Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

aumento della ram su ROG STRIX B550-F GAMING (AM4)


ste90
 Condividi

Post Raccomandati

ho ricevuto in regalo delle ram ddr4 2x16gb da 3600MHz della corsair vegeance rbg pro

e volevo sapere se potevo aggingerle a quelle che ho oppure se si possono sostituire con quelle che ho gia nel pc.

AMD Ryzen 7 5800X 8-Core Processor

Type    DDR4
Size    8192 MBytes
Manufacturer    Corsair
Max Bandwidth    DDR4-2132 (1066 MHz)

Modificato da ste90
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, ste90 ha scritto:

ho ricevuto in regalo delle ram ddr4 2x16gb da 3600MHz della corsair vegeance rbg pro

e volevo sapere se potevo aggingerle a quelle che ho oppure se si possono sostituire con quelle che ho gia nel pc.

AMD Ryzen 7 5800X 8-Core Processor

Type    DDR4
Size    8192 MBytes
Manufacturer    Corsair
Max Bandwidth    DDR4-2132 (1066 MHz)

CIao, hai un solo banco attuale? Comunque si non ci dovrebbero essere problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Adattatore AM4 per corsair hydro 100 i

      Buonasera qualc uno mi potrebbe consigliare come utilizzare il corsair hydro 100i per ryzen 75800x?   Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk    

      in Raffreddamento

    • Cavi angolari per PSU (case Corsair 5000D Airflow)

      Ciao a tutti, ho recentemente acquistato e sono felice possessore di un Seasonic Prime PX-850, installato in un case Corsair 5000D Airflow. Tuttavia, considerata la rigidità dei cavi in dotazione, ho dovuto rinunciare al vano riservato agli HDD per non rischiare di piegare eccessivamente i cavi in uscita dal PSU (MB 24/20 pins, CPU 8/4 pin, PCIe 8/6 pins, SATA, ecc..). Siete a conoscenza dell'esistenza di cavi angolari (verso l'alto), di buona fattura e più che affidabili, da utilizzare

      in Case e Alimentatori

    • controllo ventole della corsair

      ciao a tutti ho visto che esiste un bellissimo articolo della corsair per controllare e tenere sotto controllo le ventole in modo facile e veloce sto parlando del https://www.amazon.it/Corsair-Controller-lilluminazione-monitoraggio-temperatura/dp/B09GHTMJMY/?_encoding=UTF8&content-id=amzn1.sym.41b44c9b-8926-4f14-86ed-3b08eaa4f7f7&ref_=pd_gw_ci_mcx_mr_hp_atf_m&th=1 la mie domande però sono queste. 1 io devo tenere sotto controllo 10 ventole da 120, 3 da 140 e le 3 del d

      in Mouse, Tastiere e Controller

    • MSI MAG B550 TOMAHAWK compatibilità con 4 banchi RAM 8gb CORSAIR CMK16GX4M2B3200C16R (DDR4)

      Buongiorno, ho la scheda madre MSI Mag Tomahawk con 2 banchi da 8 gb (16Gb) CORSAIR CMK16GX4M2B3200C16R, volevo portarlo a 32Gb aggiungendo altri 2 banchi da 8gb sempre con CORSAIR CMK16GX4M2B3200C16R. Quello che volevo sapere se la scheda Madre riconosce tutte e 4 le memorie e non ho problemi. ho provato a vedere nelle specifiche di compatibilità della mia scheda madre ma non ci ho capito molto. Grazie

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • Cambio case e raffreddamento Corsair 7000D

      Buonasera ragazzi, siccome voglio passare al 5800x3d volevo mandare in pensione il mio mastercase pro5 e comprare il corsair 7000d e montare un radiatore corsair capellix da 420mm in top e 3 ventole da 140mm in front, la domanda è una per uniformare le luci e controllarle da icue, vorrei prendere 6 ventole della stessa serie che vadano decentemente sia per airflow che per radiatore, avevo pensato alle QL ma leggendo qua e la le sconsigliano per radiatori, voi che mi consigliate??

      in Raffreddamento



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Ciao! mi dispiace che tu abbia questo problema. Prima di tutto ricontrolla tutti i collegamenti, sulla scheda madre si accendono dei LED di debug per segnalarti qualche problema? Prova ad avviare il PC con un solo modulo di RAM, inoltre aspetta qualche minuto, il boot iniziale ci può mettere un po' di tempo. Infine potresti anche a provare ad aggiornare il BIOS, trovi istruzioni sul manuale della scheda madre.
    • Ciao, anche un SSD singolo lo puoi partizionare in più drive virtuali e dedicare spazio per il SO o per i giochi. Le massime prestazioni te le offre un SSD NVMe, se vuoi "ordine" magari un setup con due dischi è più facile da gestire e se vuoi formattare basta che cancelli solamente l'SSD con il sistema operativo senza dover toccare l'altro.
    • allora prendi la stessa ventola del dissipatore e del case. Fai una foto delle ventole, così capiamo meglio come sono messe.
×
×
  • Crea Nuovo...