Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

scelta scheda grafica rx6750xt , rtx3060ti o rtx3070


jon
 Condividi

Post Raccomandati

salve a tutti , sono diversi giorni che leggo e guardo recensioni sulle schede grafiche ma non riesco a prendere una decisione , la scelta sarebbe tra rx6750xt , rtx3060ti o rtx3070 , l'altro dubbio è quello che tolte le marche più blasonate tipo asus , gigabyte e sapphire , ci sono le altre meno costose e poco conosciute da me tipo zotac , gainward , pny e manli e mi chiedevo se fanno  prodotti validi , concludendo ho anche trovato una "msi rx6750xt" la versione a 2 ventole ma non ho mai comprato nessun prodotto di questa marca e quindi mi chiedevo se fanno ottimi prodotti , ringrazio anticipatamente a chiunque abbia voglia di darmi una mano per scegliere la scheda .

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, jon ha scritto:

salve a tutti , sono diversi giorni che leggo e guardo recensioni sulle schede grafiche ma non riesco a prendere una decisione , la scelta sarebbe tra rx6750xt , rtx3060ti o rtx3070 , l'altro dubbio è quello che tolte le marche più blasonate tipo asus , gigabyte e sapphire , ci sono le altre meno costose e poco conosciute da me tipo zotac , gainward , pny e manli e mi chiedevo se fanno  prodotti validi , concludendo ho anche trovato una "msi rx6750xt" la versione a 2 ventole ma non ho mai comprato nessun prodotto di questa marca e quindi mi chiedevo se fanno ottimi prodotti , ringrazio anticipatamente a chiunque abbia voglia di darmi una mano per scegliere la scheda .

Ciao, tutto dipende dal prezzo a cui le trovi, tutti i tre modelli sono ottimi.

Per il discordo marca o brand, ci sono differenze certo, ma spesso ricade più sul design, qualità costruttiva e garanzia. Come prestazioni vere e proprie, che tu prenda MSI o ASUS o altro saranno quasi identiche.

MSI è un ottimo brand a livello italiano perchè ha un supporto nella nostra lingua e solitamente celere, anche la qualità costruttiva è buona. Quindi comprala pure, se invece trovi una RTX 3070 allo stesso prezzo ti direi di valutare meglio e comprare NVIDIA perchè supporta più tecnologie e ha migliori prestazioni in Ray Tracing, ha solo meno memoria video rispetto ad AMD.

Link al commento
Condividi su altri siti

 guardando su amazon tedesco ci sono prezzi molto buoni per la rtx3070 praticamente ha lo stesso prezzo della rx6750xt , diciamo che sono un pò frenato con nvidia per paura di avere problemi con la mia tv che è freesync , però proprio per le cose che hai detto supporto e ray tracing sono conbattuto nel prenderla

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, jon ha scritto:

 guardando su amazon tedesco ci sono prezzi molto buoni per la rtx3070 praticamente ha lo stesso prezzo della rx6750xt , diciamo che sono un pò frenato con nvidia per paura di avere problemi con la mia tv che è freesync , però proprio per le cose che hai detto supporto e ray tracing sono conbattuto nel prenderla

capisco la tua preoccupazione ma sono solo paranoie, prendi una RTX 3070 e se hai così grossi problemi puoi sempre disattivare il freesync ma dubito che avrai questi problemi insormontabili.

Link al commento
Condividi su altri siti

approfitto della tua disponibilità e scusa la mia poca conoscenza , se per caso la rtx3070 non funziona con il freesync della mia tv samsung , usando la risoluzione 2540x1440 - 120 HZ giocando senza freesync che problemi si potrebbero avere ?

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, jon ha scritto:

approfitto della tua disponibilità e scusa la mia poca conoscenza , se per caso la rtx3070 non funziona con il freesync della mia tv samsung , usando la risoluzione 2540x1440 - 120 HZ giocando senza freesync che problemi si potrebbero avere ?

senza freesync hai principalmente il tearing e il gioco potrebbe sembrare meno fluido.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Ezyy changed the title to scelta scheda grafica rx6750xt , rtx3060ti o rtx3070
12 ore fa, jon ha scritto:

certo sarebbe seccante spendere oltre i 600€ e non poterla sfruttare in maniera ottimale , ovviamente mette paranoia questa cosa , ci si deve pensare bene se rimanere su AMD o passare ad nvidia cosa che vorrei fare

certo, ma onestamente ma come ti ho detto è diciamo una cosa esagerata questa, può darti dei problemi è vero ma al 99% dei casi funziona senza problemi anche con free-sync.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane più tardi ...

Ciao ,dopo aver messo in pausa l'acquisto della scheda video per grossi problemi di salute , adesso stò un pochino meglio ed alla fine ho comprato la scheda video , la scelta è andata per una sapphire rx6800 nitro che arriverà a giorni , spero... adesso mi chiedevo abbinandola ad una cpu ryzen 5 2600x che problemi mi darà il famoso collo di bottiglia e se me la potrò godere decentemente .

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...