Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Download lento


nikciclone86

Post Raccomandati

Buonasera. Ho da poco preso un PC da gaming di fascia medio/alta, assemblato in negozio. Ho però un problema con la linea internet. Lo stesso cavo ethernet cat. 5 con cui giocavo e scaricavo tranquillamente su ps5, inserito nel retro del PC,non mi da gli stessi risultati. Ovvero,lo Speed test è ottimo avendo una fibra 100 mega, lo Speed test mi dà 50 di download,20 di upload e una trentina di ping. Però quando vado a scaricare Giochi o app sia da steam,che Microsoft store che da Epic non vanno oltre gli 8 mega di velocità....ho provato a cambiare cavo mettendone uno migliore cat.7 ma la situazione non cambia. In wifii lo Speed test è ovviamente inferiore ma il download dei giochi non si sposta dai 7/8 mega. 

Qualcuno sa darmi qualche dritta? Dovrei entrare nel router e aprire delle porte secondo voi?

Il cavo non è sicuro,se era la scheda di rete,lo Speed test non mi avrebbe dato risultati positivi...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, nikciclone86 ha scritto:

Buonasera. Ho da poco preso un PC da gaming di fascia medio/alta, assemblato in negozio. Ho però un problema con la linea internet. Lo stesso cavo ethernet cat. 5 con cui giocavo e scaricavo tranquillamente su ps5, inserito nel retro del PC,non mi da gli stessi risultati. Ovvero,lo Speed test è ottimo avendo una fibra 100 mega, lo Speed test mi dà 50 di download,20 di upload e una trentina di ping. Però quando vado a scaricare Giochi o app sia da steam,che Microsoft store che da Epic non vanno oltre gli 8 mega di velocità....ho provato a cambiare cavo mettendone uno migliore cat.7 ma la situazione non cambia. In wifii lo Speed test è ovviamente inferiore ma il download dei giochi non si sposta dai 7/8 mega. 

Qualcuno sa darmi qualche dritta? Dovrei entrare nel router e aprire delle porte secondo voi?

Il cavo non è sicuro,se era la scheda di rete,lo Speed test non mi avrebbe dato risultati positivi...

Ciao, prima di questo PC avevi fatto altri speedtest con un diverso dispositivo (lo smartphone ad esempio). Sullo speedtest vedi i dai in mbps (Megabit/s), poi quando scarichi i file non è la stessa cosa, è normale che se fai 50 mbps in download poi quelli effettivi sono 7/8 mb/s.

1 Megabit/s = 0.125 Megabytes/sec

secondo me non ci sono tutti questi problemi, non ci hai fatto mai caso, su Playstation e Xbox le velocità sono espressa mbps e non mb/s se non sbaglio, possono confondere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...