Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori italiani su PC. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto, iscriviti o accedi subito!

Alimentatore Corsair regalato, ma è adatto?

Post Raccomandati

Buongiorno a tutti, cercherò di essere il più sintetico possibile.

Ho appena aggiornato il mio PC con 12700f (65w/180w a pieno carico), NVIDIA 2070 Super (215w a pieno carico), mobo Asus Prime B660M-A WIFI D4, ssd nvme, HDD meccanico, 2 banchi ram e 3 ventole.

Il punto del discorso è che mi è stato regalato un alimentatore (faccio in tempo a cambiarlo), mi sembra molto buono ma non so se soddisfa i requisiti di tutti i componenti. 

A fare due calcoli sembrerebbe di sì, ma preferirei chiedere un parere a chi ne sa più di me. Il modello è Corsair RM550X 80 PLUS GOLD.

Grazie mille in anticipo,

Massimiliano 

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, MaxMazoom85 ha scritto:

Buongiorno a tutti, cercherò di essere il più sintetico possibile.

Ho appena aggiornato il mio PC con 12700f (65w/180w a pieno carico), NVIDIA 2070 Super (215w a pieno carico), mobo Asus Prime B660M-A WIFI D4, ssd nvme, HDD meccanico, 2 banchi ram e 3 ventole.

Il punto del discorso è che mi è stato regalato un alimentatore (faccio in tempo a cambiarlo), mi sembra molto buono ma non so se soddisfa i requisiti di tutti i componenti. 

A fare due calcoli sembrerebbe di sì, ma preferirei chiedere un parere a chi ne sa più di me. Il modello è Corsair RM550X 80 PLUS GOLD.

Grazie mille in anticipo,

Massimiliano 

Ciao!

sicuramente l'alimentatore può essere sufficiente ma siamo al limite. Se puoi cambialo, meglio puntare ad un modello da 650w o superiore, così stai più sereno e non avrai problemi in futuro.

L'alimentatore non lo stai ancora usando, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora non l'ho usato.

Ho già ordinato tutto e dovrei assemblare oggi poiché Amazon mi dice "in consegna" su tutti i componenti. 

L'alimentatore dovrebbero darmelo in mattinata e credo che anche quello sia stato ordinato su Amazon. 

In casa ho anche un alimentatore super-economico da 700w, l'ho usato per 2 anni senza problemi su 9700kf e 1660 super. Dici che ci si può fidare nel frattempo?

Considera che gioco pochissimo e a dettagli mai troppo alti (cpu 50% e gpu max 80%) e faccio dei montaggi con Premiere pro dove in alcuni casi ho cpu e gpu al 100%, ma solo in esportazione, roba di secondi o un paio di minuti al massimo.

Ho preferito darti questi dettagli così sai consigliarmi se il mio vecchio (sempre funzionante) può andare bene, se il Corsair è adatto al mio utilizzo oppure se mi sai orientare sulla scelta di un nuovo acquisto (magari se mi sai indicare 2 o 3 modelli).

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, MaxMazoom85 ha scritto:

Ancora non l'ho usato.

Ho già ordinato tutto e dovrei assemblare oggi poiché Amazon mi dice "in consegna" su tutti i componenti. 

L'alimentatore dovrebbero darmelo in mattinata e credo che anche quello sia stato ordinato su Amazon. 

In casa ho anche un alimentatore super-economico da 700w, l'ho usato per 2 anni senza problemi su 9700kf e 1660 super. Dici che ci si può fidare nel frattempo?

Considera che gioco pochissimo e a dettagli mai troppo alti (cpu 50% e gpu max 80%) e faccio dei montaggi con Premiere pro dove in alcuni casi ho cpu e gpu al 100%, ma solo in esportazione, roba di secondi o un paio di minuti al massimo.

Ho preferito darti questi dettagli così sai consigliarmi se il mio vecchio (sempre funzionante) può andare bene, se il Corsair è adatto al mio utilizzo oppure se mi sai orientare sulla scelta di un nuovo acquisto (magari se mi sai indicare 2 o 3 modelli).

Grazie 

che modello? Comunque se era economico meglio quello nuovo almeno hai delle garanzie e sicurezze, comunque il PC dovrebbe funzionare senza problemi ma stressi l'alimentatore tutto qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho aperto il PC, è un Inter-tech SL-700 plus. Cod. 88882141

Mi confermi che è meglio evitarlo?

Mi dicevi che il Corsair da 550 è una questione di stress poiché siamo al limite.

Ma se lo uso in full load raramente posso tenerlo o comunque mi consigli di cambiarlo? Considera che i componenti non li cambierò per un bel po'...

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, MaxMazoom85 ha scritto:

Ho aperto il PC, è un Inter-tech SL-700 plus. Cod. 88882141

Mi confermi che è meglio evitarlo?

Mi dicevi che il Corsair da 550 è una questione di stress poiché siamo al limite.

Ma se lo uso in full load raramente posso tenerlo o comunque mi consigli di cambiarlo? Considera che i componenti non li cambierò per un bel po'...

evita quello vecchio, mentre il corsair è proprio al limite perchè il tuo sistema consuma all'incirca 500w se sotto stress e a lungo andare non fa bene all'alimentatore oltre ad altri possibili problemi di stabilità.

Se riesci, cambialo con lo stesso modello ma da 650w o superiore 😊

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi