Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

PC Gaming 1300 euro consigli build


Lego

Post Raccomandati

Ciao a tutti! 
Mi piacerebbe farmi un pc da gaming ma siccome non sono molto esperto mi sono rivolto a un rivenditore locale. Diciamo che ho solo paura voglia fregarmi visto che sono abbastanza ignorante in materia. Secondo voi i seguenti componenti valgono la cifra di 1300€?

- ATX Sharkoon TG4M RGB

- Alimentatore 700 watt cooler master / fan 120 MM

- MB Asus ATX TUF Gaming B560-Plus /Wi-Fi / Sk. 1200

- Processore Intel i5-10400 / 6 core a 2,9 GHz / 4,3 GHz Turbo con cooler 

- RAM 16 gb (1X16) DDR4 PC 3200 Fury Beast RGB 

- HD SSD 480 GB / 2,5’’

- HD 2 TERA Seagate Barracuda / SATA3 / 3,5’’ / 7200 giri/min

- Scheda grafica Asus GTX 1650-4G da 4 gb / 2 fan

- CPU cooler a liquido / 2 fan RGB

- Windows 11

 

Avreste qualcosa da sostituire per rendere migliore il tutto senza aumentare il prezzo? 
Grazie a tutti per i consigli!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Ezyy changed the title to PC Gaming 1300 euro consigli build
12 ore fa, Lego ha scritto:

Ciao a tutti! 
Mi piacerebbe farmi un pc da gaming ma siccome non sono molto esperto mi sono rivolto a un rivenditore locale. Diciamo che ho solo paura voglia fregarmi visto che sono abbastanza ignorante in materia. Secondo voi i seguenti componenti valgono la cifra di 1300€?

- ATX Sharkoon TG4M RGB

- Alimentatore 700 watt cooler master / fan 120 MM

- MB Asus ATX TUF Gaming B560-Plus /Wi-Fi / Sk. 1200

- Processore Intel i5-10400 / 6 core a 2,9 GHz / 4,3 GHz Turbo con cooler 

- RAM 16 gb (1X16) DDR4 PC 3200 Fury Beast RGB 

- HD SSD 480 GB / 2,5’’

- HD 2 TERA Seagate Barracuda / SATA3 / 3,5’’ / 7200 giri/min

- Scheda grafica Asus GTX 1650-4G da 4 gb / 2 fan

- CPU cooler a liquido / 2 fan RGB

- Windows 11

 

Avreste qualcosa da sostituire per rendere migliore il tutto senza aumentare il prezzo? 
Grazie a tutti per i consigli!

Ciao, benvenuto!

Sicuramente il venditore locale ti ha proposto dei prodotti "economici", in generale non è nemmeno così male la configurazione ma sicuramente si può fare qualcosa di meglio, prima di tutto hai esigenze particolari (ad esempio fai lavori di rendering o hai bisogno di molto spazio su disco)?

Con 1300 euro circa possiamo partire da questa configurazione:

Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, Ezyy ha scritto:

Ciao, benvenuto!

Sicuramente il venditore locale ti ha proposto dei prodotti "economici", in generale non è nemmeno così male la configurazione ma sicuramente si può fare qualcosa di meglio, prima di tutto hai esigenze particolari (ad esempio fai lavori di rendering o hai bisogno di molto spazio su disco)?

Con 1300 euro circa possiamo partire da questa configurazione:

Grazie! La mia priorità era appunto che non mi “fregasse” facendomi sovraprezzare i componenti. Sicuramente però posso proporli di mettermi un processore migliore come quello che mi hai suggerito tu piuttosto che quello che mi hanno consigliato 😊 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Lego ha scritto:

Grazie! La mia priorità era appunto che non mi “fregasse” facendomi sovraprezzare i componenti. Sicuramente però posso proporli di mettermi un processore migliore come quello che mi hai suggerito tu piuttosto che quello che mi hanno consigliato 😊 

valuta, un altra strada è comprare i pezzi singoli che ti ho consigliato e poi farteli assemblare dal negozio.

Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, Ezyy ha scritto:

valuta, un altra strada è comprare i pezzi singoli che ti ho consigliato e poi farteli assemblare dal negozio.

Oppure potrei provare ad assemblare il tutto direttamente io. La mia paura era di comprare pezzi non compatibili tra loro non essendo un esperto. Intanto ti ringrazio un sacco per il tuo aiuto, è probabile che andrò ad acquistare i pezzi che mi hai consigliato! 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Lego ha scritto:

Oppure potrei provare ad assemblare il tutto direttamente io. La mia paura era di comprare pezzi non compatibili tra loro non essendo un esperto. Intanto ti ringrazio un sacco per il tuo aiuto, è probabile che andrò ad acquistare i pezzi che mi hai consigliato! 

potrebbe essere un idea, assemblare un PC è facile :) felice di averti aiutato, se hai altre domande sono qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...