Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori italiani su PC. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto, iscriviti o accedi subito!

Upgrade BIOS z690

Post Raccomandati

7 ore fa, Robynson47 ha scritto:

Salve a tutto il forum

Vorrei sostituire il mio i9 9900kf e relativa mobo Asrock z390 con un i5 13600kf e mobo z690 

Il mio dubbio è se la 690 mi arriva senza il BIOS aggiornato per CPU 13a gen 

Come posso aggiornarlo  per montare il 13600kf ?

Ciao, dipende dalla scheda madre, ma ormai molte hanno la possibilità di aggiornare il BIOS anche senza CPU ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi

• Discussioni Simili

• problemi pc nuovo 12600K, GIGABYTE z690

buongiorno a tutti  spero di non essere nella sezione sbagliata ho un problema di avvio con configurazione nuova pertono tutte le ventole  i dischi il dvd ma nessun segnale al monitor da subito lampeggiano sulla mobo i led post relativi a cpu e ram le ho provate tutte  compreso avvio con singolo banco in tutti gli slot e reset cmos vi prego aiuto grazie mobo gigabyte z690 gaming x ddr5 rev 1.0 cpu i5 12600k ram 2x8 kingston fury beast 5600 mhz

in CPU, Schede Madri e RAM

• Vorrei cambiare scheda video al mio preassemblato

Salve a tutti, ho un pre assemblato dell' ho ( Pavillion 690-xxx-xx) e le caratteristiche sono ryzen 5 2600 e gtx 1050 Ti, vorrei cambiare scheda video mettendo magari una rtx 3050 ITX oppure una 3060 sempre ITX, vorrei sapere se si potrebbe fare anche a costo di cambiare qualche altro componente. Grazie e buona serata.

in Schede Video

• Consiglio modello scheda madre Z690 che supporta frequenze ddr5 più alte possibili

ciao, sotto i 350€ qual è la scheda madre che barrica/limita meno le frequenze (alte) della RAM DDR5?  Con il limite di frequenza massima più alto della RAM, che supporta la frequenza più alta possibile in OC push DDR5 (con CPU e RAM top di gamma che lavorano a frequenze più elevate rispetto a quelle generalmente supportate dai mobo Z690, che quindi in questo caso  potrebbe rappresentare un limite e bloccare/fare funzionare RAM e CPU ad una frequenza inferiore al massimo che potrebbero raggiunge

in CPU, Schede Madri e RAM

• Consiglio per PC 12600K, Z690 e RTX 3070

Buongiorno a tutti sono iscritto al vostro canale e guardo i vostri video. Vorrei per la prima volta assemblarmi un PC da gaming, sono neofita ma vorrei farmelo su misura senza comprare PC assemblati. Grazie ai vostri video e forum sto prendendo informazioni per la componentistica, sono in difficoltà più di tutto riguardo la scelta delle schede madri , non riesco a comprendere bene i vantaggi di una o dell'altro riguardo la circuiterei per sfruttare la CPU. Vi scrivo di seguito la

in PC Completi

• La build che vorrei fare adesso con 2.650€

Corsair 5000D Airflow ASUS ROG CROSSHAIR VIII DARK HERO Processore AMD Ryzen 5 5600X ASUS TUF RX6700 XT Corsair Icue H150I Rgb Pro Xt Kit 4 ventole aggiuntive per il lato e front(sposterei quella del back davanti, me ne mancherebbe una sul front) Corsair Vengeance RGB PRO 16 GB Samsung Memorie 970 EVO Plus   Samsung Memorie 870 QVO   Corsair Commander PRO Corsair HX1000 Alimentatore PC Questa dovrebbe essere tutta la build, mi lasc

in PC Completi

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• con quel budget trovi questi modelli che montano una RTX 3070 e ottime caratteristiche, ovviamente li vai a pagare di più di un PC desktop normale. https://www.amazon.it/MSI-11UG-1049IT-Notebook-I7-11800H-Garanzia/dp/B09T6TXMWY https://www.amazon.it/Acer-Predator-PH315-54-725M-Portatile-i7-11800H/dp/B09NCF2VTR
    • vanno benissimo, se hai soldi compra tutto ma visto che ci sei tanto vale prendere un bel 1000w di alimentatore e gli ultimi SSD. SSD: https://www.amazon.it/Samsung-Memorie-MZ-V8P1T0B-Interno-PCIe/dp/B08GS7748F Alimentatore: https://www.amazon.it/ASUS-Alimentatore-completamente-dissipatori-Certificazione/dp/B08HKW637R
    • diciamo che anche io avevo questa "fissa" ma realmente non cambia quasi nulla se giochi online ai multiplayer, discorso diverso se devi collegarti in remoto o altro. Nel router hai attivato le funzionalità open nat, dove ci sono i profili gaming?
  • Crea Nuovo...