, perché smontare e rimontare il tutto dopo un reso Amazon mi mette già in ansia , vi terrò al corrente eventuali novità 

Modificato da Robynson47
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Robynson47 ha scritto:

No niente overvlock, CPU stock in auto con 4 pcore a 5100mhz di default ,e attivato xmp 3200mhz delle ddr4 ,comunque dall'altro ieri dopo che è ripartito non si è più ripetuto il problema,unica cosa che ho fatto è che non stacco più il PC dalla ciabatta dopo spento ,ma lo lascio sempre collegato alla rete elettrica ,speriamo non si ripeta più, perché smontare e rimontare il tutto dopo un reso Amazon mi mette già in ansia , vi terrò al corrente eventuali novità 

se ti ricapita prova a non usare il profilo XMP :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi

• Discussioni Simili

• CPU i5 13600kf rimane attiva al 55%

Salve ! Ho un piccolo problema , quando gioco a Hogwarts Legacy dopo un po' la CPU mi lavora sempre al 50/60% e anche quando esco al Desktop invece di ritornare  alla velocità di idle 1/2% rimane al 50/60% e se premo ctrl+alt+canc ed entro in gestione attività come d'incanto e istantaenamente la CPU ritorna nella norma cioè 1/2% di utilizzo , e così facendo non riesco neanche a vedere quale aplicazione me la usa al 50/60% che sarà????

in CPU, Schede Madri e RAM

• Upgrade Componenti PC assemblato Asus M12AD

Salve a tutti, inizio col scusarmi per il linguaggio che utilizzerò, sono un inesperta in cerca disperata di aiuto. Un grazie a chi leggerà. Ho acquistato nel lontano 2016 questo pc ‎https://www.wmepoint.com/pc/326690-asus-m12ad-it009s-intel-core-i5-di-quarta-generazione-i5-4460-8-gb-ddr3-sdram-1000-gb-hdd-desktop-grigio-pc-windows-81-4716659954408.html con windows 8.1, che sarà presto eliminato.  Posso  aggiornare a windows 11 gratuitamente? se si, come? Eventualmente potrei comp

in PC Completi

• Consiglio su PC da gaming già assemblato.

Salve! Dopo anni passati con un PC non troppo performante, ma che ha fatto il suo dovere, ho deciso di farmi un PC da gaming nuovo, che mi permetta di giocare sostanzialmente a qualsiasi cosa io voglia, al massimo della grafica, senza lag. Piccolo problema: a livello hardware sono alquanto ignorante, quindi le opzioni sono due, o mi affido a dei PC già assemblati, o devo rivolgermi  al tecnico informatico di fiducia. Spulciando qua e la ho trovato quella che a prima vista sembra un'off

in PC Completi

• Consigli per upgrade GPU PC gaming assemblato.

Buongiorno ragazzi, gioco in 2k con titoli abbastanza impegnativi graficamente ( BF2042 e Cyberpunk 2077 ). Il mio PC attualmente ha questa configurazione: MSI Mag B550 Tomahawk , SSD 1T Samsung , Ryzen 5 5600X , 32 GB di RAM Crucial , Raffreddatore a liquido NZXT Kraken X53 , Corsair RM 850W Plus Gold ( 2021 ), monitor HP X27i 27" 2K e infine la mia vecchia GTX1660TI 6GB. A breve ho in progetto di cambiare la mia vecchia GPU con una RTX, così da avere finalmente un PC completo che mi

in Schede Video

• Pc assemblato consigli

Ciao a tutti.  Vorrei un consiglio per acquistare un pc assemblato che sia adatto per del gaming non estremo, ma che comunque faccia girare anche gli ultimi titoli in circolazione.  E che sia adatto adatto per uso domestico, tipo vedere streaming o farci lavoretti.  Il budget che non vorrei sforare è di max 700,00 euro.  Grazie.   

