Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Aggiornamento Scheda Video e altro


Midnight

Post Raccomandati

Buongiorno, sono con il pensiero, già da qualche mese, di fare un aggiornamento al mio pc per dargli una rinfrescata e andare "quasi" al passo con le nuove uscite. Pensavo innanzitutto di sostituire la mia 2060 con una più recente tipo 3070/3080 (TI o no, solo se conviene, non ho mai fatto overclock ma se conviene farlo e si riesce senza grandi problemi va bene); insieme se necessario alimentatore, cpu e/o scheda madre. Lascio qui di seguito la mia configurazione attuale. Non ho un buget minimo ma vorrei trovare sempre un giusto compromesso tra ottime prestazioni e costo, diciamo un target medio/alto.

 

MB: msi amd x570 edge

CPU: ryzen 7 3700x

RAM: 32gb

GPU: rog strix 2060 6gb

ALI: evga supernova 550 g2

monitor 1: Aus tuf vg258qm 24" full hd 1920x1080, 280hz

monitor 2 Aoc ag271qx 2k 27" 144hz

 

Non so se ho dimenticato qualcosa, nel caso aggiorno immediatamente.

Grazie anticipatamente.

Modificato da Midnight
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Midnight ha scritto:

Buongiorno, sono con il pensiero, già da qualche mese, di fare un aggiornamento al mio pc per dargli una rinfrescata e andare "quasi" al passo con le nuove uscite. Pensavo innanzitutto di sostituire la mia 2060 con una più recente tipo 3070/3080 (TI o no, solo se conviene, non ho mai fatto overclock ma se conviene farlo e si riesce senza grandi problemi va bene); insieme se necessario alimentatore, cpu e/o scheda madre. Lascio qui di seguito la mia configurazione attuale. Non ho un buget minimo ma vorrei trovare sempre un giusto compromesso tra ottime prestazioni e costo, diciamo un target medio/alto.

 

MB: msi amd x570 edge

CPU: ryzen 7 3700x

RAM: 32gb

GPU: rog strix 2060 6gb

ALI: evga supernova 550 g2

monitor 1: Aus tuf vg258qm 24" full hd 1920x1080, 280hz

monitor 2 Aoc ag271qx 2k 27" 144hz

 

Non so se ho dimenticato qualcosa, nel caso aggiorno immediatamente.

Grazie anticipatamente.

Ciao!

hai già un buon PC di partenza, potresti cambiare solo la scheda video e aspettare che si abbassino i prezzi delle nuove CPU.

Ovviamente è meglio una RTX 3080 di una RTX 3070, devi vedere tu quanto vuoi spendere. Ti sconsiglio i modelli Ti che hanno prezzi maggiori  di solito con prestazioni poco migliori.

Altro cambio che devi considerare è l'alimentatore, almeno un 650w a salire, ti consiglio: https://www.amazon.it/SilentStorm-Cool-certificato-completamente-modulare/dp/B07MHXX3PX

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Ezyy ha scritto:

Ciao!

hai già un buon PC di partenza, potresti cambiare solo la scheda video e aspettare che si abbassino i prezzi delle nuove CPU.

Ovviamente è meglio una RTX 3080 di una RTX 3070, devi vedere tu quanto vuoi spendere. Ti sconsiglio i modelli Ti che hanno prezzi maggiori  di solito con prestazioni poco migliori.

Altro cambio che devi considerare è l'alimentatore, almeno un 650w a salire, ti consiglio: https://www.amazon.it/SilentStorm-Cool-certificato-completamente-modulare/dp/B07MHXX3PX

Grazie mille della risposta! prendendo una 3080 con l'attuale cpu e mb non avrei problemi tipo bottleneck?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Midnight ha scritto:

Grazie mille della risposta! prendendo una 3080 con l'attuale cpu e mb non avrei problemi tipo bottleneck?

dipende dal gioco, onestamente la vedo più una spesa inutile cambiare processore adesso, aspetta e vedi come si muove il mercato intanto provi la 3080. Se poi nei tuoi giochi vedi bottleneck fai upgrade del processore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...