Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Salve, vorrei chiedervi se secondo voi questo setup ne vale la pena ed é un buon investimento.

Inizialmente il mio budget era di circa 500€ ma rendendomi conto che era troppo striminzito e con qualche sacrificio l ho alzato a 800€, 10€/15€ in piu' o in meno non fanno alcuna differenza.

in questo budget vorrei far rientrare:

1) Pc con assemblaggio+trasporto --> 515€+20€  http://i60.tinypic.com/sbkep5.png (consigliata da Ken) 

2) Sistemo operativo --> 100€ 

3) Buon monitor con casse integrate --> 125€

4) Chiavetta o scheda di rete per wifi+ un tappetino per il mouse --> 10€ + 15€ 

Ho già mouse e tastiera, non devo fare oc.

Vi chiedo un vostro parere su questa configuazione, non esitate a propormi  qualche buon prodotto economico, sempre tenendo conto del mio budget.

Inoltre data la mia ignoranza in materia ho alcune domande da porre:

1) ma acquistando il mio primo pc assemblato e con assemblaggio, include anche tutti i cavi per il funzionamento? In pratica io non devo far altro che collegare i cavi e far partite il pc?

2) é semplice installare il so? cosa cambia da 32 a 64bit?

3) il cavo hdmi é in dotazione nel monitor?

4) mi conviene pure acquistare un antivirus oppure utilizzo come ho sempre fatto quelli gratuti?

5) per quanto riguarda i consumi elettrci  di un pc da gaming sono molto piu' alti rispetto ad un notebook sempre in carica?

Ringrazio di cuore a tutti coloro che risponderanno e che mi dedicheranno un po del loro tempo, forum molto interessante! ^_^

Unisciti Ora
Inviato

1) ma acquistando il mio primo pc assemblato e con assemblaggio, include anche tutti i cavi per il funzionamento? In pratica io non devo far altro che collegare i cavi e far partite il pc?

4) mi conviene pure acquistare un antivirus oppure utilizzo come ho sempre fatto quelli gratuti?

5) per quanto riguarda i consumi elettrci  di un pc da gaming sono molto piu' alti rispetto ad un notebook sempre in carica?

Allora.. l'unico parere che ti posso dare sulla config è che l'ha fatta Ken, quindi vai sul sicuro ;) 

1) I cavi sono inclusi, eccetto quello DVI/ HDMI, che dovrai procurarteli tu

2) Semplicissimo! Guardati un tutorial di Youtube. Comunque da 32 a 64 bit cambia che il 64 (da quel che ho letto) elabora più dati rispetto al 32 = è più potente il 64 bit

3) Prova a mandare una mail a #### e chiedi

4) Dipende.. quanti virus hai beccato?

5) Dipende dai modelli dei due

Inviato

Salve, vorrei chiedervi se secondo voi questo setup ne vale la pena ed é un buon investimento.

Inizialmente il mio budget era di circa 500€ ma rendendomi conto che era troppo striminzito e con qualche sacrificio l ho alzato a 800€, 10€/15€ in piu' o in meno non fanno alcuna differenza.

in questo budget vorrei far rientrare:

1) Pc con assemblaggio+trasporto --> 515€+20€  http://i60.tinypic.com/sbkep5.png (consigliata da Ken) 

2) Sistemo operativo --> 100€ 

3) Buon monitor con casse integrate --> 125€

4) Chiavetta o scheda di rete per wifi+ un tappetino per il mouse --> 10€ + 15€ 

Ho già mouse e tastiera, non devo fare oc.

Vi chiedo un vostro parere su questa configuazione, non esitate a propormi  qualche buon prodotto economico, sempre tenendo conto del mio budget.

Inoltre data la mia ignoranza in materia ho alcune domande da porre:

Ringrazio di cuore a tutti coloro che risponderanno e che mi dedicheranno un po del loro tempo, forum molto interessante! ^_^

Ciao, rispondo solo a quello che so per certo, per il resto aspetta i più informati.

1- Quando ti arriverà il pc a casa, anche se avrai scelto l'assemblaggio da #### dovrai occuparti tu del montaggio della vga, che, come saprai, non viene montata per motivi di sicurezza durante il trasporto.

Inoltre se non hai scelto l'installazione dell'os e dei drivers dovrai occuparti tu di queste operazioni, comunque anche se sceglierai l'installazione da ####, per quanto riguarda la vga dovrai fare tu. Installerai il cd e magari preoccuparti di cercare sul sito della casa produttrice della tua vga gli ultimi drivers rilasciati.

Quindi non è subito "pronto all'uso" il pc.

2- Per il sistema operativo ti rinvio qui: http://aranzulla.tecnologia.virgilio.it/come-installare-windows-8-31742.html

4- Non ho mai acquistato un antivirus, ma ho sempre utilizzato quelli free accompagnati da un buon firewall. Io ho Microsoft security essential + Comodo Firewall e mi sono sempre trovato bene.

5- http://www.navigaweb.net/2012/11/quanto-consuma-un-pc.html

Ps. Per quanto riguarda la questione antivirus la cosa importante, che qualcuno spesso dimentica è che oltre a un buon antivirus ci vuole anche un buon firewall. E' infatti quest'ultimo che si preoccupa di vagliare in traffico in uscita e sopratutto in entrata al tuo pc. L'antivirus invece opera solo su file ormai presenti nel tuo pc. :)

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

Grazie di cuore!

👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Crea Nuovo...