Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori italiani su PC. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto, iscriviti o accedi subito!

Build PC rtx 3060

Super_pie
 Condividi

Vai alla soluzione Risolto da Ezyy,

Post Raccomandati

Salve, 

vorrei un consiglio sulla qualità e sulla compatibilità delle componenti del PC, ecco la build:

-CPU: INTEL CORE I5 12400F 

-GPU: RTX 3060

-SCHEDA MADRE: ASUS PRIME B660M-A WIFI LGA 1700

-RAM: CORSAIR VENGEANCE (2×8) 16 GB 3600 MHZ

-SSD: WESTERN DIGITAL 500GB WD BLUE SN570

-CASE: 275R AIRFLOW 

-PCU: COOLER MASTER 650w 80 PLUS GOLD

-FAN: NOCTUA NF-P12 REDUX-1300

-DISSIPATORE CPU: THERMAL ASSASSIN X120 SE CPU AIR COOLER

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Soluzione
2 ore fa, Super_pie ha scritto:

Salve, 

vorrei un consiglio sulla qualità e sulla compatibilità delle componenti del PC, ecco la build:

-CPU: INTEL CORE I5 12400F 

-GPU: RTX 3060

-SCHEDA MADRE: ASUS PRIME B660M-A WIFI LGA 1700

-RAM: CORSAIR VENGEANCE (2×8) 16 GB 3600 MHZ

-SSD: WESTERN DIGITAL 500GB WD BLUE SN570

-CASE: 275R AIRFLOW 

-PCU: COOLER MASTER 650w 80 PLUS GOLD

-FAN: NOCTUA NF-P12 REDUX-1300

-DISSIPATORE CPU: THERMAL ASSASSIN X120 SE CPU AIR COOLER

Grazie.

Ciao, la configurazione va bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi

• Discussioni Simili

• Problema nuova build pc gaming

Buonasera ragazzi, oramai sto postando dappertutto, su tutti i forum, vi scrivo perchè sono abbastanza disperato, prima di lanciare la nuova build nel fiume cerco un ultimo disperato aiuto. Per il black friday ho preso qsti pezzi per una nuova build gaming 1440: CPU 13600KF GPU RX6800XT MOBO Asus Gaming Z690 D4 Plus RAM 32Gb Kingston Fury Renegate DDR4 3600 Monto tutto e no signal da parte dello schermo con debug led acceso su DRAM, vengo informato che per gen13 devo fare il flash della mo

in Problemi tecnici

• Consiglio build gaming 2k

Ciao a tutti! Sono in contatto con uno store per assemblaggio pc da gaming su una fascia di prezzo intorno ai 2000 euro (2170 per l'esattezza). I componenti sarebbero questi:  RYZEN 7 5800X / RAM 32 GB 3600MHZ / RTX 3070 Ti 8 GB GDDR6X / SSD 1000GB / DISSIPATORE K360R MSI / CASE GUNGNIR 110R Il mio obiettivo è di giocare in maniera fluida a 2k in next-gen adesso e negli anni a venire con la tranquillità necessaria (scorrimento fluido, impatto visivo accettabile) senza per forza maxare

in PC Completi

• Ventole frontali del case sfarfallano

Ciao ragazzi, ho montato da poco il mio PC e non riuscivo a capire come cambiare colore alle ventole fino ad oggi. Su internet e youtube ho scoperto che tenendo premuto il tasto dei LED va in una modalità che posso controllare dal software. C'è un problema però: le ventole funzionano, cambiano colore, ma sfarfallano e appaiono altri colori. A intermittenza tutte le ventole sfarfallano. Però se cambio i colori direttamente dal tasto ed esco dalla modalità controllabile via software, tutto funzion

in Problemi tecnici

• scheda video, compatibilità dimensioni case

Salve, ho una build con la Scheda video RTX 3060 12GB TWIN FAN CUSTOM: MANLI (2ventole) e vorrei mettere una scheda video più potente, ma ovviamente triple fan, poiché le twin fan si fermano alla rtx 3070.. Ma il mio vecchio assemblatore mi disse che nel mio Case non ci entra una Triple fan..  E pure nel mio Case ci sta tanto spazio per far entrare una triple fan... Consigli?  ( Il Mio case è GAMDIAS TALOS E3 White)  Metto un altra foto giusto per farvi vedere come è pro con il Venom

in Schede Video

• Overclock rtx 3060 non stabile

Buonasera, ho un problema con l'overclock, praticamente con i programmi Heaven e superposition la mia scheda è stabile a +170 di core clock e +1000 di Memory clock, poi quando vado a giocare (per il momento uso due giochi), mi crasha dopo 15-20 minuti e mi esce l'errore dxdiag device hung ed un altro errore simile, che devo fare? Grazie

in Overclocking Generale

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Crea Nuovo...