Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

PC Gaming 700 euro (con monitor)


lamb-god
 Condividi

Post Raccomandati

Salve a tutti , 

volevo chiedervi consiglio per creare un pc da gaming da 700 euro comprensivo di tastiera+mouse (avevo preso in considerazione il kit della CM Storm "Devastator" di circa 30 euro) , SO (prenderei una key di Win 8 da G2A quando sarà disponibile - e se è giusta) ed uno schermo (e probabilmente anche di una scheda WIFI se non presente nella motherboard)

 

Quindi le spese sarebbero divise in:

600 euro per pc , kit Devastator , SO (e probabile scheda wifi)

100 euro per il solo schermo 

(Assenblaggio escluso)

 

 

Girovagando qua e la avevo creato questa configurazione.. (http://postimg.org/image/5gmwzkebv/) (mi scuso per i probabilissimi casini che farò con le immagini)

2uiy79v.png

 

Ma sono sicuramente fuori budget.. (e sempre se tutti i pezzi che ho "preso" sono compatibili tra loro).. 

 

 

Quindi mi affido a voi più esperti di me.. principalmente il pc sarebbe indirizzato per il gaming e navigazione internet 

Spero che mi duri qualche anno (ovviamente , se necessario , abbasserei i dettagli/etc.. poi vabbè con roba come AC Unity c'è poco da fare) (mi pare comunque che i giochi del 2013/2014 la 270x li regge bene)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisogna fare 600 - 120 quindi 480 per componenti... se prendi la key ovviamente si avranno più soldi. Intanto ti ho fatto questa... si sfora di un po':

1ha6tx.jpgE come chiavetta wifi questa

Ti avrei messo una F2A85 + Athlon II x4 740 ma su #### purtroppo sono terminate. Guarda che per risparmiare comunque potresti optare per tastiera e mouse comuni e non il kit devastator, oppure potremmo sacrificare 4GB di ram, per aggiungerli in seguito. La decisione è tua ;).
Comunque quella che avevi fatto tu va bene, tutto compatibile, ho fatto questa in caso volessi risparmiare (ovviamente nella tua ci saranno prestazioni maggiori). Immagino che dipende dal costo della key a sto punto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per montare quel processore consigliato da MAB sopra su quella scheda madre serve prima aggiornare il bios della stessa scheda madre  e per farlo serve un processore compatibile ..... ergo lasciate perdere quella combo.... a meno che non vi fate cambiare la bios da #### ;) (costa 15 euro mi pare il servizio di aggiornamento bios o forse 20 euro)

 

 

 


2uiy79v.png

 

Ma sono sicuramente fuori budget.. (e sempre se tutti i pezzi che ho "preso" sono compatibili tra loro).. 

 

 

Quindi mi affido a voi più esperti di me.. principalmente il pc sarebbe indirizzato per il gaming e navigazione internet 

Spero che mi duri qualche anno (ovviamente , se necessario , abbasserei i dettagli/etc.. poi vabbè con roba come AC Unity c'è poco da fare) (mi pare comunque che i giochi del 2013/2014 la 270x li regge bene)

 

Scusami ma con questa config fatta da te di quanto sfori? Fammi capire in soldoni di quanto sfori.

Di base basta fare i seguenti cambi e già guadagni un bel po di euro :

 

fx 6300 al posto del fx 8320 ....

Poi 270x royalqueen al posto della 270x gigabyte ....

 

E cosi facendo già hai risparmiato 50 euro o giù di li ;)

 

Infine volendo puoi risparmiare altre 10 euro prendendo questo case al posto di quello

 

Fammi sapere se con questi cambi rientri.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Scusami ma con questa config fatta da te di quanto sfori? Fammi capire in soldoni di quanto sfori.

Di base basta fare i seguenti cambi e già guadagni un bel po di euro :

 

fx 6300 al posto del fx 8320 ....

Poi 270x royalqueen al posto della 270x gigabyte ....

E cosi facendo già hai risparmiato 50 euro o giù di li  ;)

Infine volendo puoi risparmiare altre 10 euro prendendo questo case al posto di quello

 

Fammi sapere se con questi cambi rientri.

 

Mancherebbero alla mia lista.. :

1) Schermo 100 euro 

2) Scheda di rete Wireless 10-20 euro

3) SO 90 euro (sperando di prendere una key a prezzo minore)

4) kit "Devastator" 30 euro

5) Masterizzatore CD/DVD 15 euro

 

Quindi 65 di componenti e 90 di SO.. la mia config viene già 630 (limite budget di 700+20 di spedizione).. sforerei di circa 85 euro

 

Purtroppo il pc non è per me (è per mio fratello) e cose quali case e kit tastiera e muose li decide lui (purtroppo perchè fosse per me avrei risparmiato il monitor e preso un televisore che già ha e avrei usato quello.. un kit tastiera + mouse "classico" dovrebbe costare circa 20 euro quindi 10 euro in più li avrei spesi pure io... ma vabbè)

 

Ho apportato le modifiche alla lista che mi hai consigliato (fx 6300 , r9 270x royalqueen e case) ed effettivamente il prezzo è sceso di un bel po' (ho solo cambiato il case con questo  che mi pare più carino)

Aggiungendo il monitor che mi ha consigliato @Ma anche boh (che ringrazio) e questo masterizzatore arriverei a 680 euro.. 

 

2s13iuw.png

 

Mancherebbe solo la scheda di rete wireless (tra l'altro.. meglio un modello USB tipo quello consigliatomi da @Ma anche boh o uno PCI.. il costo mi pare sia lì.. qualcosa in più per quelli PCI)..... e arriveremmo intorno i 700 euro

La spesa più grande sarebbe l'SO (sperando in G2A) e sto maledetto kit Devastator.. 

 

EDIT:

Il monitor non è più necessario.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...