Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori italiani su PC. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto, iscriviti o accedi subito!

Ho un problema con il mio nuovo laptop gaming appena comprato

alessiocecio
 Condividi

Post Raccomandati

Buonasera! Ho comprato un laptop gaming acer nitro 5 un paio di giorni fa, andava tutto bene fino a quando ieri improvvisamente mentre giocavo gli FPS sono calati drasticamente insieme alla grafica e da allora il computer non gira più come prima, e non riesce nemmeno a fare girare bene fortnite. Ho telefonato all'assistenza e cercato con un mio amico quale fosse il problema ma niente, non ne siamo venuti a capo. Inizialmente ho pensato che era un problema di temperature  però Sia il mio amico che quello dell'assistenza mi hanno  detto che è davvero strano visto che ha solo 3 giorni vita il computer, in piu ho sempre cercato di controllare le temperature e non sono mai stato più di un tot di fila a giocare e ho sempre cercato di non bloccare il passaggio d'aria... voi sapere cosa posso fare o se voi avete avuto problemi simili? Vi ringrazio in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, alessiocecio ha scritto:

Buonasera! Ho comprato un laptop gaming acer nitro 5 un paio di giorni fa, andava tutto bene fino a quando ieri improvvisamente mentre giocavo gli FPS sono calati drasticamente insieme alla grafica e da allora il computer non gira più come prima, e non riesce nemmeno a fare girare bene fortnite. Ho telefonato all'assistenza e cercato con un mio amico quale fosse il problema ma niente, non ne siamo venuti a capo. Inizialmente ho pensato che era un problema di temperature  però Sia il mio amico che quello dell'assistenza mi hanno  detto che è davvero strano visto che ha solo 3 giorni vita il computer, in piu ho sempre cercato di controllare le temperature e non sono mai stato più di un tot di fila a giocare e ho sempre cercato di non bloccare il passaggio d'aria... voi sapere cosa posso fare o se voi avete avuto problemi simili? Vi ringrazio in anticipo

Ciao Alessio!

che temperature ha il PC? Installa gli agigornamenti di windows e reinstalla i driver video con un installazione pulita:

L'assistenza non ti ha detto altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi

• Discussioni Simili

• Temperature alte in default CPU i9 9900kf

Il mio caso è questo-> all'accensione e navigare sul web sta sui 35/37° con temp° esterna 26° , in games sale max70° ,il mio problema è che se esco dal gioco ,e lascio il PC in default sulla schermata di Windows la temp° scende solo fino a 62/64° la cosa strana è che per farla scendere subito a valori normali (34/36°) devo premere CTRL+ALT+CANC cioè in Gestione Attività e senza toccare o terminare nessuna attività ,la temp° scende immediatamente a valori normali , accetto consigli Grazie.

in Raffreddamento

• Controllo delle temperature in gaming

Salve, premetto che non sono molto esperto di queste cose e di computer. Recentemente ho acquistato un computer assemblato da alcuni ragazzi, avendo già avuto un processore bruciato a distanza di 5 mesi, sto cercando di monitorare le prestazioni e capire se è stato a causa di un sovraccarico energetico o qualche sbalzo di corrente, oppure temperature elevate del PC e quindi qualche "pezzo" che non va bene. Vi posto di seguito il setup  PC Gaming Alimentatore 700w 80 Plus Processore I

in PC Completi

• Help me, temperature scheda madre elevate

Salve a tutti, ho un problemino con il mio PC, a basso e medio carico le temperature si aggirano intorno ai 40 gradi e la cpu sotto i 30, ma come apro un gioco un tantino piu impegnativo salta sopra ai 65°C me ne sono accorto perche incominciava ad andare a scatti, la cosa mi preoccupa perchè l'ho assemblato da poco, cosa strana è che la scheda madre è la parte piu calda dei componenti che si surriscaldano a primo impatto pensavo fosse colpa della scheda video che scaldava di conseguenza tu

in Problemi tecnici

• pompa aio rotta ? Temperature alte

Salve a tutti, ho un problema da un pò di tempo (circa un mese) alquanto singolare : appena accendo il pc, la temperatura della cpu si innalza sui 90/100 gradi (ovviamente me ne sono accorto perchè le ventole del dissipatore iniziano a "macinare" neanche fossero i reattori di uno shuttle); per 5/10 minuti all'incirca la temperatura rimane altissima (nonostante la cpu lavori massimo al 4%), poi si sente il classico suono del liquido della pompa che risolve all'istante il problema. oggi dopo i fat

in Problemi tecnici

• temperature cpu RYZEN 7 5800X problema con F1 2021

Mi scuso se torno su questo argomento ma  ultimamente giocando con F1 2021 il gioco qualche volta mi va in crash, ho un Ryzen 7 5800x con dissipatore Noctua NH D15, ho pensato che forse il noctua non basta a dissipare il calore della CPU dato che è un processore che scalda e che questo sia il problema, ho cmq fatto 3 cicli con IntelBurnTest e 3 con Cinebench e le temperature mi sembra che non siano altissime (max 76° che allego sotto) da notare che con IntelBurntest mi da in rosso un valore...Po

in CPU, Schede Madri e RAM

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Vediamo allora come va. 😊
    • considera che la differenza con le DDR5 è minima, come preferisci. Se vuoi le DDR5 allora dobbiamo andare su Intel che ci sono sconti non male su Amazon. CPU: https://amzn.to/3K9VZ9v Scheda madre: https://amzn.to/3Zn9l6w Io ti consigliere di prendere una scheda madre DDR4 che ti costa meno e comunque ha prestazioni buone: https://amzn.to/3zb5kHJ E' quello che ho fatto io 😅 poi se vuoi le DDR5 fai pure
    • Grazie per la risposta😆 di fascia più alta cosa mi consigli? Ho visto che la scheda madre è supporta ddr4 qualcosa con ddr5? Grazie mille!
  • Crea Nuovo...