Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Tastiera Meccanica consiglio 150-200 euro con tasti macro


Post Raccomandati

Salve!
Mi occorre un consiglio in quanto vengo da una vecchia chroma, quando ancora la Razer inseriva i cinque tasti macro extra, che ahimé, ora non ne vuole piú sapere...
Sono indeciso tra logitech g915 e akko 3098B. Accetto anche altre proposte, il budget é tra i 150/200€, ma meno spendo meglio é xD
Dimenticavo, layout US

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Ezyy changed the title to Tastiera Meccanica consiglio 150-200 euro con tasti macro
18 ore fa, Witch's_Brew ha scritto:

Salve!
Mi occorre un consiglio in quanto vengo da una vecchia chroma, quando ancora la Razer inseriva i cinque tasti macro extra, che ahimé, ora non ne vuole piú sapere...
Sono indeciso tra logitech g915 e akko 3098B. Accetto anche altre proposte, il budget é tra i 150/200€, ma meno spendo meglio é xD
Dimenticavo, layout US

Ciao!

effettivamente non ne fanno più tastiere con tasti macro laterali. La G915 è ottima, devi vedere se ti è utile avere il wireless e se ti piacciono i tasti low profile. La Akko è un alternativa molto buona ed economica, mi viene in mente giusto la Corsai K95, ma ti consiglio di decidere tra le due da te citate.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Ezyy ha scritto:

Ciao!

effettivamente non ne fanno più tastiere con tasti macro laterali. La G915 è ottima, devi vedere se ti è utile avere il wireless e se ti piacciono i tasti low profile. La Akko è un alternativa molto buona ed economica, mi viene in mente giusto la Corsai K95, ma ti consiglio di decidere tra le due da te citate.

Intanto grazie per aver risposto.
Se non fosse che le corsair non si trovano con il layout US, non ci avrei pensato due volte e l'avrei giá presa, peccato.
Ho letto che gli switch della akko sono migliori rispetto a quelli [proprietari] logitech, che tu sappia, cosa ne pensi?

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Witch's_Brew ha scritto:

Intanto grazie per aver risposto.
Se non fosse che le corsair non si trovano con il layout US, non ci avrei pensato due volte e l'avrei giá presa, peccato.
Ho letto che gli switch della akko sono migliori rispetto a quelli [proprietari] logitech, che tu sappia, cosa ne pensi?

migliori è molto soggettivo, dipende cosa ti piace, se vuoi qualcosa di più "Normale" allora quelli akko fanno per te. Dovresti provarle per toccare con mano le differenze, a me non dispiacciono gli switch logitech ma altri li odiano :D

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Ezyy ha scritto:

migliori è molto soggettivo, dipende cosa ti piace, se vuoi qualcosa di più "Normale" allora quelli akko fanno per te. Dovresti provarle per toccare con mano le differenze, a me non dispiacciono gli switch logitech ma altri li odiano :D

Nel caso, avresti altre proposte a riguardo? purché abbiano il layout US, i tasti macro extra posso sacrificarli.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Witch's_Brew ha scritto:

Nel caso, avresti altre proposte a riguardo? purché abbiano il layout US, i tasti macro extra posso sacrificarli.

la tastiera è molto soggettiva, ora con che switch ti trovi bene? Ti piace il click o lineari, la vuoi wireless, ti interessa un software in particolare, o altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Ezyy ha scritto:

la tastiera è molto soggettiva, ora con che switch ti trovi bene? Ti piace il click o lineari, la vuoi wireless, ti interessa un software in particolare, o altro?

Gli switch attuali sono quelli della razer in quanto ho una chroma del lontano duemila e qualcosa e mi stanno dando problemi alcuni tasti. Mi sono sempre trovato bene, il problema é che non mi piacciono le keyboard dove hanno i tasti sollevati e si vede sotto, é solo una questione estetica e ormai una buona parte sono fatte in quel modo, per il resto, basta che abbia il layout US e sia full size, e sono a posto, anche perché non posso pretendere che abbia pure i tasti macro extra, ma ripeto, posso sorvolare.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Witch's_Brew ha scritto:

Gli switch attuali sono quelli della razer in quanto ho una chroma del lontano duemila e qualcosa e mi stanno dando problemi alcuni tasti. Mi sono sempre trovato bene, il problema é che non mi piacciono le keyboard dove hanno i tasti sollevati e si vede sotto, é solo una questione estetica e ormai una buona parte sono fatte in quel modo, per il resto, basta che abbia il layout US e sia full size, e sono a posto, anche perché non posso pretendere che abbia pure i tasti macro extra, ma ripeto, posso sorvolare.

la tua razer non ha degli swtich tipo cherry black vecchi? Visto ti piace "razer" puoi valutare la blackwidow v3: https://www.amazon.it/Razer-BlackWidow-V3-Yellow-Switch/dp/B08H69RRC9 però i tasti sono "sollevati" quasi tutte le fanno così.

