Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Consiglio build gaming 2k


Giuse
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao a tutti! Sono in contatto con uno store per assemblaggio pc da gaming su una fascia di prezzo intorno ai 2000 euro (2170 per l'esattezza). I componenti sarebbero questi: 

RYZEN 7 5800X / RAM 32 GB 3600MHZ / RTX 3070 Ti 8 GB GDDR6X / SSD 1000GB / DISSIPATORE K360R MSI / CASE GUNGNIR 110R

Il mio obiettivo è di giocare in maniera fluida a 2k in next-gen adesso e negli anni a venire con la tranquillità necessaria (scorrimento fluido, impatto visivo accettabile) senza per forza maxare nei settaggi. Per dare un'idea, attualmente ho la Series S e mi trovo benissimo a livello di rendimento. Secondo voi può andare bene o ci sarebbe qualcosa da ritoccare?

PS: come tipo di giochi vado da Cyberpunk a Starfield (quando uscirà) passando dagli Assassin's Creed e i vari Far Cry. 

 

Grazie a tutti per le risposte! 

Modificato da Giuse
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Giuse ha scritto:

Ciao a tutti! Sono in contatto con uno store per assemblaggio pc da gaming su una fascia di prezzo intorno ai 2000 euro (2170 per l'esattezza). I componenti sarebbero questi: 

RYZEN 7 5800X / RAM 32 GB 3600MHZ / RTX 3070 Ti 8 GB GDDR6X / SSD 1000GB / DISSIPATORE K360R MSI / CASE GUNGNIR 110R

Il mio obiettivo è di giocare in maniera fluida a 2k in next-gen adesso e negli anni a venire con la tranquillità necessaria (scorrimento fluido, impatto visivo accettabile) senza per forza maxare nei settaggi. Per dare un'idea, attualmente ho la Series S e mi trovo benissimo a livello di rendimento. Secondo voi può andare bene o ci sarebbe qualcosa da ritoccare?

PS: come tipo di giochi vado da Cyberpunk a Starfield (quando uscirà) passando dagli Assassin's Creed e i vari Far Cry. 

 

Grazie a tutti per le risposte! 

Ciao,

l RTX 3070 Ti costa troppo per quello che offre, a questo punto prendi una RTX 3080. Gli altri pezzi vanno bene ma non vedo il modello specifico di SSD come anche l'alimentatore :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione! 😅 Sulla SSD è specificato solo che si tratta di M.2., mentre PSU è un SHARKOON 750W 80PLUS GOLD FULL MODULARE. 

Per la scheda video il problema è che per la 3080 c'è un aumento di prezzo di qualche centinaio di euro😕 Quindi la domanda è: per le mie esigenze la 3070 Ti rappresenta solo una limitazione nei settaggi ma permetterà comunque di far girare i giochi degnamente anche tra qualche anno oppure è proprio un limite più grande?😐🤔

 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Giuse ha scritto:

Hai ragione! 😅 Sulla SSD è specificato solo che si tratta di M.2., mentre PSU è un SHARKOON 750W 80PLUS GOLD FULL MODULARE. 

Per la scheda video il problema è che per la 3080 c'è un aumento di prezzo di qualche centinaio di euro😕 Quindi la domanda è: per le mie esigenze la 3070 Ti rappresenta solo una limitazione nei settaggi ma permetterà comunque di far girare i giochi degnamente anche tra qualche anno oppure è proprio un limite più grande?😐🤔

 

alimentatore ok, potresti farti mettere il modello da 850w per stare largo anche per il futuro. Una RTX 3080 ti garantisce anche il 30% di prestazioni in più, non so i prezzi che ti fa questo negozio, piuttosto prenderei una RTX 3070 liscia che poco si distacca dal modello Ti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ecco, in effetti googlando avevo letto che non c'era molta differenza tra la 3070 e la 3070Ti e che anzi per certi aspetti la prima era più stabile. In alternativa, cose ne diresti di questa build e quale tra le due sarebbe alla fine preferibile?

