Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori italiani su PC. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto, iscriviti o accedi subito!

Problemi con il PC Gaming

Domy
 Condividi

Post Raccomandati

Salve, ho un bel problema con il mio PC fisso...

Gioco a due giochi, League of Legends e Elden Ring... Il pc quando gioco a LOL va alla grande, ma questo non accade con Elden...

Da pochi giorni giocando mi spunta la schermata blu con il riavvio del pc stesso, scaricando Ndivia e facendo dei piccoli test, ho risolto la schermata blu, adesso però il pc si riavvia facendo dei piccoli rumori... Qualcuno sa come aiutarmi? Che si tratta dell'alimentazione? 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Domy ha scritto:

Salve, ho un bel problema con il mio PC fisso...

Gioco a due giochi, League of Legends e Elden Ring... Il pc quando gioco a LOL va alla grande, ma questo non accade con Elden...

Da pochi giorni giocando mi spunta la schermata blu con il riavvio del pc stesso, scaricando Ndivia e facendo dei piccoli test, ho risolto la schermata blu, adesso però il pc si riavvia facendo dei piccoli rumori... Qualcuno sa come aiutarmi? Che si tratta dell'alimentazione? 

Ciao,

così può essere di tutto, che codice hanno le schermate blu? Aggiorna driver video e windows in primis, controlla poi le temperature di GPU e CPU, infine fai un memtest86 per controllare le RAM.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi

• Discussioni Simili

• non mi ricordo il nome di un gioco che giocavo da piccolo

il gioco consisteva nel comandare questo quadrato verde con una faccia utilizzando le freccette per superare i vari livelli ed era composto da vari biomi, i primi livelli erano in un bioma naturale e più avanti mi ricordo che si arrivava anche ad un bioma lavico, purtroppo non mi ricordo nient' altro, mi riuscireste ad aiutare?

in Videogiochi

• Titolo gioco PC

Buonasera a tutti, appena iscritto. Come primo post vi faccio spremere le meningi e vi ringrazio anticipatamente se riuscite ad aiutarmi. Non ricordo il titolo di questo gioco per PC, una delle prime RPG, dovrebbe essere stato 1992 o 1993. Il protagonista era un biondo alto e magro. Il titolo conteneva la parola "space". Era un gioco simile a questo, stesso stile molto fumettistico.  

in Videogiochi

• Disco al 100% dopo avvio di un gioco

ho windows 11 su una ssd Crucial MX500 1TB CT1000MX500SSD1, che da maggio mi da problemi di utilizzo al 100%, oggi mi sono davvero stufato dopo aver provato DI TUTTO apro questo thread. Aprendo un gioco qualsiasi (con la grafica alta) il disco sale al 100% bloccando completamente il pc, inoltre, abbassando la grafica il problema non si presenta. Ho provato a: - reinstallare windows - disattivare superfetch - disattivare windows search - skype non l'ho installato - disattivare le not

in Problemi tecnici

• Dubbio su laptop lenovo legion 5 o pc fisso

Ciao a tutti, non so cosa fare 😀  il pc verrebbe usato quasi solo per il gaming, un laptop me lo godrei un po’ di più perché lo potrei usare in relax sul divano con giochi manageriali come football manager ma a parità di prezzo quanto perdo a livello di performance ?? su un negozio online c’è in offferta un LENOVO LEGION 5 15ACH6H 15,6'' Ryzen 7-5800H 16GB 512GB Blue con gpu 3070 a 1250 euro, con la stessa cifra un pc fisso completo di periferiche quanto sarebbe superiore? giocher

in Portatili

• Aiuto, cerco un gioco per PC

Salve a tutti, sono nuovo su questo forum, e avrei bisogno di aiuto per un gioco. Cerco un gioco in pixel in cui, nei diversi livelli, c'era una voce di cui usciva solo il testo, niente facce. In ogni livello avevi la scelta di essere: buono, quindi seguire quello che diceva la voce; cattivo, cioè fare esattamente l'opposto di quello che diceva la voce, oppure una via di mezzo. In base a come ti comportavi,  ricevevi un premio: fatto di spazzatura se fossi stato cattivo, fatto d'oro se foss

in Videogiochi

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• con quel budget trovi questi modelli che montano una RTX 3070 e ottime caratteristiche, ovviamente li vai a pagare di più di un PC desktop normale. https://www.amazon.it/MSI-11UG-1049IT-Notebook-I7-11800H-Garanzia/dp/B09T6TXMWY https://www.amazon.it/Acer-Predator-PH315-54-725M-Portatile-i7-11800H/dp/B09NCF2VTR
    • vanno benissimo, se hai soldi compra tutto ma visto che ci sei tanto vale prendere un bel 1000w di alimentatore e gli ultimi SSD. SSD: https://www.amazon.it/Samsung-Memorie-MZ-V8P1T0B-Interno-PCIe/dp/B08GS7748F Alimentatore: https://www.amazon.it/ASUS-Alimentatore-completamente-dissipatori-Certificazione/dp/B08HKW637R
    • diciamo che anche io avevo questa "fissa" ma realmente non cambia quasi nulla se giochi online ai multiplayer, discorso diverso se devi collegarti in remoto o altro. Nel router hai attivato le funzionalità open nat, dove ci sono i profili gaming?
  • Crea Nuovo...