Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Nuova ram Asus Maximum VIII


Garf
 Condividi

Post Raccomandati

Buongiorno a tutti...anni fa proprio su questo sito, mi aiutaste a fare un'ottima configurazione per il PC fisso...ora necessito di un upgrade per la RAM, dato che presi solo un banco da 8...solo che le solite ram non le trovo più ormai...quindi la domanda è: sapreste indicarmi una buona ram compatibile con la scheda madre Asus Maximum VIII Ranger??

O un banco da 16, o due da 8, insomma come preferite!!!

Grazie mille per le eventuali risposte, e buona domenica!! :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, Garf ha scritto:

Buongiorno a tutti...anni fa proprio su questo sito, mi aiutaste a fare un'ottima configurazione per il PC fisso...ora necessito di un upgrade per la RAM, dato che presi solo un banco da 8...solo che le solite ram non le trovo più ormai...quindi la domanda è: sapreste indicarmi una buona ram compatibile con la scheda madre Asus Maximum VIII Ranger??

O un banco da 16, o due da 8, insomma come preferite!!!

Grazie mille per le eventuali risposte, e buona domenica!! :)

 

Ciao, bentrovato! Che modello di RAM hai, dovresti prenderle almeno con la stessa frequenza ma non è detto che sia del tutto compatibili, per quello è consigliato prendere lo stesso modello.

Comunque se vuoi prendere un kit da 16GB, prendi queste che sono in sconto: https://www.amazon.it/Kingston-3200MHz-Computer-KF432C16BBK2-16/dp/B097K2WBL3

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Ezyy changed the title to Nuova ram Asus Maximum VIII
14 ore fa, Ezyy ha scritto:

Ciao, bentrovato! Che modello di RAM hai, dovresti prenderle almeno con la stessa frequenza ma non è detto che sia del tutto compatibili, per quello è consigliato prendere lo stesso modello.

Comunque se vuoi prendere un kit da 16GB, prendi queste che sono in sconto: https://www.amazon.it/Kingston-3200MHz-Computer-KF432C16BBK2-16/dp/B097K2WBL3

Infatti pensavo di sostituirle del tutto, ed ero orientato proprio a quelle che mi hai linkato, oppure queste: https://www.amazon.it/gp/aw/d/B015FXXBW0/ref=ox_sc_act_image_1?smid=A11IL2PNWYJU7H&psc=1

 

Anche se penso di orientarmi più sulle kingston...

 

Altra domandina, se prendessi un solo banco da 16, per poi in un secondo momento affiancarne un altro, si sentirebbe tanto la differenza di prestazioni nel non avere per ora il dual Channel?

 

Grazie mille...

Modificato da Garf
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Garf ha scritto:

Infatti pensavo di sostituirle del tutto, ed ero orientato proprio a quelle che mi hai linkato, oppure queste: https://www.amazon.it/gp/aw/d/B015FXXBW0/ref=ox_sc_act_image_1?smid=A11IL2PNWYJU7H&psc=1

 

Anche se penso di orientarmi più sulle kingston...

 

Altra domandina, se prendessi un solo banco da 16, per poi in un secondo momento affiancarne un altro, si sentirebbe tanto la differenza di prestazioni nel non avere per ora il dual Channel?

 

Grazie mille...

vanno bene anche le gskill, "sentire" la differenza forse no o forse sì, in generale difficilmente noterai differenze anche se ci sono seppur minime in molti casi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...