Intel Core i7-10700F 2,9 GHz 16 MB

MSI 1200 MAG B560M MORTAR WIFI Micro ATX

Asus ROG STRIX RTX 3070 TI O8G GAMING 8GB GDDR6X

 
 
 
 
Il costo è addirittura inferiore (1880 euro)
 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Giuse ha scritto:

Ah ecco, in effetti googlando avevo letto che non c'era molta differenza tra la 3070 e la 3070Ti e che anzi per certi aspetti la prima era più stabile. In alternativa, cose ne diresti di questa build e quale tra le due sarebbe alla fine preferibile?

Intel Core i7-10700F 2,9 GHz 16 MB

MSI 1200 MAG B560M MORTAR WIFI Micro ATX

Asus ROG STRIX RTX 3070 TI O8G GAMING 8GB GDDR6X

 
 
 
 
Il costo è addirittura inferiore (1880 euro)
 

 

è inferiore il prezzo perchè ti sta mettere una CPU più vecchia anche se rimane ottima. Stesso ragionamento che ti ho detto prima per quanto riguarda scheda video e alimentatore. Vedi tu, entrambe ti offriranno ottime prestazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Collegamento ventola dissipatore liquido

      ciao. la connessione della ventolina del dissipatore liquido arctic 360-A dove va collegata sulla scheda z690-plus d4 . io lo messa su cpu fan pero vedo che ce anche una connessione Aio pump . quando ho assemblato il pc se non mi sbaglio lo messa su Aio Pump pero mi dava errore perche non trovava la cpu fan e partiva il bios.ho 5 ventole pero sono collegate tutte sulla centralina rgb.

      in Raffreddamento

    • scheda madre per ryzen 9 5900x

      ciao a tutti vi volevo chiedere consiglio su quali componenti prendere: CPU ryzen 9 5900x (preso) Scheda madre consigli? pensavo MSI MAG B550 TOMAHAWK MAX WIFI o MSI MPG X570S EDGE MAX WIFI. se avete altre da consigliarmi se fossero della msi preferirei (non preso) dissipatore arctic liquid freezer ii 360 a-rgb (preso) alimentatore coller master GOLD 750 - V2 FULL MODULAR (preso) case deepcool CH560 digital (preso) ram DDR4 (2 x 8GB) VENGEANCE® LPX 3600MHz da 16GB e (2 x 16GB) VENGEANCE® L

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • Gpu per ryzen 7 5800x

      Buona sera mi sapreste consigliare una scheda video per giocare in 2k per il ryzen 7 5800x che nnon produca tanto bottlenk?   Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk    

      in Schede Video

    • Assemblaggio PC ufficio/gaming 600 euro

      Ciao a tutti ragazzi come da titolo, dopo tanti anni (circa 10) sto cambiando PC, dato che l'attuale è ormai andato. Il PC in generale non mi servirà per farci nulla di faticoso, cose da "ufficio" se cosi le vogliamo definire, per quanto riguarda il gaming non ho assolutamente alcuna pretesa, dato che è piu di un anno che ormai non tocco un gioco... insomma,  qualcosa che mi possa permettere di fare più cose insieme (es. tenere aperte "tante" app) senza che mi cresca la barba.  Non essendo mo

      in PC Completi

    • Consigli per PC NUOVO Ryzen 7700X + RTX 4070 SUPER

      Buona sera a tutti, sto pensando di farmi un pc nuovo e nella speranza che calino il prezzo delle schede video Pc budget 1800€ La mia idea di pc principale era questa Case:  be quiet! Pure Base 500 FX - glass window - black - soundproofed CPU:  AMD Ryzen 7 7700X, 8x 4.50GHz CPU cooling:  be quiet! Dark Rock Elite RGB Tower Cooler Mainboard:  MSI B650 Gaming Plus WIFI Ran: 32GB DDR5 RAM 6000 MHz Corsair Vengeance (2x 16GB - Dual Channel) Graphics cards:  N

      in PC Completi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...