Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Buonasera a tutti!
Sono nuovo del gruppo!

Ho un problema con un computer Gaming che ho assemblato: durate le sessioni di gioco dopo pochi minuti i giochi vanno a scatti non sono fluidi: mi sono accorto che questo succede quando la Temperature MOS va a 127 gradi.
Il dato è preso da MSI Center e anche dal BIOS visto che questo problema succede anche quando il PC non è sotto stress.
Quando la temperatura del CMOS torna ai 30 gradi il giochi riprendono ad andare fluidissimi.
Non riesco a capire e come risolvere e se è risolvibile il problema. Non vorrei che sia un difetto della scheda madre.

la cosa strana è che ieri sera il problema si è presentato quando ho acceso il PC poi ho iniziato a giocare e per 40 minuti di gioco nessun problema.

Gli FPS erano stabili. Quando invece la temperatura MOS sale a 127 gradi vanno a scatti così come il PC.

Per maggiori informazioni vi do alcuni dettagli di configurazioni del PC:

- scheda madre: MSI Mag Z690 Tomahawk Wifi DDR5
- processore: Intel i 7 (grafica integrata) 12 generazione
- Scheda video: MDI GetForce RTX 3070 TI.
- Raffreddamento processore: MSI a liquido con due ventole

Grazie per il vostro aiuto se avete bisogno di più dettagli fatemi sapere!

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Inviato
27 minuti fa, Chlor84 ha scritto:

Buonasera a tutti!
Sono nuovo del gruppo!

Ho un problema con un computer Gaming che ho assemblato: durate le sessioni di gioco dopo pochi minuti i giochi vanno a scatti non sono fluidi: mi sono accorto che questo succede quando la Temperature MOS va a 127 gradi.
Il dato è preso da MSI Center e anche dal BIOS visto che questo problema succede anche quando il PC non è sotto stress.
Quando la temperatura del CMOS torna ai 30 gradi il giochi riprendono ad andare fluidissimi.