Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori italiani su PC. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto, iscriviti o accedi subito!

PC lagga con 2 programmi aperti

Lanzi89
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao a tutti, dopo la formattazione del mio pc ed aver reinstallato tutti i driver, mi si presenta il seguente problema.. premessa, prima della formattazione avevo l'abitudine, avendo il doppio monitor, di giocare e magari usare anche altri programmi o comunque navigare in internet senza problemi. Ora dopo la formattazione il mio pc ha dei lag molto forti sia nel monitor dove gioche che nell'altro, quasi da non poter muovere il mouse, delle volte addirittura mi si è chiuso il gioco dando errore. Oltre a questo problema mi sono accorto che l'audio in cuffia una volta iniziato il problema non funziona e per riattivarlo devo spegnere e riaccendere le cuffie.

Qualcuno ha soluzioni?

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 24/8/2022 Alle 12:57 PM, Lanzi89 ha scritto:

Ciao a tutti, dopo la formattazione del mio pc ed aver reinstallato tutti i driver, mi si presenta il seguente problema.. premessa, prima della formattazione avevo l'abitudine, avendo il doppio monitor, di giocare e magari usare anche altri programmi o comunque navigare in internet senza problemi. Ora dopo la formattazione il mio pc ha dei lag molto forti sia nel monitor dove gioche che nell'altro, quasi da non poter muovere il mouse, delle volte addirittura mi si è chiuso il gioco dando errore. Oltre a questo problema mi sono accorto che l'audio in cuffia una volta iniziato il problema non funziona e per riattivarlo devo spegnere e riaccendere le cuffie.

Qualcuno ha soluzioni?

Grazie in anticipo

Ciao,

che errori escono di preciso? Controlla utilizzo di CPU, RAM ecc con il task manager di windows o altro software (msi afterburner).

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi

• Discussioni Simili

• Le migliori cuffie/headset da gaming (Novembre 2022)

La nostra qui per acquistare i miglior headset gaming, abbiamo suddiviso le scelte in base al prezzo. Un headset può fare la differenza in gioco perchè se di qualità permette di sentire suoni che possono dare un vantaggio competitivo online, non solo, un suono ricco è coinvolgente quando ci mettiamo a guarda film, video o semplicemente ascoltiamo musica (anche se per questa categoria ci sono cuffie dedicate).   Migliori Headset Gaming 50 euro circa JBL Quantum 100 Logitech G3

in Guide agli acquisti

• Pc collegare 2 cuffie

Ciao stasera viene un amico a casa mia come posso collegare 2 cuffie al PC che si sentono simultaneamente non ho sdoppiato Ma insieme abbiamo 2 cuffie bluetoot jbl e 2 cuffie con Jack Il sistema è win 10 Cosa posso inventarmi ?

in Problemi tecnici

• Consiglio per cuffie 50 euro

Ciao, vorrei prendere delle cuffie da usare principalmente per giocare sui 50-60€. Guardando un po' le altre discussioni ho visto che le cuffie consigliate sono queste: Cooler Master MH650 Razer kraken X JBL Quantum 100 Fnatic React Steelseries artis 1 ASTRO A10 Ho letto che sono tutte abbastanza buone, quindi volevo sapere se ce fosse una migliore di un'altra o fossero tutte uguali. In precedenza avevo anche provato le Logitec G332, però stringevano troppo le

in Audio

• Audio PC - Aiuto scheda audio e cuffie

Ciao a tutti!  Dopo aver configurato il PC mi ritrovo con un problema che non avevo considerato. Non ho infatti curato l'aspetto audio, dando per scontato che con la mia Focusrite 2i2 non avrei avuto problemi. Leggendo in giro però, ho visto che questa scheda audio esterna pecca sull'uscita delle cuffie, e quindi non è adatta al gaming. Scrivo per chiedere un consiglio su come migliorare questo aspetto. Al di la del budget per la spesa, la configurazione ideale sarebbe p

in Audio

• Che cuffie scegliere

Buongiorno , vorrei un attimo un consiglio su che cuffie scegliere , ero indeciso tra le fnatic react o le razer kraken , stanno entrambe sui 50 ma non saprei assolutamente quale scegliere..consigli? (Gioco a fps)

in Audio

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• con quel budget trovi questi modelli che montano una RTX 3070 e ottime caratteristiche, ovviamente li vai a pagare di più di un PC desktop normale. https://www.amazon.it/MSI-11UG-1049IT-Notebook-I7-11800H-Garanzia/dp/B09T6TXMWY https://www.amazon.it/Acer-Predator-PH315-54-725M-Portatile-i7-11800H/dp/B09NCF2VTR
    • vanno benissimo, se hai soldi compra tutto ma visto che ci sei tanto vale prendere un bel 1000w di alimentatore e gli ultimi SSD. SSD: https://www.amazon.it/Samsung-Memorie-MZ-V8P1T0B-Interno-PCIe/dp/B08GS7748F Alimentatore: https://www.amazon.it/ASUS-Alimentatore-completamente-dissipatori-Certificazione/dp/B08HKW637R
    • diciamo che anche io avevo questa "fissa" ma realmente non cambia quasi nulla se giochi online ai multiplayer, discorso diverso se devi collegarti in remoto o altro. Nel router hai attivato le funzionalità open nat, dove ci sono i profili gaming?
  • Crea Nuovo...