in PC Completi

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Siamo i migliori produttori di documenti di qualità, con oltre 12 milioni di nostri documenti circolanti nel mondo. Offriamo solo passaporti, patenti di guida, carte d'identità, francobolli e altri prodotti originali di alta qualità veri e falsi per un numero di paesi come: USA, Australia, Belgio, Brasile, Canada, Italia, Finlandia, Francia, Germania, Israele , Messico, Paesi Bassi, Sudafrica, Spagna, Regno Unito. Questo elenco non è completo. Per ulteriori informazioni e per effettuare il tuo ordine, visita il nostro sito Web o contattaci tramite e-mail o cellulare.   Email di contatto: [email protected]   Assistenza generale: [email protected]   Telefono: 00237-698230773   skype: fredo.john3   non esitate a contattarci via e-mail o chiamare in qualsiasi momento. ----------------------------- Parole chiave:   Acquista college, università e altri titoli di studio   Acquista un test di conoscenza della lingua in francese, tedesco, olandese, italiano e/o inglese     Certificati di conoscenza della lingua olandese (Paesi Bassi); (olandese A1-C2, HBO, WO, CNaVT, test ITNA, test STRT, NT2, PAT, PPT, PMT, PTIT, PTHO, PTPB)     Certificati di conoscenza della lingua inglese; (TOEFL, IELTS, CAE, CPE, TOEIC, OPI, OPIC, esami Cambridge, PET, FCE, KET, APTIS, BEC)     Certificati di conoscenza della lingua francese; (DELF, TCF, TEF, TFI, TCF DAP, DALF, DFP, TCF ANF, TCF CANADA, TCF-TP, TCF-DAP, TCF Québec, DAEFLE, TEF Express, DU FLE e Master 1 FLE)     Certificati di conoscenza della lingua tedesca; (certificati Telc, Goethe, TestDaF, DSH, GDS, KDS, OSD, PWD, ZMP, ZOP, ZD, ZDfB, DSD)     certificati di conoscenza della lingua italiana; (CELI, CILS, AIL, PLIDA, IT, DITALS, CEDILS)   acquistare passaporti USA (Stati Uniti) falsi, comprare passaporti australiani falsi, comprare passaporti belgi falsi, acquistare falsi passaporti brasiliani (Brasile), acquistare falsi passaporti canadesi (Canada), acquistare falsi passaporti finlandesi (Finlandia), acquistare falsi passaporti francesi (Francia), acquistare un passaporto tedesco falso (Germania), acquistare falsi passaporti olandesi (Olanda / Olanda), comprare falsi passaporti israeliani, acquistare passaporti falsi del Regno Unito (Regno Unito), acquistare falsi passaporti spagnoli (Spagna), acquistare passaporti messicani falsi (Messico), comprare falsi passaporti sudafricani. comprare false licenze di pilota australiane, comprare false patenti di guida canadesi, acquistare false patenti di guida francesi (Francia), acquistare una patente di guida olandese (Olanda / Olanda) falsa, acquistare false patenti di guida tedesche (Germania), acquistare patenti di guida del Regno Unito (Regno Unito) false, comprare passaporti diplomatici falsi, acquistare passaporti USA (Stati Uniti) falsi, comprare passaporti australiani falsi, comprare passaporti falsi Belgio, acquistare falsi passaporti brasiliani (Brasile), acquistare falsi passaporti canadesi (Canada), acquistare falsi passaporti finlandesi (Finlandia), acquistare falsi passaporti francesi (Francia), comprare falsi passaporti tedeschi (Germania), acquistare falsi passaporti olandesi (Olanda / Olanda), comprare falsi passaporti israeliani, acquistare passaporti falsi del Regno Unito (Regno Unito), acquistare falsi passaporti spagnoli (Spagna), comprare falsi passaporti messicani (Messico), comprare falsi passaporti sudafricani comprare patenti di guida australiane false, comprare false patenti di guida canadesi, acquistare false patenti di guida francesi (Francia), acquistare una patente di guida olandese falsa (Olanda / Olanda), acquistare false patenti di guida tedesche (Germania), acquistare patenti di guida del Regno Unito (Regno Unito) false, comprare passaporti diplomatici falsi, comprare passaporti mimetici, acquistare duplicati del passaporto, falsi passaporti USA (Stati Uniti) in vendita, falsi passaporti australiani in vendita, falsi passaporti belgi in vendita, falsi passaporti brasiliani (Brasile) in vendita, =============================================== comprare, scendere, falso, falso, passaporto, passaporto, carta d'identità, carta, carte, regno unito, vendere, online, canadese, novità britannica, falso, italiano, malese, australiano, falso, americano, identità, carta d'identità, patente di guida, residenza , permesso, numero di previdenza sociale falso ID passaporto, passaporto falso gratuito, furto di identità, contraffazione, novità, camuffamento, passaporto, anonimo sicuro, viaggi, privato, antiterrorismo, internazionale, offshore, bancario, id, autista, autisti, patente, istantaneo , online, vendita, vendita all'ingrosso a buon mercato, nuova identità, secondo, cittadinanza, identità, identificazione, documentazione, diplomatico, nazionalità, come, dove, ottenere, ottenere, acquistare, acquistare, creare, creare, a, passaporto, io    
    • Grazie per i consigli. Procederò con questa configurazione.
    • allora tutto va bene, però la scheda madre è diciamo basilare e puoi avere alcuni problemi di stabilità. Se riesci prendi questa: https://amzn.to/3MN0GWR certo costa qualcosa di più ma hai il wifi e una migliore dissipazione, una scheda madre nel complesso migliore per una piccola differenza di prezzo.
  • Crea Nuovo...