Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Upgrade PC, da 9900K a 12600K


Robynson47
 Condividi

Post Raccomandati

Vorrei passare dalla serie 9 alla 12 generazione CPU, quanto ci guadagnerei in termine prestazionali compreso il Game ? Attualmente ho un i9 9900kf 32gb ddr4  3200mhz rtx  3070 ,vorrei passare a un i5 12600k e scheda madre z690 ddr5 4800mhz 

Modificato da Robynson47
Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, Robynson47 ha scritto:

Vorrei passare dalla serie 9 alla 12 generazione CPU, quanto ci guadagnerei in termine prestazionali compreso il Game ? Attualmente ho un i9 9900kf 32gb ddr4  3200mhz rtx  3070 ,vorrei passare a un i5 12600k e scheda madre z690 ddr5 4800mhz 

Ciao,

puoi guardare questo video:

la differenza è poi inferiore se vai ad usare una RTX 3070, nel video viene usata una RTX 3080. Poi tu giocheresti a 1080p o risoluzione superiore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Giocherei a 1440 (2560x1440)

Comunque posto un commento di esperti in benchmark 

Per concludere, i test ci dicono chiaramente che chi è in possesso di una CPU di nona generazione e non è passato alle soluzioni di decima o undicesima generazione, magari non del tutto convinto dai miglioramenti prestazionali, ha oggi con Alder Lake l'opportunità di assemblare un sistema nettamente più veloce in ogni scenario.

Modificato da Robynson47
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Ezyy changed the title to Upgrade PC, da 9900K a 12600K
9 ore fa, Robynson47 ha scritto:

Giocherei a 1440 (2560x1440)

Comunque posto un commento di esperti in benchmark 

Per concludere, i test ci dicono chiaramente che chi è in possesso di una CPU di nona generazione e non è passato alle soluzioni di decima o undicesima generazione, magari non del tutto convinto dai miglioramenti prestazionali, ha oggi con Alder Lake l'opportunità di assemblare un sistema nettamente più veloce in ogni scenario.

dove hai pescato quel commento? Che i processori Alder Lake siano migliori è risaputo, ma da qui a dire che sono nettamente più veloci rispetto alla 9900K dipende. Il 12600K è si più veloce ma in gaming con la tua RTX 3070 non noteresti tutta questa differenza, poi se vuoi cambiare fai pure, male non fa 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Bè un pò male al portafoglio lo fa !  questa è una mia ipotesi di upgrade ,ma forse tra prossimo inverno/primavera ,

per adesso , a meno di qualche possibile guasto mi tengo volentieri il mio i9 9900kf 

Modificato da Robynson47
Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, Robynson47 ha scritto:

Bè un pò male al portafoglio lo fa !  questa è una mia ipotesi di upgrade ,ma forse tra prossimo inverno/primavera ,

per adesso , a meno di qualche possibile guasto mi tengo volentieri il mio i9 9900kf 

eh sì, costa parecchio come upgrade e la differenza non è così abissale, per il momento puoi tenerti il 9900 senza grossi problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Robynson47 ha scritto:

Penso che se decidessi nella prossima primavera di fare l'upgrade alla serie 12 , me la potrei cavare con meno di 500€ tra s madre e CPU i5 12600k

nella prossima primavera ci saranno le nuove CPU, quindi tanto vale prendere quelle 🤣

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Consigli per cambio GPU, nuova o vecchia generazione?

      Salve a tutti, innanzitutto vi ringrazio già da ora per il tempo a me dedicato, io cercherò di essere il più schematico e preciso possibile, ma già da ora vi dico che cerco più opzioni per poi arrivare ad un effettiva decisione che non voglio sia troppo affrettata. SET UP ATTUALE: CPU: AMD Ryzen 7 2700 (base) RAM: 16 GB Kingston DDR4 Scheda madre: AsRock B450 Pro GPU: Nvidia GTX 960 4 gb Monitor: Hp Omen FHD 144hz Alimentatore: Thermaltake Hamburg 530W PREMESSA: Conosco già le effet

      in Schede Video

    • CPU di 7a generazione su socket per 8a e 9a

      Ciao a tutti, devo cambiare scheda madre sul mio pc e ho notato che il socket è preposto per processori di 8a e 9a generazione. Volevo sapere se posso utilizzare il mio i5 7500 su questo socket o devo comprarne uno di nuova generazione. Vi lascio il link della scheda madre che devo acquistare: https://www.amazon.it/gp/product/B07HS8HK8F/ref=ox_sc_act_title_4?smid=A11IL2PNWYJU7H&psc=1

      in CPU, Schede Madri e RAM



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • tra PC e PS5 puoi giocare assieme
    • Ciao, io e la mia ragazza vorremmo provare ARK insieme. Stavamo pensando di giocarci come un gioco in stile cooperativo. È possibile in qualche modo per noi 2 giocarci insieme se abbiamo a disposizione i seguenti dispositivi: Pc, PS5 e Nintendo Switch? Grazie in anticipo.
    • Alla fine ho optato per delle Kingston Fury Beast 32 GB 4800 MT/s CL38 sono compatibili per la mia scheda madre...ho avuto fortuna perché le avevano "appena" messe ed erano in esaurimento. Quindi subito accaparrate xD. Detto questo ho letto che il case della Phanteks è compatibile con ATX quindi penso che sia tutto apposto. Ho preso una psu della MSI A850GL 850W ATX PCIE5 quindi spero tutto ok. Si il case è fighissimo, ho letto che è molto spazioso ed ha una qualità/prezzo eccellente...speriamo in bene :D. Grazie per la risposta!
×
×
  • Crea Nuovo...