Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Consigli nuova Build da 1400 Euri - Foto editor e autocad


FabioV

Post Raccomandati

Buongiorno a tutti vorrei chedervi un parere sulla build che stò allestendo, questi sono i componenti che vorrei comprare. Lo scopo è: un pò per il gioco, anche se non sono un giocatore incallito, foto editor, uso autocad, ma vorrei avere un PC che duri nel tempo e che sia prestante. Il mio Budget sarebbe intorno ai 1400 euro compreso di Monitor a 24 pollici (per problemi di spazio).

CASE: Corsair 275R Airflow Midi Tower Negro
CPU:AMD Processore Ryzen 7 5800X
SCHEDA MADRE: MSI B550-A PRO Scheda Madre ATX AM4 DDR4, ma pensavo meglio ASUS PRIME B560-PLUS Scheda Madre ATX
RAM: Corsair VENGEANCELPX16GB DDR4 3600 Memoria
HD: Sabrent SSD 512 GB, SSD interno, Rocket SSD NVMe PCIe M.2 2280 oppure Samsung Memorie MZ-V7S500 970 EVO Plus SSD Interno Da 500GB
SCHEDA GRAFICA: ASUS Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition
DISSIPATORE: ENERMAX VENTOLA CPU LIQMAX III 240 RGB
MONITOR: LG 24GN60T UltraGear Gaming Monitor 24" Full HD IPS 1ms HDR 10, 1920x1080, AMD FreeSync Premium 144Hz  oppure LG 24GN600 UltraGear Gaming Monitor 24" Full HD IPS 1ms HDR 10, 1920x1080, G-Sync Compatible e AMD FreeSync Premium 144Hz
ALIMENTATORE: (E' già in mio possesso) Seasonic Focus Gold 650FX modulare

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 10/27/2022 Alle 10:31 AM, FabioV ha scritto:

Buongiorno a tutti vorrei chedervi un parere sulla build che stò allestendo, questi sono i componenti che vorrei comprare. Lo scopo è: un pò per il gioco, anche se non sono un giocatore incallito, foto editor, uso autocad, ma vorrei avere un PC che duri nel tempo e che sia prestante. Il mio Budget sarebbe intorno ai 1400 euro compreso di Monitor a 24 pollici (per problemi di spazio).

CASE: Corsair 275R Airflow Midi Tower Negro
CPU:AMD Processore Ryzen 7 5800X
SCHEDA MADRE: MSI B550-A PRO Scheda Madre ATX AM4 DDR4, ma pensavo meglio ASUS PRIME B560-PLUS Scheda Madre ATX
RAM: Corsair VENGEANCELPX16GB DDR4 3600 Memoria
HD: Sabrent SSD 512 GB, SSD interno, Rocket SSD NVMe PCIe M.2 2280 oppure Samsung Memorie MZ-V7S500 970 EVO Plus SSD Interno Da 500GB
SCHEDA GRAFICA: ASUS Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition
DISSIPATORE: ENERMAX VENTOLA CPU LIQMAX III 240 RGB
MONITOR: LG 24GN60T UltraGear Gaming Monitor 24" Full HD IPS 1ms HDR 10, 1920x1080, AMD FreeSync Premium 144Hz  oppure LG 24GN600 UltraGear Gaming Monitor 24" Full HD IPS 1ms HDR 10, 1920x1080, G-Sync Compatible e AMD FreeSync Premium 144Hz
ALIMENTATORE: (E' già in mio possesso) Seasonic Focus Gold 650FX modulare

Grazie

Ciao!

la configurazione va benone in toto, cambierei giusto il dissipatore con qualcosa di più affidabile e un SSD pcie 4.0.

Dissipatore: https://www.amazon.it/ARCTIC-Liquid-Freezer-all-One/dp/B07WSDLRVP o la versione RGB o un modello ad aria per una maggiore silenziosità.

SSD: https://www.amazon.it/Crucial-Plus-CT1000P5PSSD8-Interno-Fino-6600MB/dp/B098WL46RS

è un peccato che tu abbia poco spazio, perchè un bel 27 pollici con risoluzione maggiore dei 1080p potrebbe aiutarti anche nel lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Ezyy changed the title to Consigli nuova Build da 1400 Euri - Foto editor e autocad

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...