Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Cali FPS e crash su Warzone


Sinotic
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo quì e mi presento: Mi chiamo Daniele, ho 26 anni, sono Sardo e me ne intendo un pochino di pc.

Ho questo setup da circa un anno e poco più ma da due settimane a questa parte non so più dove sbattere la testa.

Giocando a warzone in 1920x1080, fov 107, impostazioni tutte basse come tutti quanti e dlss impostato su qualità ( mi ha sempre fatto dai 120 ai 150 fps ).

Anticipo se qualcuno volesse dirmi "perché usi il dlss su qualità!? Perché col mio monitor,  senza dlss su qualità fa' schifo la grafica (sembra un gioco della ps2 altrimenti). Ho un yiama 24pollici da 165hz 0.8ms.

Potevo usare altri impostazioni ma usavano più gpu e sviluppava meno fps.

Da due settimane ho notato che il tempo cpu varia da 7ms a 11/12 quando mi muovo, delle volte scatta improvvisamente a 30/50 per nemmeno 1 secondo, delle volte resta un minuto freezzato, poi si sblocca ed ovviamente sono morto e delle volte crasha anche scollegandosi dal server. Tutto ciò ovviamente facendo 80/90 fps calando drasticamente ai 20fps in quel momento e ping a 500 o più.

Ho provato addirittura a farlo partire su directX11 senza risultati. Ho provato anche sul task manager a settare su priorità sia alta, normale e bassa ma nulla, non cambia di una virgola.

I gradi in gioco quando fa caldo stanno sugli 80/85 cpu (mio limite scelto in benchmark) e 73 gpu. Dissipatore scrauso abbastanza odiato (cooler master 120mm lite).

Oggi ho provato con Apex e va fluidissimo, 144/140fps in 1920x1080 abbastanza stabili con impostazioni alte.

Ps: ho il clock dell'i5 8600K a 4.3ghz abbassato per periodo estivo, prima stava a 4.5 e di base a 3.6 con boost a 4.1. Li ho provati tutti i clock.

Xmp attivo con 16gb a 3.200mhz ed impostazione per "stabilità migliorata"

Cpu 6 core attivi a 4.3.

Scusatemi per il romanzo ma volevo scrivere tutto e sicuramente mi starò dimenticando qualcosa.

Grazie mille a tutti in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Sinotic ha scritto:

Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo quì e mi presento: Mi chiamo Daniele, ho 26 anni, sono Sardo e me ne intendo un pochino di pc.

Ho questo setup da circa un anno e poco più ma da due settimane a questa parte non so più dove sbattere la testa.

Giocando a warzone in 1920x1080, fov 107, impostazioni tutte basse come tutti quanti e dlss impostato su qualità ( mi ha sempre fatto dai 120 ai 150 fps ).

Anticipo se qualcuno volesse dirmi "perché usi il dlss su qualità!? Perché col mio monitor,  senza dlss su qualità fa' schifo la grafica (sembra un gioco della ps2 altrimenti). Ho un yiama 24pollici da 165hz 0.8ms.

Potevo usare altri impostazioni ma usavano più gpu e sviluppava meno fps.

Da due settimane ho notato che il tempo cpu varia da 7ms a 11/12 quando mi muovo, delle volte scatta improvvisamente a 30/50 per nemmeno 1 secondo, delle volte resta un minuto freezzato, poi si sblocca ed ovviamente sono morto e delle volte crasha anche scollegandosi dal server. Tutto ciò ovviamente facendo 80/90 fps calando drasticamente ai 20fps in quel momento e ping a 500 o più.

Ho provato addirittura a farlo partire su directX11 senza risultati. Ho provato anche sul task manager a settare su priorità sia alta, normale e bassa ma nulla, non cambia di una virgola.

I gradi in gioco quando fa caldo stanno sugli 80/85 cpu (mio limite scelto in benchmark) e 73 gpu. Dissipatore scrauso abbastanza odiato (cooler master 120mm lite).

Oggi ho provato con Apex e va fluidissimo, 144/140fps in 1920x1080 abbastanza stabili con impostazioni alte.

Ps: ho il clock dell'i5 8600K a 4.3ghz abbassato per periodo estivo, prima stava a 4.5 e di base a 3.6 con boost a 4.1. Li ho provati tutti i clock.

Xmp attivo con 16gb a 3.200mhz ed impostazione per "stabilità migliorata"

Cpu 6 core attivi a 4.3.

Scusatemi per il romanzo ma volevo scrivere tutto e sicuramente mi starò dimenticando qualcosa.

Grazie mille a tutti in anticipo

Ciao,

se il problema è solo su Warzone allora è sicuramente il gioco, sono per caso usciti degli aggiornamenti del gioco? Le le temperature della tua CPU sono leggermente alte ma non dovrebbe dare questi problemi anche se ti consiglio di cambiare dissipatore per sicurezza.

Prova altri giochi e se funzionano bene allora la colpa è solo di Warzone, non è nemmeno così ottimizzato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ezyy, si esatto, è soltanto su warzone il problema. Ho resettato il pc, ho provato a scaricarlo nuovamente con tutti gli aggiornamenti disponibili (cpu, gpu, mobo e gioco) ma nulla. Dopo un anno e mezzo di giocate su warzone sui 120/150 fps non mi è più possibile giocarci.

Ho scelto io quelle temperature di sicurezza, nvidia dichiara che per il mio processore le temperature massime sono di 100° - 105°.  Siccome ho una casa abbastanza calda d'estate e soprattutto la stanza dove ho il pc è la più calda, per usarlo sui 60 gradi dovrei farlo girare ad 1ghz hahaha.

So che il dissi non è il massimo ma fa il suo lavoro poverino e non perde acqua come dicono (due anni di vita). Ho già in mente di cambiare proprio build completamente.

Arrivato a questo punto anche io penso sia proprio il gioco, grazie mille e buona giornata Ezyy

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...