E' nel complesso una buona tastiera se vuoi anche una parte software discreta, se no vai akko e altri brand cinesi che come copritasti di solito sono migliori ma perdi la parte software. Attualmente ci sono molte offerte su amazon ma anche qui se vuoi switch incastonati nel telaio la scelta è poca se non nulla:

https://www.amazon.it/HyperX-Alloy-Elite-Personalizzazione-illuminazione/dp/B088KRFVBK?qu=eyJxc2MiOiI1LjY2IiwicXNhIjoiNC41NyIsInFzcCI6IjIuMDAifQ%3D%3D

https://www.amazon.it/HyperX-HX-KB6RDX-US-Origins-Tastiera-Meccanica/dp/B07W86N3JV?content-id=amzn1.sym.b658adda-4021-4455-a090-44942b0e2b3b%3Aamzn1.sym.b658adda-4021-4455-a090-44942b0e2b3b&qu=eyJxc2MiOiI1LjY2IiwicXNhIjoiNC41NyIsInFzcCI6IjIuMDAifQ%3D%3D

se trovi qualche altro modello su amazon puoi linkarlo così ti dico come sono

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Ezyy ha scritto:

la tua razer non ha degli swtich tipo cherry black vecchi? Visto ti piace "razer" puoi valutare la blackwidow v3: https://www.amazon.it/Razer-BlackWidow-V3-Yellow-Switch/dp/B08H69RRC9 però i tasti sono "sollevati" quasi tutte le fanno così.

E' nel complesso una buona tastiera se vuoi anche una parte software discreta, se no vai akko e altri brand cinesi che come copritasti di solito sono migliori ma perdi la parte software. Attualmente ci sono molte offerte su amazon ma anche qui se vuoi switch incastonati nel telaio la scelta è poca se non nulla:

https://www.amazon.it/HyperX-Alloy-Elite-Personalizzazione-illuminazione/dp/B088KRFVBK?qu=eyJxc2MiOiI1LjY2IiwicXNhIjoiNC41NyIsInFzcCI6IjIuMDAifQ%3D%3D

https://www.amazon.it/HyperX-HX-KB6RDX-US-Origins-Tastiera-Meccanica/dp/B07W86N3JV?content-id=amzn1.sym.b658adda-4021-4455-a090-44942b0e2b3b%3Aamzn1.sym.b658adda-4021-4455-a090-44942b0e2b3b&qu=eyJxc2MiOiI1LjY2IiwicXNhIjoiNC41NyIsInFzcCI6IjIuMDAifQ%3D%3D

se trovi qualche altro modello su amazon puoi linkarlo così ti dico come sono

 

Ho fatto diversi ragionamenti a riguardo e sono giunto ad una conclusione.
Avevo effettuato l'ordine della akko, ma vedendo la razer v3, direi che quest'ultima sarebbe la scelta piú saggia, anche perché, nel momento in cui mi arriva la razer, la collego e ho giá tutti i profili impostati, inoltre so giá cosa sto acquistando. 
Ho annullato l'ordine della akko [dato che non era stata ancora spedita], attendo uno o due giorni, [vista la settimana ufficiale del black friday] e poi prenderó la razer. L'unica cosa che mi fa girare le balle é che con il layout ITA costa trenta euro in meno.
Dimenticavo, gli switch della chroma che ho attualmente sono green.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Ciao, io e la mia ragazza vorremmo provare ARK insieme. Stavamo pensando di giocarci come un gioco in stile cooperativo. È possibile in qualche modo per noi 2 giocarci insieme se abbiamo a disposizione i seguenti dispositivi: Pc, PS5 e Nintendo Switch? Grazie in anticipo.
    • Sono iscritto al tuo canale YouTube da anni ma non ho mai sentito parlare di questo Trophy Club. Adoro guardare il tuo live streaming di notte...         192.168.100.1 192.168.1.1
    • Alla fine ho optato per delle Kingston Fury Beast 32 GB 4800 MT/s CL38 sono compatibili per la mia scheda madre...ho avuto fortuna perché le avevano "appena" messe ed erano in esaurimento. Quindi subito accaparrate xD. Detto questo ho letto che il case della Phanteks è compatibile con ATX quindi penso che sia tutto apposto. Ho preso una psu della MSI A850GL 850W ATX PCIE5 quindi spero tutto ok. Si il case è fighissimo, ho letto che è molto spazioso ed ha una qualità/prezzo eccellente...speriamo in bene :D. Grazie per la risposta!
×
×
  • Crea Nuovo...