Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Cambio case PC preassemblato HP


Andyscj

Post Raccomandati

Buonasera a tutti....vorrei avere un vostro aiuto riguardo al miglioramento del PC....mi è stato regalato il PC in questione...

https://www.hp.com/it-it/shop/product.aspx?id=67D24EA&opt=ABZ&sel=DTP&gclid=CjwKCAiAp7GcBhA0EiwA9U0mtmPwyGygPn1D0Vsz8opJLs03Ud941nCY9-OsuYcRQWlj1rsDEEcJABoC7u4QAvD_BwE&gclsrc=aw.ds

Vorrei upgradarlo con un case nuovo....quale mi consigliate ed eventualmente se aggiungere ventole di raffreddamento (in caso poi avrei bisogno di un piccolo aiuto per i collegamenti dato che sulla scheda madre non trovo altri ingressi per collegarle

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Andyscj ha scritto:

Buonasera a tutti....vorrei avere un vostro aiuto riguardo al miglioramento del PC....mi è stato regalato il PC in questione...

https://www.hp.com/it-it/shop/product.aspx?id=67D24EA&opt=ABZ&sel=DTP&gclid=CjwKCAiAp7GcBhA0EiwA9U0mtmPwyGygPn1D0Vsz8opJLs03Ud941nCY9-OsuYcRQWlj1rsDEEcJABoC7u4QAvD_BwE&gclsrc=aw.ds

Vorrei upgradarlo con un case nuovo....quale mi consigliate ed eventualmente se aggiungere ventole di raffreddamento (in caso poi avrei bisogno di un piccolo aiuto per i collegamenti dato che sulla scheda madre non trovo altri ingressi per collegarle

 

 

 

Ciao!

purtroppo i preassemblati di questo tipo hanno schede madri OEM con un fattore di forma non adatto a quasi tutti i case moderni, sono pensati per i case HP.

Quindi dovresti cambiare anche scheda madre e magari anche l'alimentatore 🥲 hai problemi di temperature o altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/12/2022 Alle 12:46 PM, Andyscj ha scritto:

Non si può montare in nessun modo?.....temperature ho notato solo con un programma la CPU sta a 70 e la GPU con picchi di 86 gradi.....volevo comunque migliorare la situazione

sono temperature nella norma, certo 86 gradi possono sembrare tanti ma non è così. Come ti ho detto, dovresti cambiare anche la scheda madre se vuoi cambiare case. In alternativa puoi pensare di cambiare il dissipatore della CPU e vedere se ti aiuta anche con il ricircolo d'aria della scheda video.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Ezyy changed the title to Cambio case PC preassemblato HP
38 minuti fa, Andyscj ha scritto:

Capisco il fatto di cambiare scheda madre ma non si riesce a migliorare qualcosa magari aggiungendo una ventola .... però se mi dici che le temperature sono nella norma...

certo, come ti ho consigliato puoi cambiare il dissipatore della CPU o come dici tu aggiungere una ventola nel frontale (non so se ci sono i buchi adatti e avendo il pannello solido non riuscirà a pescare aria fresca dall'esterno).

Puoi prendere questo dissipatore: https://amzn.to/3VXKCo6 e montarlo come in questa foto:

2wij2uzu0gv91.jpg?width=3024&format=pjpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 6/12/2022 Alle 8:59 PM, Andyscj ha scritto:

Assolutamente hai ragione però le temperature più alte le ho sulla gpu non sulla CPU....quindi il problema sarebbe raffreddare la scheda video

certo ma aiutando a mantenere la CPU più fresca potresti avere benefici anche sulla GPU. La soluzione migliore è cambiare case ma c'è il problema della scheda madre.

Se il PC non ti sta dando problema è inutile fissarti sulle temperature, discorso diverso se noti pessime prestazioni o altri problemi di stabilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...