Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

argb (add_gen 2.1/2.2) +5vd + problema conettori argb


russiaboy
 Condividi

Post Raccomandati

salve ho scritto gia una discussione uguale a questa ma nel campo sbagliato penso ..scusatemi per il disturbo .. riepilogando ho una nuova scheda madre della asus mod: prime h510m-a che possiede la funzionalità aura sync asus e quindi possiede 4 conettori per led due argb e due rgb ...solo che se collego le due strisce led dei dissipatori ram che applicato sopra ai due banchi da 8gb per 2 funziona tutto correttamente ma sono RGB ma se voglio collegare qualcosa alle tipologie  ARGB sia sulla add_gen 2.1 che la 2.2 nulla di nulla ... ora mi chiedo come mai ..??? non capisco gli RGB funzionano bene con i suoi software sia quelli dedicati dalla M/B cioè asus create che dal open source openRGB ...ma se collego qualche cosa come ad es una ventola della antec che ho comprato per prova  ARGB con due cavi uno che va al cpu-fun e uno al ingresso ARGB nulla di nulla sia sul ingresso add_gen 2.1 che add_gen 2.2 ... ora per tamponare per il momento ho acquistato un convertitore  che converte da 12v (rgb) ad tre cavi 5v (ARGB) ..in questa maniera la ventola ARGB ha preso vita e funziona e in più si sincronizza con le tre ventole frontali incluse nel case oversteel ( che passano però prima tramite una "scatolina" da cui poi esce un cavo argb che ho collegato pur questo al adattatore ( bon così sono sincronizzate le ventole ..quella dietro il case ANTEC con le 3 (OVERSTEEL)  davanti il case ... ma queste ARGB non rispondono ai software e così non va bene mi rattrista non capire cosa abbiano i due collegamenti 5v add_gen della scheda madre ...un grazie a tutti in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, russiaboy ha scritto:

salve ho scritto gia una discussione uguale a questa ma nel campo sbagliato penso ..scusatemi per il disturbo .. riepilogando ho una nuova scheda madre della asus mod: prime h510m-a che possiede la funzionalità aura sync asus e quindi possiede 4 conettori per led due argb e due rgb ...solo che se collego le due strisce led dei dissipatori ram che applicato sopra ai due banchi da 8gb per 2 funziona tutto correttamente ma sono RGB ma se voglio collegare qualcosa alle tipologie  ARGB sia sulla add_gen 2.1 che la 2.2 nulla di nulla ... ora mi chiedo come mai ..??? non capisco gli RGB funzionano bene con i suoi software sia quelli dedicati dalla M/B cioè asus create che dal open source openRGB ...ma se collego qualche cosa come ad es una ventola della antec che ho comprato per prova  ARGB con due cavi uno che va al cpu-fun e uno al ingresso ARGB nulla di nulla sia sul ingresso add_gen 2.1 che add_gen 2.2 ... ora per tamponare per il momento ho acquistato un convertitore  che converte da 12v (rgb) ad tre cavi 5v (ARGB) ..in questa maniera la ventola ARGB ha preso vita e funziona e in più si sincronizza con le tre ventole frontali incluse nel case oversteel ( che passano però prima tramite una "scatolina" da cui poi esce un cavo argb che ho collegato pur questo al adattatore ( bon così sono sincronizzate le ventole ..quella dietro il case ANTEC con le 3 (OVERSTEEL)  davanti il case ... ma queste ARGB non rispondono ai software e così non va bene mi rattrista non capire cosa abbiano i due collegamenti 5v add_gen della scheda madre ...un grazie a tutti in anticipo

Ciao!

scusami ma non ci ho capito nulla 🤣 vediamo se qualcun riesce a decifrare il problema, o magari cerca di essere più sintetico e con qualche segno di punteggiatura in più.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho quattro attacchi sulla mia scheda madre per i colori ...rgbx2  argbx2..si tratta della m/b asus prime h510m-a ... se attacco gli rgb vanno sia con software sia senza ..se attacco invece per esempio una ventola (ANTEC) ARGB una al cpu_fun e l'altra al connettore argb ...lei gira perchè riceve supporto dal cpu_fun ma non fa colori ...ho provato su tutti e due gli argb della scheda madre (add_gen 2.1 che al 2.2) ma zero con diversi prodotti ...per voi ho talmente sfiga che non funzionano tutti e due i connettori o sbaglio io qualche cosa ??? però grazie a un convertitore di voltaggio che trasforma da 12v a 5v ..quindi...da rgb+12v escono tre intestazioni argb +5 v i banchi di ram con led e le ventole si sincronizzano coi colori ... in più ho trovato dopo mille ricerche un software compatibile per cambiare effetti cioè aura sync ..così ho risolto parte del problema ma resta che gli attacchi  argb non danno segno di vita ..può essere colpa dell' alimentatore ??? è un coolermaster da 550 w 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Migliori Dissipatori ad Aria & Liquido per CPU (Aprile 2024)

      In questa guida abbiamo raggruppato i migliori dissipatori ad Aria e a Liquido suddivisi in tre categorie in base al prezzo. I dissipatori ad aria verranno suddivisi in : Sotto 40€, Tra 40€ e 65€, Sopra 65€. Mentre i dissipatori a liquido verranno suddivisi in: Tra 60€ e 100€, Tra 100-150 euro e Sopra 150€. Migliori dissipatori CPU ad aria   -40 euro DeepCool GAMMAXX AG400 BK ARGB DeepCool GAMMAXX AG400 Thermalright Assassin King 120 SE Thermalright Assass

      in Guide agli acquisti

    • sharkoon v1000 compatibilità dissipatori a liquido

      ciao a tutti faccio questa discussione per un amico che tiene un case sharkoon v1000 e vorrebbe prendere un dissipatore a liquido  da 240 mm  è indeciso tra  DeepCool GAMMAXX L240 V2 e il  Corsair Hydro H100x   la domanda però ci stanno nel case?

      in Raffreddamento

    • Consiglio PC GAMING 1600 euro

      salve,  Vorrei avere dei consigli per lascelta delle componenti per una build di un PC da gaming sui 1600 grazie

      in PC Completi

    • Segnale Video assente, pulsanti e scheda video non funzionano

      Dopo un giorno di utilizzo del PC nuovo a iniziato a darmi problemi con il segnale video, il funzionamento di tastiera è mouse e il pulsante accensione del case ogni tanto non funziona. La CPU, dissipatore, ventole, scheda madre e alimentatore sono funzionanti, dopo massimo 3 minuti dal accessione il segnale video sparisce oppure quando effettuò l'accensione il segnale non c'è proprio, le ventole della Scheda Video dopo un po' non partono più, o ricontrollato l' alimentazione della Scheda V

      in Problemi tecnici

    • Tastiera e mouse non funzionano su windows

      Salve a tutti, da qualche giorno quando avvio windows 10, non mi funziona ne la tastiera ne il mouse, di quest'ultimo non si vede nemmeno il puntatore sul desktop (ho provato altre tastiere e mouse, a cambiare porte ma niente di niente non funziona nulla). Se voglio entrare in bios mi permette di entrare, li funziona tastiera e mouse ma ho notato in una schermata delle notifiche, allego foto. La scheda madre è una Gigabyte Z590 GAMING X. Per favore qualcuno può aiutarmi? Grazie.

      in CPU, Schede Madri e RAM



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...