Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

BUILD PC - RTX 3070 Ti


Roxryte
 Condividi

Post Raccomandati

Salve a tutti,

ho in programma di far assemblare un nuovo pc gaming, sono fanatico degli fps e vorrei costruirlo attorno ad una RTX 3070 Ti, sapreste darmi consigli per delle componenti compatibili ed ottime per far girare al meglio questa scheda video (processore intel o adm?, scheda madre, ecc)?

Non sono molto esperto a riguardo, quindi più consigli e delucidazioni mi date meglio è 😄

A voi la parola e grazie per la disponibilità 🙏

 

PS: Budget fino a 2500€ (cifra massima per pc completo ed assemblato)

Modificato da Roxryte
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono imbattuto in questa build:

CPU: Intel Core i5-12600k
Dispositivo di raffreddamento della CPU: Corsair iCUE H150i
Elite Capellix
MOBO: MSI MPG Z690 Forza WiFi
Ram: Corsair Dominator Platinum RGB DDR5
SSD: dissipatore di calore Samsung 980 PRO da 1 TB
GPU: MSI GeForce RTX 3070 Ti SUPRIM X
Custodia: Corsair iCUE 4000X RGB
Alimentatore: Corsair CX750F RGB

 

che ve ne pare? Si porta a casa con un budget di 2000-2500€?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Roxryte ha scritto:

Mi sono imbattuto in questa build:

CPU: Intel Core i5-12600k
Dispositivo di raffreddamento della CPU: Corsair iCUE H150i
Elite Capellix
MOBO: MSI MPG Z690 Forza WiFi
Ram: Corsair Dominator Platinum RGB DDR5
SSD: dissipatore di calore Samsung 980 PRO da 1 TB
GPU: MSI GeForce RTX 3070 Ti SUPRIM X
Custodia: Corsair iCUE 4000X RGB
Alimentatore: Corsair CX750F RGB

 

che ve ne pare? Si porta a casa con un budget di 2000-2500€?

Ciao, con 2500 euro ti fai una configurazione migliore, quella da te citata andrebbe anche bene ma sprechi soldi in componenti "di lusso" che puntano tanto sul design e le prestazioni vere e proprie non si discostano molto da prodotti meno costosi.

Valuta queste:

Se preferisci puoi tenere il case 4000X come anche 980 Pro che è leggermente migliore del Crucial. Se ti piace di più prendi pure il dissipatore Corsair da te citato, io ti direi di non buttare troppi soldi nel modello da 360mm che comunque non aiuta così tanto rispetto al 280mm. Per il resto fammi sapere se hai domande, dovrebbero uscire a settembre/ottobre anche i processori AMD nuovi come forse quelli Intel.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Intanto grazie mille dei consigli, in secondo luogo mi affido alla tua conoscenza e ti chiedo di citarmi nello specifico quali elementi sceglieresti per ottenere il massimo con un budget di 2500€, se hai possibilità di fare proprio una "lista della spesa" con le componenti che metteresti intorno ad una 3070ti.

 

🙏🙏

Io punterei ad avere un ottima scheda madre in modo da poter aggiornare tranquillamente delle componenti.

Processore preferirei Intel, tenderei a scegliere un i7.

 

GPU 3070 ti

 

il resto mi serve mettere il meglio possibile col budget specificato.

 

UPDATE - ho fatto questa lista, consigliatemi se va tutto bene o meglio preferire qualcosa d'altro su alcuni elementi:

 

image.png.d3db2816e89730598188266298212288.png

Modificato da Roxryte
Update
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 22/8/2022 Alle 11:40 AM, Roxryte ha scritto:

Intanto grazie mille dei consigli, in secondo luogo mi affido alla tua conoscenza e ti chiedo di citarmi nello specifico quali elementi sceglieresti per ottenere il massimo con un budget di 2500€, se hai possibilità di fare proprio una "lista della spesa" con le componenti che metteresti intorno ad una 3070ti.

 

🙏🙏

Io punterei ad avere un ottima scheda madre in modo da poter aggiornare tranquillamente delle componenti.

Processore preferirei Intel, tenderei a scegliere un i7.

 

GPU 3070 ti

 

il resto mi serve mettere il meglio possibile col budget specificato.

 

UPDATE - ho fatto questa lista, consigliatemi se va tutto bene o meglio preferire qualcosa d'altro su alcuni elementi:

 

image.png.d3db2816e89730598188266298212288.png

la configurazione va bene, la 3070 ti mediamente ha un prezzo più alto e non ti offre chissà quali prestazioni in più, idem per le Dominator Platinum che paghi più il nome (rimangono ottime sia chiaro), per il resto nulla da dire :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Consiglio su PC assemblato

      Buonasera, cosa ne pensate di questa configurazione per un pc assemblato? Avevo chiesto al negozio un preventivo per un fisso da gaming senza troppe pretese ma che mi garantisse un'esperienza di gioco dignitosa. Ho 2 preventivi, 1 più alto e uno più basso. Allego le caratteristiche di quello più basso: CASE: SHARKOON RG WAVE ALIMENTATORE: SHARKOON MODULARE 750W 80 PLUS GOLD SCHEDA MADRE: ASUS PRIME PER CPU RYZEN AMD CHIPSET B550 PROCESSORE: AMD RYZEN 7 5700X OCTA CORE 3.40GHZ 64 BIT - 4.6

      in PC Completi

    • Componenti Pc autodesk Revit

      Buongiorno, cosa ne pensate di questa configurazione per un pc da gaming e da autodesk Revit?     - ASUS ROG MAXIMUS Z790 APEX ENCORE Scheda madre Intel LGA 1700, ATX DDR5, Intel Wi-Fi 7, 5 slot M.2, PCIe 5.0 NVMe SSD, USB Type-C, AI Overclocking, Cooling II e Networking, Aura Sync RGB - Intel® Core™ i9-14900KF Desktop Processor 24 cores (8 P-cores + 16 E-cores) up to 6.0 GHz - CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB DDR5 RAM 48GB (2x24GB) DDR5 7200MHz CL36 Intel XMP iCUE Compati

      in PC Completi

    • La scheda madre é compatibili?

      salve, questa é la prima volta che costruisco un computer e avevo dei dubbi riguardo alla compatibilitá (soprattutto la dimensione) dei componenti montati sulla scheda madre, mi potreste dire se é compatibile? ecco la configurazione:     AMD Ryzen 5 5600 3.5 GHz 6-Core Processor     ID-COOLING SE-214-XT 68.2 CFM CPU Cooler     Asus PRIME B550M-A WIFI II Micro ATX AM4 Motherboard     TEAMGROUP T-Create Expert 32 GB (2 x 16 GB) DDR4-3600 CL18 Memory     TEAMGROUP MP33

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • Compatibilità componenti hardware Pc da gaming

      Ciao a tutti! In questi giorni sto pensando di iniziare a montare il mio primo pc da gaming. Mi sto informando un pò in giro e prendendo vari spunti. Ho quindi stilato una lista di componenti che vorrei montare. Ma essendo totalmente principiante e ignorante in materia ho paura che una volta arrivati a casa possa scoprire che ci siano componenti non compatibili tra di loro. Se mi potreste aiutare mi fareste un favore enorme. Scheda madre:  MSI MAG B650M MORTAR WIFI Scheda m

      in PC Completi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...